I miei primi 500km

juggernaut68
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I miei primi 500km

Messaggio da juggernaut68 »

Le sensazioni considerazioni ecc. non si discostano da tutte quelle che voi prima di me avete scritto. Posso dire che la sella non mi da fastidio come a tanti. La D la trovo comoda e se sai dosare il polso non è poi così meno della S, ma effettivamente alle rotonde o nelle curve ti mette sempre la marcia superiore e la cosa mi annoia. La S è da sturbo ma spesso tira un pò troppo le marce per i miei gusti. Quindi? Quindi mi diverto a spalettare sia in D per scalare e in S a mettere la marcia superiore quando lo desidero io. In MT? Spettacolo puro sei padrone e cambi a velocità del pensiero. Insomma sto DCT non ti fa annoiare e ci giochi come un pad della PlayStation.
Il mono posteriore? Rigido e ottimo, una taratura molto sportiva ma sulle buche e i Sanpietrini di Roma un tormento per la mia schiena piena di ernie (in 2 la cosa diventa più sopportabile) proverò a variare la taratura del precarico anche se la cosa non risolverà molto. Non voglio prendere il mono della Ohlins (per ora)
Forcelle anteriori anche esse rigide ma a me piacciono molto cosi, insomma nei curvoni veloci non beccheggia e fila come un TAV.
Freni: ottimi, Io per abitudine freno sempre con entrambi, ho avuto modo di testarli ben 2 volte per frenate da panico. La moto non si scompone e si ferma, niente vibrazioni alle leve da parte dell'ABS. le pastiglie fischiano un pò specie l'anteriore. freno anteriore che se usato singolarmente crea una piccola risonanza sullo sterzo che da l'impressione che lo sterzo avesse un'effetto Shimmy tipico dei dischi singoli all'anteriore. Ma è solo impressione, lo sterzo non sfarfalla affatto, proverò a mettere più avanti
un'anti svirgolo per vedere se il difetto scompare o almeno si diminuisce. la frenata combinata non la digerisco troppo, il fatto che quando si usa il freno posteriore per correggere la traiettoria in curva e frena anche d'avanti con il rischio di chiuderti lo sterzo mi mette terrore. Anche quando si svincola nel traffico se lo sterzo è girato al massimo frenando con la leva Sx la ruota anteriore si blocca e la moto tende a buttarti giù. Per me dovevano fare come la VFR il CBS doveva stare solo nell'anteriore e lasciare libero il posteriore singolo.
Caldo al piede dx? Forse non avete mai portato un Bicilindrico Americano tra le gambe, a me quel po di calore non da fastidio anche perché non andrei mai e poi mai con le infradito su una moto o scooter che sia.
i consumi? Sinceramente non ci bado, quando prendo la moto voglio divertirmi e non fare il ragioniere.
prossimi lavori e personalizzazioni: per ora ho sostituito il parabrezza originale ( ripara bene e fa bene il suo sporco lavoro) con un cupolino della Fabbri GenX satinato nero, molto minimalista. metterò qualche vite colorata in ergal, sfilerò le canne anteriori di qualche millimetro (ho provato l'integra del mio concessionario che ha le canne sfilate e devo dire che la moto entra meglio in curva) per smorzare il sovrasterzo.
Aspetto con trepidazione di mettere il Baulone in omaggio dalla Honda che aimé snatura la linea ma lo zaino sulle spalle mi sta spaccando la schiena e mi fa sudare.
Che dirvi se non che non ci scenderei mai ma ho l'altra mia Bestia e quindi....
Nicola
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Messaggio da Nicola »

Azz Luca, mi sei garbato ok: :-)

Ah mi ha detto il mio mecca, che la taratura della frenata combinata è comunque progettata per non forzare troppo sull'anteriore, anzi il rapporto di differenza è notevole.
Sull'sh non c'era questa affinità ed è per questo che in molti sono andati in terra.
Quoto sul caldo al piede destro :-) , probabilmente lo sente chi non è mai montato su una moto.

Ps Dai dai ti è arrivata!! confucio:
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hondista 01
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Messaggio da hondista 01 »

Ciao Juggernaut, Descrizione al top! Sembrava di esserci alla guida sulla tua Integra! :-)

;)
juggernaut68
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Messaggio da juggernaut68 »

Grazie ragazzi!!!! Nicola mi spiace non essere dei vostri al raduno, ma spero di rifarmi. Mi piacerebbe organizzare un'uscitina qui a Roma fra gli amici automatizzati
piegopoco
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Messaggio da piegopoco »

Complimenti per la splendida recensione,veramente ben fatta.

Se possibile saresti così gentile da dare delucidazioni su cosa intendi per un'anti svirgolo?forse dei pesi maggiori al manubrio?......

Grazie per la pazienza....
juggernaut68
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Messaggio da juggernaut68 »

L'antisvirgolo volgarmente detto è una piastra che si istalla nella forcella all'altezza dei foderi appena sopra il parafango. In genere è usata molto nei Custom o comunque nelle moto che hanno un disco singolo. Lo scopo è quello di evitare in caso di frenata brusca che la forcella tende a chiudersi dalla parte dove è istallato il solo freno. Eccoti qualche foto d'esempio

[img]http://img847.imageshack.us/img847/9780/piastra1.jpg[/img]

[img]http://img84.imageshack.us/img84/8389/piastra.jpg[/img]
piegopoco
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Messaggio da piegopoco »

Grazie,interessante la piastra di giunzione sopra il parafango,sicuramente irrobustisce la struttura evitando un possibile disassamento tra le forcelle.
juggernaut68
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Messaggio da juggernaut68 »

piegopoco ha scritto:Grazie,interessante la piastra di giunzione sopra il parafango,sicuramente irrobustisce la struttura evitando un possibile disassamento tra le forcelle.


Hai compreso esattamente lo scopo, il problema sarà trovarne uno adatto o farselo costruire appositamente da qualcuno in gamba. Certo che il costo in quest'ultimo caso sarà bello alto.
gaspare
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Messaggio da gaspare »

Ciao..........la tua segnalazione è molto interessante, secondo te sarà difficoltoso trovarne uno adatto??

ciao:
juggernaut68
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Messaggio da juggernaut68 »

Non saprei che dirti, trovarne già uno adatto mi sa proprio che sarà difficile, più facile farselo fare. Chiederò in giro dai miei meccanici di fiducia e vedremo. Appena ho notizie aprirò un topic apposito.
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