Pirelli Angel ST

nirvana1975
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/06/2013, 9:18

Pirelli Angel ST

Messaggio da nirvana1975 »

dopo quasi 2000 km posso dire che un pò ho capito queste gomme...........ancora non l'ho portate proprio al limite, perchè non c'è stato tempo di andare in montagna a fare qualche tirata con gli amici motociclisti, ma qualcosa già sono riuscito a fare.........la gomma esteticamente è molto bella, quell'angioletto sul pneumatico è proprio carino e anche il diavoletto che si intravede , gli da la giusta cattiveria. Rispetto la bridgstone ha una forma più a punta e ha meno impronta sull'asfalto, infatti mettendola sotto il parafango rosso cromo, la gomma non va quasi a strusciare come facevano le bridgstone. Appena le si monta per un 500 km tendono a vibrare in rettilineo intorno ai 130 km/h, ma appena si adattano al cerchio, sono una vera spada, scorrono belle lisce e senza nessun tipo di vibrazioni anche a velocità molto molto sostenute. Rispetto gli altri pneumatici, questi ad impatto sembrano che abbiano meno stabilità, perchè senti lo sterzo leggermente più leggero........ma appena lo si forza sia in velocità che in curva ci si rende conto che è solo una sensazione un pò anche dovuta alla minore impronta sull'asfalto. Però questa minore impronta rende la moto più agile in città nel traffico e tende ad impuntarsi meno nello svincolarsi tra le auto......infatti la moto diventa veramente agile e la differenza è consistente..........però se si è in due a pieno carico si alleggerisce un pochino l'avantreno, niente di insicuro, ma la differenza la si percepisce, ora voglio vedere se giocando con la pressione , va a migliorare questa sensazione......ma, ripeto, nessun galleggiamento , solo una sensazione di un'avantreno più scarico, però se si è da soli e con le borse, ciò non avviene. Le frenate sono consistenti, la moto non si scompone e la carcassa rimane bella neutra, infatti nelle frenate al limite senti che la gomma va a comprimersi in maniera graduale ed aumentando l'impronta, in questa maniera permette un ottima stabilità e riesce a far intervenire meno l'abs
Ora parliamo di come si comporta in curva........l'agilità che si percepisce in città, la si ritrova in percorsi guidati........infatti si può tranquillamente frenare fin dentro la curva e poi buttarlo giù con una facilità disarmante, si sale e si scende in maniera meno fisica......ma la cosa bella è che lo scooter non ti da la sensazione di cadere, ma bensì scende rapido e in maniera equilibrata.......la traiettoria la mantiene in maniera perfetta e tende a sottosterzare molto meno, poichè basta farlo scendere maggiormente e dargli gas e il gioco è fatto..tutto ciò senza uscire troppo con il corpo, ma utilizzando la pressione sulla manopola interna alla curva e spostando un pò la spalla verso l'esterno.............ma la cosa che più mi ha impressionato è che se vuoi fare delle correzioni in curva, te le permette alla grande,cosa che con le bridgstone eri maggiormente obbligato dalla moto a fare quel tipo di traiettoria.........quando l'ho forzate un pò,hanno messo maggiormente in crisi il posteriore rispetto le bridgstone, poichè l'aderenza è aumentata. Altra cosa molto positiva, è che con temperature molto alte, la prestazione del pneumatico non cambiano di molto, mentre le altre tendevano a scivolare...........e sono anche molto rapide ad entrare in temperatura, cosa che apprezzo molto soprattutto in città
Appena beccherò asfalto viscido e temporali, vi farò sapere come vanno sull'acqua
Comunque faccio una premessa..........di solito le gomme di primo equipaggiamento non hanno le stesse prestazioni, se la stessa gomma la si ricompra successivamente , questo mi è sempre successo con tutti i mezzi, sia con due che con 4 ruote...........per cui questa comparativa con le bridgstone è da prendere con le pinze.
Per il momento le consiglierei alla grande.........vediamo più in la come si comporteranno
Immagine
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Pirelli Angel ST

Messaggio da gaspare »

Compliemnti per i commenti ben dettagliati! ok:

Attendo info sul bagnato.

ciao:
nirvana1975
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/06/2013, 9:18

Pirelli Angel ST

Messaggio da nirvana1975 »

sarà fatto
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Pirelli Angel ST

Messaggio da piegopoco »

Ma tu hai trovato le Michelin come primo equipaggiamento,oppure le hai montate successivamente?

Le bridgeston non le ho mai provate,sull'Integra ho portato a fine delle Metzeler che non mi hanno mai soddisfatto.Quando sono passato alla NCX ho preteso di montare le Dunlop,pagando una differenza al conce.
juggernaut68
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2012, 12:07

Pirelli Angel ST

Messaggio da juggernaut68 »

Attilio ha montato le Angel come 2° equipaggiamento.
nirvana1975
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/06/2013, 9:18

Pirelli Angel ST

Messaggio da nirvana1975 »

grazie luca

eh si io come primo equipaggiamento montavo le bridgestone......con cui mi sono trovato bene fino a 7000 km,poi però sono diventate dure come caciotte, infatti non se ne parlava più di consumarsi e un paio di volte sull'acqua mi hanno fatto prendere una strizza da paura, cosa che all'inizio non facevano
nirvana1975
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/06/2013, 9:18

Pirelli Angel ST

Messaggio da nirvana1975 »

Dopo 2000 km l'angioletto disegnato sul battistrada è andato via mentre per l'anteriore ce ne sono voluti 2500 km, e hanno lasciato il posto per un bel sguardo da diavoletto...........Il battistrada si sta comportando alla grande.....quella sensazione di galleggiamento all'anteriore ,l'ho sistemato mettendo la pressione delle gomme lla perfezione come mamma honda ha detto, poichè mi ero dimenticato di ricontrollarla dopo che il gommista me le aveva montato....una mia grande mancanza, dovuta al caldo e al tanto lavoro. Infatti adesso lo scooter è perfetto..........in due e a pieno carico su autostrada pescara roma piena di curvoni, con velocità tedesche, lo scooter pennella le curve senza incertezze ed esitazioni. La maneggevolezza in città è veramente fantastica e si piega con una bella facilità....per cui tutte le sensazioni iniziali sono state riconfermate........testate anche su acqua abbondante che su umido......il senso di sicurezza è molto alto, infatti su l'umido ho forzato un pò e devo dire che lo scooter non mi ha mai dato delle brutte sensazioni o brutte sorprese........ora mi tocca fare una prova molto racing del tutto, anche se già le ho forzate in curva, ma voglio vedere proprio con un uso abbastanza racing come si comportano.....se ne parlerà ad agosto in qualche uscita con gli amici motociclisti.......vedremo come andrà a finire
juggernaut68
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2012, 12:07

Pirelli Angel ST

Messaggio da juggernaut68 »

Quanti KM pensi possano durare?
nirvana1975
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/06/2013, 9:18

Pirelli Angel ST

Messaggio da nirvana1975 »

luca dipende molto come le stressi........ma credo che 10000 km li si fanno ad occhi chiusi,,,,,,,,io sono a 3200 e non si è spiattellata ed è come nuova........metti che ci ho fatto tanta autostrada e a pieno carico
juggernaut68
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2012, 12:07

Pirelli Angel ST

Messaggio da juggernaut68 »

Ottimo, mi preoccupava il fatto che l'angelo era sparito, magari è normale con quel Chilometraggio.
Rispondi

Torna a “FRENI, IMPIANTO ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI INTEGRA”