MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da piegopoco »

Caspita che bel giro,e che posti stupendi.....i laghi,le isole,la costa........
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da dinoprimo »

Stasera avevo scritto un dettagliato resoconto della spedizione e quando ho schiacciato il tasto invia .... puf pc scollegato da internet e quanto ma proprio tutto quanto avevo scritto ed era tanto .... scomparso! Nooooo la tecnologia mi è nemica. Domani ritento ma non mi verrà più così bene! Disastro
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da Nicola »

dinoprimo ha scritto:Stasera avevo scritto un dettagliato resoconto della spedizione e quando ho schiacciato il tasto invia .... puf pc scollegato da internet e quanto ma proprio tutto quanto avevo scritto ed era tanto .... scomparso! Nooooo la tecnologia mi è nemica. Domani ritento ma non mi verrà più così bene! Disastro


è successo anche a me e più di una volta ridemano
MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da shogun »

Ragazzi...Io vi consiglio una cosa,che da programmatore ho il panico da "aspetta che salvo che sia mai che salta la corrente"...Se scrivete un post bello lungo,prima di inviarlo,selezionate tutto e fate un bel "CTRL + C"(o un "MELA C" se proprio proprio dovete usare un Mac :-) ),che almeno se l'invio non va a buon fine,potete sempre recuperare il vostro poema ;)
My 2 cents
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da bobby »

....perchè non mi stupisco più di niente quando leggo dei tuoi viaggi in moto???
Perchè come al solito sei SUPER .... ;) mitica Paolina.

lamp
bobby
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da dinoprimo »

Ragazzi ora ci riprovo, magari questa volta tento un racconto a puntate ....
Dunque l'inizio al cardiopalma di cui vi raccontavo, me lo ha procurato proprio Dinoprimo che il venerdì sera 23 agosto alle ore 19,00 (dopo aver praticamente deciso il viaggio insieme al mio compagno di avventure Andrea al sole del mitico bagno Playa Caribe di Cervia la domenica precedente) si pianta come un mulo davanti al cancello di casa mia (per fortuna) con il ben noto lampeggio del trattino come a dirmi: "Cosa credi? Che dopo 45.000 km percorsi in scioltezza il trattino ce l'abbiano solo gli altri?"
Quindi dopo un week end all'insegna delle consultazioni con il mio meccanico (in ferie) e alcuni noti personaggi del forum che mi consigliavano strategie varie per far ripartire a calci nel sedere Dino in panne durante il viaggio, presa da una ispirazione divina, parto il lunedì mattina anzichè alla volta dell'ufficio, in direzione Ravenna dove per fortuna il concessionario Honda è aperto e qui con un provvidenziale intervento durato qualche ora, il carissimo Vittorio Minelli mi rimette a nuovo la Meravigliosa con un cambio d'olio adatto che aveva mandato in tilt tutta la baracca. Altro che bulbi dell'olio e compagnia cantante! L'olio del precedente cambio era troppo fluido! E qui si potrebbe aprire un ulteriore spiraglio risolutivo per tutti quelli che hanno avuto problemi di trattino .... anche un olio può cambiarti la vita!
Comunque con la moto più rombante che mai, torno a Forlì in attesa del mitico Andrea a bordo del suo GS 1100 perchè nel frattempo, nella migliore tradizione dei bykers zingari quali siamo, abbiamo cambiato i programmi iniziali causa meteo incerto e abbiamo deciso di traghettarci da Ancona a Spalato il lunedì sera 26 agosto invece che farci tutto il tragitto via terra, riservandoci questa bellissima galoppata per il ritorno.
Immagine
Ad Ancona, dopo una indagine di mercato fra le tre compagnie che fanno la tratta (Jadrolinjia, Blu Line e Snav) optiamo per quest'ultima che con 192,00 euro complessivi ci traghetta con entrambe le moto offrendoci una cabina per arrivare a destinazione riposati e intenzionati a macinare chilometri.
L'arrivo a Spalato alle 7,00 della mattina dopo è con un cielo coperto di nubi grigie, che però più tardi si aprirà regalandoci una giornata stupenda.
Visitare Spalato a quell'ora senza ancora il caos dei turisti si rivela il primo magic moment del tour.
Qui Diocleziano l'ha fatta da padrone e ritroviamo stili romanici a noi familiari uniti a scorci tipicamente mediterranei. Anche il bellissimo mercato ci richiama con i suoi colori e i personaggi folkloristici.
Immagine



