NC 750?

pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

NC 750?

Messaggio da pinus »

Orca bestia, Gaspare, se avresti proposto l'acquisto di una moto da 7000 euri, il venditore ti avrebbe fatto pagare la rottamazione della tua!!! Non ho ancora contattato il mio concessionario, lo farò presto in merito ad uno scooter SW 600.
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

NC 750?

Messaggio da pinus »

Uei ragazzi, in merito all'eventuale sostituzione di NC 700 S per l'acquisto di SW 600, il concessionario mi ha proposto un esborso di circa 2500 euri, tutto sommato mi sembra una valutazione corretta.
Honda ha risposto rapidamente alla mia lettera "DISAPPUNTO". Agli interessati posso inviare la risposta tramite messaggio privato.
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

NC 750?

Messaggio da pinus »

Ancora, mi terrò NC 700 S, effettuerò alcune modifiche attingendo agli accessori Honda e non (manopole riscaldabili, ripari aria per gambe, ecc.)
Gippe
Messaggi: 440
Iscritto il: 14/09/2012, 9:27

NC 750?

Messaggio da Gippe »

Ho letto alla volè la discussione e posso capire l'incazzatura di molti....

Personalmente la cosa mi tange minimamente... toh forse potrebbe un pò per la conseguente svalutazione della 700... ma non essendo in ottica di cambiare mezzo a breve tempo.. beh anche no.
Sarà che essendo appassionato di informatica/elettronica sono ormai abituato e vaccinato a ciò che impone il mercato e il progredire della tecnologia che ti spingerebbe ad esempio a cambiare cellulare per il modello successivo ogni 6 miseri mesi a fronte di poche, pochissime e minime modifiche rispetto al precedente. wall:
Evidentemente anche il mercato delle due ruote sta prendendo questa direzione..
Quindi che si fa? non ci si pensa, ci si gode quello che si ha e si vive felici lo stesso... o almeno io la penso così. :)

Un salutone a tutti da un desaparecidos disgust:
Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

NC 750?

Messaggio da pinus »

Infatti Gippe, mi tengo la NC 700 e non sono neppure arrabbiato con Honda, ma ritengo che fra cellulari (a me durano 5 o 6 anni) e moto ci sia una differenza sostanziale, il prezzo! Purtroppo io cambio più moto che cellulari.
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

NC 750?

Messaggio da Nicola »

pinus ha scritto:Ancora, mi terrò NC 700 S, effettuerò alcune modifiche attingendo agli accessori Honda e non (manopole riscaldabili, ripari aria per gambe, ecc.)


Infatti Pino, per la Valtellina nella stagione fredda sono molto più indicabili le ruote alte della Nc S rispetto a quelle del Sw 600. Per la protezione delle gambe c'è il gaucho della Tucano? Sarà adattabile? O ti sei informato di altri in commercio?
MOTO&CICLISTA
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

NC 750?

Messaggio da pinus »

Ciao Nicola, per ora monterò i deflettori gambe e i deflettori pedane originali Honda oltre alle manopole riscaldabili sempre originali Honda. Sabato prossimo mi consegneranno la moto con le modifiche sopraccitate. Vi dirò come vanno. Purtroppo in Valtellina nei mesi più freddi non è consigliabile usare la moto, fra strade ghiacciate e nevicate, non esistono modifiche che tengano.
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

NC 750?

Messaggio da Nicola »

Facci sapere. Comunque mi sembra di aver capito, che la usi (tempo permettendo) anche nel periodo invernale?
MOTO&CICLISTA
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

NC 750?

Messaggio da pinus »

Questa mattina ho ritirato la mia NC 700 S con gli accessori montati dal concessionario.
[b]PRIME IMPRESSIONI[/b] (tenete presente che dalle mie parti il freddo è notevole e quindi la prova si riferisce ad una percorrenza chilometrica limitata).
MANOPOLE RISCALDABILI originali Honda:
funzionamento ottimo, riscaldamento più intenso alle estremità esterne delle manopole dove effettivamente è necessario, diametro simile alle originali (e non è poco). Unico inconveniente, dovuto al mio modo di guida, le dita indice e pollice di entrambe le mani patiscono il freddo perché uso esclusivamente il cambio manuale ed il freno anteriore. Ritengo che i paramani risolverebbero il problema.
DEFLETTORI GAMBE E PIEDI originali Honda:
esteticamente mi piacciono parecchio, considerato che vestivo gli indumenti tecnici invernali, non ho potuto verificare la protezione fornita.
MODIFICA TRASMISSIONE FINALE:
ho fatto installare la corona da 43 denti (originale 39 denti), il motore risponde più prontamente a tutti i règimi di giri, in salita non ho più problemi anche affrontando i tornanti stretti. Non da ultimo, in discesa, il freno motore è molto più avvertibile, con conseguente risparmio dell'impianto frenante.
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC S dct”