Scarpe

semeamaro
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2013, 6:20

Scarpe

Messaggio da semeamaro »

col due ruote he avevo prima ho dovuto cambiare al primo tagliando i pneumatici perchè un po' ovalizzati e ora vorrei chiedere, a chi possiede più esperienza di me con la honda dct, se alla sotituzione dei pneumatici è rimasto fedele alla dotazione originale o si è rivolto a produttori diversi e in questo caso mi piacerebbe sapere gli eventuali vantaggi. grazie :) :unsure:
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Scarpe

Messaggio da Alex »

semeamaro ha scritto:col due ruote he avevo prima ho dovuto cambiare al primo tagliando i pneumatici perchè un po' ovalizzati e ora vorrei chiedere, a chi possiede più esperienza di me con la honda dct, se alla sotituzione dei pneumatici è rimasto fedele alla dotazione originale o si è rivolto a produttori diversi e in questo caso mi piacerebbe sapere gli eventuali vantaggi. grazie :) :unsure:


E' un po' difficile che tu trovi ora qualcuno che abbia già cambiato le gomme ...su una NC , dovrebbe essere uno che ha fatto tanti Kilometri .

Io sono a quota 7500 , e tutti fatti nella solita smania di godersi la moto e poco di cercare di capire quale siano le prestazioni delle gomme.

Però, se devo esprimere un parere personale , io il primo treno di gomme lo cambio scegliendo altra marca..altrimenti non avrò mai segnali che tutti cerchiamo per la gomma ideale ( senza cambiare come si fa a giudicare :) )

Oggi c'è tantissima scelta e sinceramente la voglia di cambiare c'è...anche se il battistrada delle originali mi sembra in ottime condizioni "Bridgestone" , credo di scegliere Metzeler al prossimo giro ;)

Alex ;)
Don't worry be happy !
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Scarpe

Messaggio da gaspare »

Ciao Semeamaro .....ci deve essere una discussiopne nella sezione integra
dove chei ha su le metzeler si lamentava del consumo eccessivo e se non sbaglio ivano che voleva o ha montato le dunlop.

ciao:
semeamaro
Messaggi: 137
Iscritto il: 12/04/2013, 6:20

Scarpe

Messaggio da semeamaro »

anch'io con l'altro 2 ruote ero passato (con immensa soddisfazione) alle metzeler, anche se è un discorso prematuro visto che sono appena a 1300 km :-) ma mi piaceva portarmi avanti.
grazie Gas guarderò nella sezione che mihai indicato ciao:
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

Scarpe

Messaggio da luca »

Alex attento che molti nn sono contenti del comportamento delle metzeler,consumi troppo veloci e poco fiducia a scendere in piega...perlomeno cosi ho letto....che gomme monti ora? Prova anche michelin o dunlop
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Scarpe

Messaggio da Alex »

luca ha scritto:Alex attento che molti nn sono contenti del comportamento delle metzeler,consumi troppo veloci e poco fiducia a scendere in piega...perlomeno cosi ho letto....che gomme monti ora? Prova anche michelin o dunlop



E infatti ho visto, penso andro' su Dunlop ..ma tanto sarà quest'inverno o la prox primavera ;)

Alex ;)
Don't worry be happy !
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

Scarpe

Messaggio da luca »

Ahhhh allora per un po sei apposto! :-p
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Scarpe

Messaggio da piegopoco »

Avevo le Metzeler nell'Integra,come ho già scritto alla consegna dell'NCX ho fatto montare le Dunlop Roadsmart II,sono a 4500 KM(immatricolata a Febbraio),per adesso NON c'è paragone!!!!!!!vedremo in seguito....... nel viaggio in Corsica,complice un'asfalto particolarmente abrasivo c'è stato un discreto consumo,ma le gomme hanno sempre risposto in maniera egregia,persino nei km percorsi sotto il diluvio prima e asfalto bagnato poi.
Il prossimo treno vorrei provare dei Pirelli o delle Michelin.....
maury62
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2013, 14:43

Scarpe

Messaggio da maury62 »

io primo equipaggiamento metzeler Z8 ma sul bagnato buuuuuuu
alla prossima dunlop rsmart 2...
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Scarpe

Messaggio da piegopoco »

Ti invito a leggere i post nella sezione pneumatici NCX....al riguardo un copia/incolla.....


Per la seconda volta ho montato le Dunlop Roadsmart II.....hanno lavorato benissimo sino alla fine(12.500 KM)con una tenuta spettacolare in qualsiasi tipo di fondo(asciutto,bagnato,mare,montagna estate e inizio primavera)per cui quando è stato il momento di sostituirle......non ho avuto dubbi.
Naturalmente non sarei onesto se non riportassi anche i difetti:fino a 10.000 km lasciavo tranquillamente il manubrio anche con bauletto e borse(piene)attaccate,da quel chilometraggio in avanti(ma sono arrivato al segno dell'usura presente sui fianchi dello pneumatico)è iniziato lo shimmy dapprima leggero poi sempre più presente.......quando ho messo i nuovi è sparito tutto a qualsiasi velocità.......
Purtroppo sono un po"fissato"con le gomme,vengo da un tempo in cui gli pneumatici non erano come adesso,talmente performanti da lasciare spazio(tanto)anche a manovre sbagliate per cui prediligo pneumatici che hanno la "giusta"durata ed un perfetto grip in qualsiasi situazione,tutto questo non si può sposare con percorrenze vicino ai 20.000 km...........

ciao:
Rispondi

Torna a “ASSISTENZA E TAGLIANDI NC X”