Immagine



Immagine

Immagine
Fine prima parte .....
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da shogun »

Dai con la seconda parte :-D
Già mi mettete i brividi,sarà che quest'anno per tanti motivi non ho potuto soddisfare più di tanto la fregola da moto,leggere i viaggi di tutti gli amici del forum un pò mi fa sentire come se in vacanza ci fossi stato anch'io...
Qualche volta abbiamo pensato anche noi di prendere il traghetto ancona-spalato,ma son sempre stati troppi soldi lol:
Però che paesaggi...E a parte lo scherzone di dinoprimo(che c**o a trovare un concessionario disponibile ;) )siete stati fortunati anche con il meteo...la fortuna aiuta gli audaci! ok:
In attesa della seconda parte...grazie :kiss:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da dinoprimo »

E' un vero piacere Shogun!
Seconda parte .....
Mi sono resa conto di quanto sono chiavica con le foto inserite ruotate nel verso sbagliato .. ora riprovo a inserirle per il verso giusto, come commento al mio diario di viaggio. In ogni modo linkerò tutto l'album su picasa quando le avrò caricate sul pc perchè a parte la mia scarsità come fotografa, i luoghi meritano le immagini più di qualsiasi commento scritto.
Ancora qualche immagine di Spalato


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Immagine

Con i piedi provati dallo scarpinare in lungo e in largo per Spalato (soprattutto tenuto conto degli scarponi da moto) risaliamo sulle moto e partiamo verso la seconda meta del viaggio: Medjugorje luogo di culto e di apparizioni.
La strada è davvero spettacolare, un po' lenta perchè la litoranea percorsa dal traffico dei numerosissimi turisti (sono venuti tutti in Croazia quest'anno!) ma assolutamente meritevole di essere percorsa ai 50 all'ora al massimo per godere dei bellissimi scorci.
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da dinoprimo »

m,
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

MERAVIGLIOSA ..... CROAZIA

Messaggio da dinoprimo »

Aiuto sto combinando i miei soliti pasticci!
Comunque proseguo con il mio viaggio ....
Dopo aver scarpinato per Spalato in lungo e in largo ci dirigiamo verso la seconda meta del viaggio Medjugorje.
La raggiungiamo percorrendo la splendida litoranea che seppur trafficata, ci permette proprio per l'andatura lenta di godere dei magnifici panorami.
Ci fermiamo per un lauto pranzo a base di pesce alla griglia a Makarska e poi via alla volta di quella che sarà per me una bella delusione, con tutto il rispetto per coloro che leggendo non condividono il mio pensiero.





L'arrivo nella città simbolo del culto mariano è all'insegna di una quantità di bancarelle e gadget religiosi degni di San Marino e quando chiediamo qualche indicazione ai numerosi pellegrini italiani presenti, salta subito evidente una certa vena di fanatismo che diventa assolutamente terrificante quando, di fronte alla mia perplessità esposta peraltro al mio compagno di viaggio, circa affrontare l'ascesa sotto il sole di una pietraia ripidissima con gli stivali della moto per vedere il luogo delle apparizioni, vengo apostrofata da una fedele che mi chiede se sono venuta solo per le bancarelle!
Comunque siccome ho il massimo rispetto in chi crede, non infierisco su quanto poco mi ha lasciato spiritualmente aver visitato questa città, mentre nel cuore rimarrà indelebile il segno con cui mi ha colpito la successiva meta del viaggio: Mostar a cui voglio dedicare un capitolo a parte.

Immagine
Rispondi

Torna a “Il mio viaggio”