Viaggio in Corsica

leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Viaggio in Corsica

Messaggio da leffe »

Vi invidio tantissimo, sono già stato in corsica, un vero paradiso per motociclisti, quindi un grosso in bocca al lupo!
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Viaggio in Corsica

Messaggio da maxdn01 »

Buon Viaggio, Ragazzi....

Che la Forza sia con voi!! Immagine
I love DN-01
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

Viaggio in Corsica

Messaggio da luca »

Bello il viaggio in corsica...lo rifarei volentieri mi sn fatto quasi quattromila km in una settimana passando dalle strade della costa ovest alle montagne dell entroterra attenti alle strade poco curate all assenza di protezioni in punti a strapiombo e agli animali che attraversano le strade...
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Viaggio in Corsica

Messaggio da Alex »

Buon viaggio e fai tante foto , così che i ricordi ti rimangano per sempre e ne goda anche il forum di 'sto giro fantastico :)

Buon viaggio e divertimento :)

Alex ;)
Don't worry be happy !
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Viaggio in Corsica

Messaggio da shogun »

Buon viaggio ragazzi!Quanto mi mancano le girate in compagnia...
Divertitevi un sacco,e speriamo che il meteo sia dalla vostra! 10/10:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Fiory
Messaggi: 1864
Iscritto il: 07/07/2010, 12:40

Viaggio in Corsica

Messaggio da Fiory »

[color=#bb0088]
Bella la Corsica....
solitaria e silenziosa...
ma credo con scenari spettacolari.. !!

Fate buon viaggio e divertitevi !!!

P.S.
Qualche giorno in Corsica si potrebbe organizzare!!
che ne dite ragazzi ?

[/color]
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Viaggio in Corsica

Messaggio da Tonyar »

Bon voyage.

Antonio
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Viaggio in Corsica

Messaggio da shogun »

Fiory ha scritto:[color=#bb0088]
P.S.
Qualche giorno in Corsica si potrebbe organizzare!!
che ne dite ragazzi ?

[/color]


Magari,Fiory,magari...
Con il lavoro di Katy nemmeno qualche giorno di ferie riusciamo a prenderci... :angry:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Fiory
Messaggi: 1864
Iscritto il: 07/07/2010, 12:40

Viaggio in Corsica

Messaggio da Fiory »

[color=#bb0088]
mauro vedrai che qualche giorno di vacanza anche Katy se lo può ritagliare :-)
Un pò di pazienza ... ;)

:kiss:

[/color]
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Viaggio in Corsica

Messaggio da piegopoco »

