Viaggio in Corsica

Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Viaggio in Corsica

Messaggio da Nicola »

Azz Fabio ho iniziato a leggere spaparanzato in poltrona davanti al Mac ed ho finito il racconto con una antipioggia e una sciarpa, quando mi sono chiesto se nelle valige per il mare, avete messo il costume, mi è preso anche freddo e stavo per accendere il riscaldamento :-) :-) Dai su, domani (domenica 2 giugno) dovrebbe essere un pò meno inverno, almeno dicono così confucio: Bella imbuzzata tra Toscana e Corsica..e mare agitato. Lunedi mi dispiace di non esserci incontrati al porto ma ho passato una nottataccia per cui mi sono trattenuto un pò più a letto emozionato: Ci becchiamo da qualche parte dai ;)
MOTO&CICLISTA
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Viaggio in Corsica

Messaggio da leffe »

Grandissimo resoconto, bellissimo viaggio nell'isola che io considero un vero e proprio paradiso per motociclisti!
Un salutone da
leffe cincin:: leffa
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Viaggio in Corsica

Messaggio da piegopoco »

...mai fatte ferie più "bagnate"di queste......in Corsica acqua,al mare pure.....tant'è che sto pensando seriamente di fare un bagno.....tanto bagnato per bagnato!!!!!!......Sabato son dovuto andare a Roma,pioggia per tutta la strada,con sporadiche comparsate di un sole che quando riesce a bucare la fitta coltre di nuvole avrebbe anche forza......Domenica,l'unica giornata bella.....l'ho passata a lavorare in campagna(avendo alcuni filari di viti,dilettandomi nella preparazione di un vino toscano[se andassi a comperare due damigiane di brunello spenderei meno,me ne avanzerebbe una che potrei vendere,imbottigliata a caro prezzo,guadagnandoci,......invece mi prendo cura di una vigna,mi costa una mela(l'ira di Dio)però...volete mettere la soddisfazione nel far assaggiare agli amici il"nettare prodotto da me?"......],oggi sono nuovamente al mare e come quella canzone dei miei tempi....."cielo grigio sù,foglie gialle giù......" in più fà anche freschino,almeno qui nel triangolo dei bermuda(Orbetello-P.to Santo Stefano-Talamone)........

P.S.......Nicola non preoccuparti per la mancata visita al porto,appena arrivati ci hanno attaccato un piccolo codice a barre sul parabrezza e ci hanno fatto imbarcare immediatamente,in tre minuti eravamo tutti già dentro il traghetto con la moto pronta per essere imbracata.
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Viaggio in Corsica

Messaggio da shogun »

Bella li!!
Quanto mi piacerebbe un viaggio del genere...Magari senza pioggia io?:
10/10:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Fiory
Messaggi: 1864
Iscritto il: 07/07/2010, 12:40

Viaggio in Corsica

Messaggio da Fiory »

[color=#bb0088]
Gran bel giro Fabio...
a parte l'acqua naturalmente !!!

Descrizione meticolosa e precisa..
hai trascorso veramente una "vacanza vissuta"
..... in tutti i sensi !!!

Grazie di averla condivisa con tutti noi !!!

:kiss: ;)

[/color]
Mauro52
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/07/2012, 14:59

Viaggio in Corsica

Messaggio da Mauro52 »

stampato il resoconto del viaggio. Era tempo che volevo andare in Corsica....ora so dove andare.
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Viaggio in Corsica

Messaggio da Alex »

Fabio


complimentoni per il viaggio, ovviamente anche l'isola non ti ha fatto mancare 'ste 2 gocce di pioggia tanto per rinfrescarti..però complimenti per la voglia d'avventura e per il reportage giornalistico ok: ok: .

Speriamo di poterlo, un giorno , copiare il tuo tragitto :)


Alex ;
Don't worry be happy !
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Viaggio in Corsica

Messaggio da piegopoco »

Mauro52 ha scritto:stampato il resoconto del viaggio. Era tempo che volevo andare in Corsica....ora so dove andare.


Mauro tieni conto che io sono"andato controcorrente"rispetto a quello che fanno tutti,che i giorni a disposizione erano solo tre,se fossero quatro ti potrei consigliare di fare il"dito"il primo giorno partendo da Bastia ed arrivando a Calvi(pasasndo per San Fiorenzo e Isola Rossa,il secondo giorno fare Calvi-Ajaccio,il terzo Ajaccio-Bonifacio passando per Zonza,il quarto trasferimento a Bastia pr imbarcasi facendo alcune soste interessanti(una tra tutte la zona che da Bonifacio porta a Porto Vecchio,una volta superato il promontorio,ha splendide spiagge e calette da visitare e fotografare,una bellissima mi pare di ricordare chiamarsi Santa Cristina,un'altra Pont de Fautera,San Polo,dove noi,purtroppo siamo dovuti transitare di fretta) .........comunque girando nel senso contrario ho potuto contare sul uno scarsissimo traffico,almeno nel nostro senso,ed ho potuto notare numerose pattuglie appostate sul bordo della strada,seminascoste,con strumenti di rilevazione della velocità orientati in modo da cogliere i veicoli dalla parte opposta al nostro senso di marcia.In Corsica è comunque caldamente consigliato attenersi ai limiti di velocità imposti,dato che gli autovelox fissi sono una quantità industriale.
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Viaggio in Corsica

Messaggio da piegopoco »

Per gentile concessione di alcuni colleghi inserisco alcune foto del viaggio in Corsica
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Viaggio in Corsica

Messaggio da piegopoco »

Ancora.....
Rispondi

Torna a “Il mio viaggio”