Viaggio in Corsica

piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Viaggio in Corsica

Messaggio da piegopoco »

Lunedì mattina(ore 7.00 tears: tears: )dovremo essere al porto di Livorno per una "tre giorni in Corsica".......

Siamo 8 amici(colleghi)che hanno deciso di farsi il periplo dell'isola......Bastia-Ajaccio la prima tappa,poi Ajaccio-Bonifacio-Zonza-Porto Vecchio il secondo giorno ed infine Porto Vecchio-Dito-Bastia l'ultimo giorno.

Sarà una faticaccia,il clima speriamo tenga quel tanto che basta per non ricevere acqua"corsa".....

P:S....Nicola(o chiunque soffre di insonnia)....se volete alle ore 7.00 di Lunedì 27 Maggio possiamo prendere un caffè al porto.......tanto il traghetto parte alle ore 8.00......non vi preoccupate........se non potete venire...capisco benissimo sleep: sleep: sleep:
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Viaggio in Corsica

Messaggio da Nicola »

Fabio non ti prometto niente, alle 7 sono in piena attività di campanaro al "servizio figli", poi preparo la colazione.....7,20 potrei esserci.
Ps.... e speriamo che cali questo libeccio :-)
MOTO&CICLISTA
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Viaggio in Corsica

Messaggio da jodn01 »

Ciao Fabio!
In bocca al lupo per il bel giro che avete programmato. Complimenti!
Ci aspettiamo un sacco di belle foto.
diennezerouno addicted
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Viaggio in Corsica

Messaggio da piegopoco »

Grazie per i complimenti........Nicola la mia era la voglia di salutarti,ma capisco perfettamente che all'ora che ti ho indicato"si rompe le balle"!!!!!!,per cui non sentirti minimamente obbligato.

Per quanto riguarda le foto.......dovrò dare l'ennesima delusione......sono praticamente disadattato(pur avendo a disposizione moderni,automatici e manuali dispositivi elettronici)all'uso di macchine fotografiche,però se qualche collega avrà la bontà di darmi(ed inserirle poichè anche qui come sopra)le sue ....molto volentieri,però non prometto nulla!!!!!se invece vi accontenterete di un racconto,anche pieno di particolari....ecco,quello sono in grado di poterlo garantire.

P.S......Nicola,sapresti indicarmi il molo da dove partono i traghetti per la Corsica?,tieni presente che arriviamo dalla FI-PI-LI.....e siamo partiti alle 0.530,con una previsione di 5°..........per cui se non siamo ancora congelati..........(mi sa che almeno tre fortunati partiranno Domenica dormendo a Livorno,gli altri,compreso il sottoscritto,non possono causa lavoro)
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Viaggio in Corsica

Messaggio da jodn01 »

piegopoco ha scritto:Per quanto riguarda le foto.......dovrò dare l'ennesima delusione......sono praticamente disadattato(pur avendo a disposizione moderni,automatici e manuali dispositivi elettronici)all'uso di macchine fotografiche,però se qualche collega avrà la bontà di darmi(ed inserirle poichè anche qui come sopra)le sue ....molto volentieri,però non prometto nulla!!!!!se invece vi accontenterete di un racconto,anche pieno di particolari....ecco,quello sono in grado di poterlo garantire.

Ma figurati Fabio!
Come avrai sicuramente letto in questo forum una delle cose che ci piace fare è scambiarci anche questo genere di informazioni, oltre a quelle squisitamente tecniche che sono appannaggio dei più pratici del gruppo.
Anche il racconto è quindi perfetto per descrivere la tua esperienza di viaggio se vorrai, ovviamente, condividerla con noi!
Divertitevi!
diennezerouno addicted
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Viaggio in Corsica

Messaggio da Nicola »

Di solito partono dalla Calata Sgarallino
http://maps.google.it/maps?saddr=SGC+Firenze+-+Pisa+-+Livorno&daddr=Calata+Sgarellino&hl=it&ll=43.578401,10.332642&spn=0.101227,0.222645&sll=43.55382,10.301925&sspn=0.006329,0.013915&geocode=FVlXmQIdSFieAA%3BFdKKmAId1C-dAA&oq=via+ugo+la+malfa&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=17&z=13

Dovresti avere nel biglietto d'imbarco specificata la calata e poi fammi sapere.
MOTO&CICLISTA
Gippe
Messaggi: 440
Iscritto il: 14/09/2012, 9:27

Viaggio in Corsica

Messaggio da Gippe »

azz peccato io alle 7 timbro il cartellino in quel di Pontedera.. wall:

buona girata!
Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Viaggio in Corsica

Messaggio da hondista 01 »

La corsica! La moto! Piegopoco divertiti! Che te lo dico a fare ok:

ti saluto dall'altra sponda, bon voyage.

;)
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Viaggio in Corsica

Messaggio da bobby »

...buon viaggio caro Fabio ;)
Il solo fatto di essere in moto e tra amici fa già del vostro tour un successo ok:

Buon divertimento e, se vuoi, al tuo rientro raccontaci tutto!!!

lamp
bobby
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Viaggio in Corsica

Messaggio da piegopoco »

Grazie a tutti,si credo che ci divertiremo,anche se meteo france ha messo per martedì tempo brutto per l'intera giornata,ma che dico brutto....pessimo!!!!!
Comunque ho provveduto a comperare una seconda tuta antiacqua,guanti in pvc da mettere sopra ai guanti tradizionali,un secondo paio di pantaloni(più pesanti.....anche la temperatura pare sia vicino ai 10° piuttosto che ai 20°)....adesso ho finito lo spazio a disposizione.....per ultime metto una tuta da sub e delle pinne e...vengo a nuoto!!!!!!

P.S.Nicola il voucher per l'imbarco li ho a casa,questa sera guardo se hanno specificato il molo,ma credo proprio di no,il viaggio lo abbiamo fissato a marzo da un'agenzia ed alla prima occhiata sommaria che ho dato a suo tempo non mi sembrava di aver visto scritto nulla.

P.P.S per coloro che(ABITANO a scanso di equivoci) :-D :-D sono nell'altra sponda Martedi era in programma un passaggio da Bonifacio e le alture sovrastanti(Zonza).....per cui tra un iceberg e l'altro ci possiamo salutare!!!!!
Rispondi

Torna a “Il mio viaggio”