Salve amici,eccomi di ritorno dal bellissimo viaggio in Corsica,un piccolo resoconto........
Lunedì mattina alle ore 7.00 siamo arrivati al molo e subito ci hanno fatto imbarcare(la potenza delle moderne tecnologie ha consentito ad un mio collega che aveva dimenticato a casa il biglietto A.R di farsi fare una copia in dieci secondi e passare ugualmente il lettore ottico)per altro il traghetto è partito puntualissimo,alle ore 12.45 toccavamo il suolo corso e subito siamo partiti alla volta di San Fiorenzo(lo so che tutti fanno il giro al contrario,ma se nella vita non fossi mai andato controcorrente adesso non sarei qui....,anche qualche collega aveva dei dubbi,ma dato che godo,a torto,di una certa fiducia....si sono fidati....)per poi proseguire per Isola Rossa,Calvi,Porto,Gargese per poi pernottare in una splendida insenatura a circa 20Km da Ajaccio.
Sono occorse oltre sette ore per fare gli oltre 250 km che separano Bastia dall'Hotel.
Le strade sono splendide,piene di curve....in pratica è un misto tra la costiera amalfitana ed una strada di montagna,solo che la carreggiata è molto stretta e a tratti consente di scambiarsi(tra vetture)a senso alternato.
La costa(per altro facendo il al contrario abbiamo la fortuna di avere il mare a destra)lascia intravedere splendide cale e calette,con spiagge bianchissime,scogliere che scendono dolcemente in uno splendido mare blù.....
Una nota va fatta su Isola Rossa,borgo marinaro che merita una sosta,così come Porto.
Verso le ore 19.00 il tempo ha iniziato a peggiorare,di li a poco alcune gocce d'acqua hanno iniziato a scendere,ma oramai eravamo vicini all'Albergo,dove siamo arrivati alle ore 20.00,per cui non hanno dato fastidio più di tanto.
Dopo una sana doccia ristoratrice ci siamo recati a a mangiare......ed abbiamo compiuto un ricco giro dell'isola....pesce,cinghiale,salumi corsi,formaggi del luogo e naturalmente spremuta d'uva(alla quarta volta che chiedevamo il pane ho notato distintamente il cameriere che diceva ad un'altro"italiens".....sapesse quanto ne sono fiero!!!!!!......nel frattempo giove pluvio si era scatenato e una pioggia copiosa scendeva giù non consentendo più di vedere la differenza tra il colore del mare ed il cielo,a quell'ora entrambi grigi.Abbiamo convenuto di trovarci al mattino dopo verso le ore 9.00.
Il mattino seguente,se possibile la pioggia cadeva anche più intensamente,per cui abbiamo traccheggiato sin verso le ore 10.00,poi "scafandrati" di tutto punto(scarpe,sopraguanti e completo da pioggia pesante)siamo partiti alla volta di Bonifacio,incoscienti come siamo abbiamo fatto anche una puntatina ad Ajaccio(senza scendere),la strada abbiamo scelto quella più diritta possibile,comunque verso le ore 13.00 il tempo ha iniziato a farsi più clemente consentendoci di percorrere gli ultimi km con asfalto asciutto.
Siamo arrivati alle 14,15 a Bonifacio e sembrava di stare in un'altro mondo,temperatura fresca,ma splendido sole che ci ha consentito,dopo un pasto frugale(rigorosamente accompagnato da"acqua del Sindaco")di fare un giro,in moto,sul paese vecchio,in alto,ed ammirare lo splendido panorama sulle"bocche"e sulle stupende isole e coste italiane.
Siamo infine partiti per Porto Vecchio e siamo andati direttamente in Hotel(guidare sotto una pioggia incessante stanca molto,peraltro in strade strette e piene di curve)dove alcuni colleghi hanno dato seguito al motto"ne ho presa così tanta...che adesso mi tuffo in mare,tanto più che bagnato.....).La sera abbiamo festeggiato il tour con una splendida cena in un bellissimo locale a Porto Vecchio,innaffiando le buonissime pietanze con"alcune"bottiglie di un bianco.....francese!!!!

Il mattino seguente ci siamo svegliati prestissimo(alle 5.45)e siamo partiti alla volta di Bastia per fare il giro del"dito"...la strada è meravigliosa,anche qui scorci splendidi,purtroppo un vento fortissimo ha sciupato il tutto,dovevi stare attentissimo,sbucavi da dietro un costone e ti sentivi letteralmente la moto strappartela di mano......alle ore 12.45 siamo arrivati al porto per imbarcarsi

Devo dire che la Corsica è stupenda,occorrerà tornarci perchè ci è mancato il giro in"montagna(Zonza e dintorni erano nel programma,ma dato le avverse condizioni meteo non è stato possibile)...la consiglio a tutti,io in particolare sono stato benissimo merito anche delle splendide persone che mi hanno voluto con loro.

Siena-Corsica-Siena totale 1.000 km tondi tondi,se avessi fatto tutto l'itinerario avremmo percorso 1150 totali.

Ciao a tutti

P.S...scusate il ritardo,ma la zavorrina(per 5 km totali annui)mi ha letteralmente trascinato al mare,capirete sfai tutti i bagagli del giro in moto,prepara la valigia per il mare......una faticaccia!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Il mio viaggio”