Due giorni sulla Nc700x dct

bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da bobby »

... Nicola, bella la possibilità di testarla non solo per un giro di prova ma per più giorni in modo da poter verificare più situazioni.
ok: ok:
E' un bel reportage tecnico quello che hai fatto e confermi, con le tue sensazioni, le informazioni che già erano uscite da chi il dct lo ha già.

Impeccabile la descrizione sulle differenze tra i due cambi...solo una cosa forse non ho capito...quando descrivi la percorrenza di una ripida discesa in manuale...ma se rimani in prima e non cambi non entrano le marce successive :unsure: o mi sbaglio???
Perdonami ma non ho capito questo passaggio.

lamp
bobby
Andy73
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/01/2013, 7:50

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da Andy73 »

Grazie Nicola puntuale come sempre.
Indubbiamente in giro si trovano molte informazioni riguardo ai due cambi ma altra cosa è sentire le sensazioni di guida di chi ha avuto la possibilità di provarli entrambi
Ero partito con l'intenzione di prendere una DN usata (all'Honda di Monselice ne avevano una veramente molto bella) ma quando poi ho provato la S è stato amore a prima vista. :D

ciao:
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da Nicola »

bobby ha scritto:...solo una cosa forse non ho capito...quando descrivi la percorrenza di una ripida discesa in manuale...ma se rimani in prima e non cambi non entrano le marce successive :unsure: o mi sbaglio???
lamp
bobby


Si Bobby, sulla Dn-01 quando intraprendi una discesa oltre il 15 %, tra curve e strettoie chiaramente lasci la moto a filo di gas, ebbene quando prende velocità la moto dalla 1° passa alla 2°, poi alla 3° e cosi via, senza che tu agisca su qualcosa. Non è un limitatore di giri, a me è capitato di tirare la 3° o la 4° a tal punto che è subentrato il limitatore di giri e la moto per non far esplodere i pistoni, si ingolfa finchè non togli gas...o cambi. Questo è un altro caso e non capisco il perchè non tenga la 1° quando sei a filo di gas. Se invece tieni il gas leggermente accelerato ti tiene la marcia.

@ Alex si quando mettevo i piedi a terra e ripartivo tirando su il piede, lasciandolo scorrere un pò indietro forse, mi incatagnavo con gli orli sul pernio del cavalletto. Che te devo di ridemano

@ Shogun, la DN era impegnata nel tagliando dei quasi 40.000


Castiglioncello
[IMG]http://img.tapatalk.com/d/13/06/02/epavu9y6.jpg[/IMG]
[IMG]http://img.tapatalk.com/d/13/06/02/yjuda5y9.jpg[/IMG]
MOTO&CICLISTA
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da pippodn01 »

Dai Nico dicci la verità te la sei comprata anche tu così tanto per farci la sorpresa ai ragazzi al raduno...
:-)
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da luca »

Feeermi fermi fermi...nicola fammi capire cioè il tuo meccanico come "muletto" mentre ti taglianda la dn ti ha dato la ncx???
Perche qua da me o ti lasciano a piedi o ti danno il 150sh che cigola tutto!?!?!
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da Nicola »

@ Luca - No no, nell'occasione ho approfittato per fare il tagliando alla Dn-01. La Nc l'ho tenuta due giorni, la dn l'ho lasciata mezza giornata :)
@ Pippo - non l'ho comprata, ma ammetto che sto facendoci un pensierino
MOTO&CICLISTA
Gippe
Messaggi: 440
Iscritto il: 14/09/2012, 9:27

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da Gippe »

Nicola ha scritto:@ Pippo - non l'ho comprata, ma ammetto che sto facendoci un pensierino


m'era venuto il sospetto lol:

p.s: sei senza giacchetino ok:
Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da luca »

Ah immaginavo nn potesse essere il mezzo sostitutivo!!
Quindi ti e piaciuta cosi tanto da pensare all' acquisto??
Accidenti .... ora la voglio provare pure io
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da bobby »

...grazie della spiegazione Nicola, direi che è tutto chiaro.
E' che non mi è mai capitato di lasciarla andare in discesa senza accellerare ma preferisco farle prendere il freno motore e gestire io le marce.
In sostanza se stai sotto un certo numero di giri anche se scorrono le marce è come se girassi in folle.

Comunque....assolutamente nulla da dire sulla moto, la ncx è sempre piaciuta anche a me, ma che pensieri insani che fai.....o sarebbe in aggiunta alla meravigliosa??? ;)

lamp
bobby
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Due giorni sulla Nc700x dct

Messaggio da bobby »

...ragazzi, oggi all'ora di pranzo ricevo una telefonata dal mio amico nonché meccanico Eddy che mi propone, finalmente, la prova della nc700x dct ok:

Le continue richieste alla concessionaria honda di mettergli a disposizione una dct, per almeno un pomeriggio di test, hanno dato esito e per un paio d'ore ho potuto provare
anche io la moto col dct.

L'evidente differenza rispetto alla dn non mi ha impedito di apprezzare la facilità di guida di questa moto.
La posizione in sella l'ho trovata raccolta e piuttosto sportiva, si stringe volentieri con le ginocchia e si lascia piegare con agilità anche nel traffico cittadino.
Ho accompagnato a casa Paola per farle assaggiare la diversa situazione, anche se per un tratto di pochi km, e riporto il suo parere soddisfatto per quanto riguarda estetica e sensazione sportiva, circa la
comodità, rispetto a quella a cui è abituata, ha manifestato alcuni dubbi sulla rigidità del sellino
e sulla posizione raccolta delle gambe.

La vera sorpresa per me è stato invece il cambio che ancora non conoscevo di persona.
Nessun paragone con l'HFT, sono due cose totalmente diverse...ma la definizione che trovo più adatta è "geniale".
La possibilità di poter intervenire anche in modalità automatica la trovo eccellente anche attraverso l'utilizzo del pedale che ho avvertito, per immediatezza, sorprendente.

Test purtroppo breve ma utilissimo per familiarizzare un po' con il dct e per soddisfare la mia curiosità sul cambio a doppia frizione.
La speranza di guidare, prima o poi, una moto dotata di questo cambio ma più rispondente ai miei gusti si
fa interessante e, per ora, la mia attesa si rivolge alla ctx di prossima presentazione...
la proverò e la guarderò con attenzione...potrebbe essere lei la mia dn02 ??? io?: :unsure:

lamp
bobby
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC X dct”