Programma Sperlonga

Rispondi
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Programma Sperlonga

Messaggio da Nicola »

Apro questa discussione per consultazione al programma, ristorante, prezzo mangiata, menù ed eventuale giro.
A chi organizza mi raccomando, di organizzare il giro anche in funzione di chi si butta all'anima 400 km a/r, e spesa ristorante non superiore a 25/27 euro.......
e che il tempo ce la mandi buona.
MOTO&CICLISTA
ermyroma
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/07/2010, 10:11

Programma Sperlonga

Messaggio da ermyroma »

Allora rilancio qua l'argomento giro da fare al raduno....mi sa che solo noi del centro manchiamo all'appello......
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Programma Sperlonga

Messaggio da maxdn01 »

Salve a tutti,
Come sapete si è scelta Sperlonga per due motivi: Uno - la distanza: Sperlonga è quasi equidistante sia da Napoli che da Roma; Due – Trovarci in una località di mare si rischia molto meno possibili acquazzoni o piogge, sapendo che in prossimità della costa il rischio è minore rispetto all’entroterra.
Oggi ho fatto una girata dalle parti di Sperlonga sia per vedere la location e anche per visionare alcuni posti dove mangiare suggeriti da amici.
Sono partito da Roma e percorrendo la via Pontina (la più breve, ma anche la più noiosa) sono arrivato a Sperlonga dopo un ora e tre quarti rispettando i limiti di velocità e cercando di mappare gli autovelox fissi (limite di 90 kmh).
Mi sono imbattuto dei seguenti autovelox fissi:
Al km. 44 circa prima di Aprilia e prima dell’uscita Vallelata; In corsia direzione Roma al km.45 circa;
Al km. 93 circa altezza San Felice Circeo: in corsia direzione Roma al km 94 circa;
Dopo Terracina si prende la via Flacca e il limite è di 70 kmh e ci sono diversi autovelox fissi, per cui bisogna stare sotto questo limite di velocità. L’ultimo c’è prima di salire a Sperlonga, occhio ragazzi!!

Entrando a Sperlonga ho chiesto ad una vigilessa dopo poter parcheggiare visto la giungla di cartelli di divieto di sosta, e Lei gentilmente mi ha indicato il parcheggio a pagamento coperto all’entrata del Borgo.
Ed ha aggiunto che il parking è gratis per le moto, ma bisogna parcheggiare negli appositi spazi.
Fatte alcune foto, sono uscito dal parcheggio mi sono preso un ottimo caffè al bar della piazzetta.
Ripresa la moto sono sceso al lungomare direzione Terracina, mentre per andare al Porto bisogna scendere a piedi. Ho visionato alcuni ristoranti sul lungomare ma vedendo i prezzi esposti sono abbastanza cari e molto turistici.
Mi sono diretto verso Fondi per vederne alcuni (due per l’esattezza) ma mi hanno deluso sia per il posto che per i prezzi.
Mi sono tenuto come l’ultima chance, un ristorante che sta tra Sperlonga e Terracina, consigliato da amici di mia moglie che ci vanno molto spesso.
Il Ristorante si chiama “ La Concordia” dove ho trovato la proprietaria che è anche la cuoca.
Alla mia richiesta di concordare un menù per il 29.09.2013, mi ha proposto questo:

Menu “A” Un Antipasto di mare, Spaghetti alle vongole veraci, contorno o dolce o frutta. Al costo di €.26,00 a persona compreso acqua e vino;

E’ un ristorante di pesce, ma per chi non volesse il pesce c’è l’opportunità di avere un menù di Terra:
Menu “B” : antipasto di montagna mix , raviolo o lasagna con funghi e contorno o dolce. Al costo di €.26,00 a persona compreso acqua e vino;

Per i più golosi c’è anche quest’altro menu:
Menu “C” : Tris di antipasto di mare, Tonnarelli allo scoglio o ai frutti di mare, contorno o dolce o frutta. Al costo di €.30,00 a persona compreso acqua e vino;

Ho precisato che per il momento dovremmo essere circa 12/14 persone e che comunque dovrò confermargli l’esatto numero dei partecipanti e quale menù, almeno tre giorni prima.

Bozza di Programma:
Ritrovarci a Sperlonga per le ore 10.30 in Piazza della Libertà dopo aver parcheggiato le moto.
Visita a piedi di Sperlonga attraverso i vicoli; scendere con le moto verso Via Cristoforo Colombo e riprendere la SS 213 per dirigersi al Ristorante.
Dopo pranzo ci possiamo dirigersi verso Gaeta, (km17) e precisamente la gelateria Del Molo (la stessa dell’altro anno) per gustarci un ottimo gelato. Lì saluti e abbracci e tutti a casa.

Questo è quanto. Ora aspetto le vs. conferme…… ciao:
I love DN-01
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Programma Sperlonga

Messaggio da maxdn01 »

Immagine

Immagine

Immagine
I love DN-01
CRIUMB
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/06/2012, 16:56

Programma Sperlonga

Messaggio da CRIUMB »

PER NOI E' OK .....
UMBERTO E ORNELLA
Rispondi

Torna a “Centro Sud: Sperlonga”