Programma Tindari

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Programma Tindari

Messaggio da Nicola »

Apro questa discussione per consultazione al programma, ristorante, prezzo mangiata, menù ed eventuale giro.
A chi organizza mi raccomando, di organizzare il giro anche in funzione di chi si butta all'anima 400 km a/r, e spesa ristorante non superiore a 25/27 euro.........
e che il tempo ce la mandi buona.
MOTO&CICLISTA
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Programma Tindari

Messaggio da jodn01 »

Seby ha scritto:

amici siculi ho fatto due conti.
Allora con partenza da catania e arrivo a tindari tutta via autostrada si percorrono circa 155Km e non ci si diverte !!!!!!
Invece proporrei due percorsi senza autostrada con la possibilità di farli entrambi .
Partendo da Catania si potrebbe fare il giro dell'etna passando per bronte e randazzo per poi prendere la ss116 passsare da floresta, arrivare a capo d'orlando e poi arrivare a Tindari totale 148Km.
Per il ritorno si potrebbe fare la SS185 passando da Patti, Novara di Sicilia, valico mandrazzi , francavilla per arrivare a giardini naxos e catania. Totale 118Km.
La strada del ritorno è più corta di 30 Km e volendo si potrebbe fare anche all'andata per risparmiare Km. io comunque propendo per il giro anche se si allunga 30Km in modo da non percorrere sia all'andata che al ritorno la stessa strada.

Resta ancora da definire una cosa altrettanto importante DOVE SI MANGIA?????


Cia
o Seby!
Concordo sull'evitare l'autostrada causa noia mortale!
Le tue proposte sui percorsi di andata e ritorno mi allettano molto. E anche io propendo per i due percorsi diversi per avere la possibilità di affrontare panorami diversi.
Potresti indicare i tempi indicativi di percorrenza delle singole tratte da te indicate?
Ti chiedo questo perchè dobbiamo tenere presente due cose:
1) dobbiamo arrivare a Tindari ad un'orario che ci consenta di dare un'occhiata in giro;
2) cosa molto importante: Filippo (soprattutto) e io dobbiamo percorrere un buon numero di KM per il rientro quindi dobbiamo prevedere una partenza da Tindari per un orario che ci permetta di arrivare a casa entro la stessa domenica!

Potrebbe essere interessante se potessi stilare il percorso su GMaps e condividerlo con noi per fare qualche stima più precisa.

Per il discorso mangereccio sinceramente è troppo fuori zona per me per fornire suggerimenti. Ma come al solito sottolineo che per quello che mi riguarda possiamo anche fare una cosa al volo in qualsiasi posto. L'importante per me è stare in compagnia e girare un po', piuttosto che stare 3 ore seduto a tavola.
diennezerouno addicted