Batteria al litio

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Rispondi
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Batteria al litio

Messaggio da shogun »

Ciao ragazzi,stamattina quando son partito mi son trovato con la batteria un pò giù(e si che l'ho usata anche ieri).
Per quest'anno va bene cosi(mi porto sempre dietro il caricabatteria per i viaggi lunghi,non si sa mai),ma ho visto su ebay che cominciano a spuntare anche per la Meravigliosa le batterie al Litio.
Costano decisamente di più di quelle al gel,ma secondo voi ne vale la pena?
[ebay]300890102500[/ebay]
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Batteria al litio

Messaggio da jodn01 »

mmmhhhh interessante... certo che costa un botto ma se mantiene quello che promette li vale davvero tutti.
diennezerouno addicted
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Batteria al litio

Messaggio da shogun »

Sai Jo,con la mia "illuminazione accessoria" magari uno spunto in più farebbe comodo :-D
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Batteria al litio

Messaggio da jodn01 »

SHoGun ha scritto:Sai Jo,con la mia "illuminazione accessoria" magari uno spunto in più farebbe comodo :-D

lol: lol: lol: lol: lol: lol: lol:
Hai ragione! Mi sa che te ne servono due allora!!!
Ora che ci penso se non ricordo male non è la prima volta che le tue batterie si suicidano!!! Mi sa che ti conviene portarle da uno psicanalista!!!

Su EBay Italia ho trovato [url=http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=batteria+dn01+litio&_sacat=0&_odkw=batteria+dn01&_osacat=0&_from=R40]queste[/url]. Si parte da un analogo 167,00 euro + spedizione per arrivare ad un improponibile 272,46 euro spedita. E tra l'altro è proprio la stessa identica batteria... come si giustificano 100 euro esatte di differenza?! Boh!

Comunque aspettiamo gli interventi di chi magari la usa già (se c'è) o di qualcuno che può dare un parere tecnico migliore del mio che parto dal principio "se la monti e funziona allora va bene"!!!
diennezerouno addicted
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Batteria al litio

Messaggio da stambik »

ciao questo tipo di batterie,hanno la particolarità di tenere la carica per molto tempo,anche mesi,e il risultato è garantito,ma solo perche sono batterie al litio,e come tutte questo genere di batterie hanno questo di bello,questa batteria a più di un'anno che si trova su ebay,il costo si che è alto,ma siamo sempre la.....queste batterie costano appunto un botto,io da tre anni li uso nel modellismo,in quel caso li-po che sono 3.7 per cella,io uso due S che va per 3,7 + 3,7 = 7,4 sono in serie ed offrono una potenza allucinante,per i miei modelli uso 7,4 con 7,600 MHA,e il bello che queste li-po si caricano allo stesso amperaggio che offrono cioè li carichi a 7,6 amp e in teoria si ricaricano in un'ora,ma siccome le celle non devono scendere sotto un certo volt,quindi si caricano in circa 3/4 d'ora,poi offrono quasi la stessa potenza da quando accendi a quando vi in CUT-OFF che è una sorta di taglio di corrente per prevenire l'abbassamento eccessivo della stessa batteria,con il risultato che si può bottare perche si rovinano se scendono al di sotto di un certo volt,.
ritornando al discorso moto,quindi offrono uno spunto forte ma sempre,queste batteria si è buona,ma se nei mesi invernali colleghi un mantenitore,ma di quelli buoni,la spesa per la litio si può risparmiare,se poi si cerca più potenza all'avvio si li sono forti ok:
Salve a tutti
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Batteria al litio

Messaggio da shogun »

La mia batteria pare cominci un pò a soffrire,non so se lo spunto in più che può dare una batteria al litio mi possa servire,e in effetti costa più o meno il triplo di una a gel...Ma magari se la devo cambiare compro quella al litio e ho la speranza che mi duri di più :-)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”