Separato da uno strato di chewingum

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da Nicola »

Sabato ho sostituito l'anteriore. Dopo circa 24 mila km lascio a terra quello che rimane di un vecchio pneumatico per una 130 Dunlop Roadsmart, insomma per una classica della Dn-01 anche perchè non c'è altro. Lascio una gomma che ormai era una carcassa fatta di chewingum raccattati dall'asfalto. Le sensazioni - di seduta - appena salito sopra con il nuovo pneumatico sono state quelle di una moto non più pendente in avanti e più alta ridemano

Io mi raccomando di non portare mai finita una ruota a questo modo a me è andata solo bene, non tanto da un punto di vista "amministrativo" quanto per la mancanza di sicurezza, per me e verso gli altri.

E' anche vero che un pneumatico del genere qui in Italia costa quanto uno stipendio mensile di un operaio di un paese emergente magari dove lo producono e con la crisi che ci sta avvolgendo bene bene, questi prezzi non giovano a nessuno confucio:

Comunque 20 km di rodaggio e poi via con la messa in piega! Ottima! :-)

Immagine
MOTO&CICLISTA
Ivano
Messaggi: 444
Iscritto il: 26/08/2012, 11:11

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da Ivano »

Il Gommaio quando ha visto la ruota cosa ti ha detto!!! disgust:
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da Nicola »

I complimenti non me l'ha fatti :-) , ma Ivano hai visto come è degenerata la gomma dall'altra volta?
MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da shogun »

La mia vecchia anteriore in confronto era nuova(a parità di km),se volevi te la rivendevo per un 50one :-D :-D
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da hondista 01 »

Quelle gomme li le puoi portare solo con le infradito... ridemano

Pazzi!

;)
1fabio978
Messaggi: 683
Iscritto il: 18/08/2010, 13:32

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da 1fabio978 »

gomma????.....quale gomma????....ah.....si si aspetta, quella della foto??? :unsure: :unsure:

la cosa bella di quella gomma, e' stato vedere nicola come affrontava i tornanti a carrara,
ogni tornante, suspance...e rullo di tamburi....ed alla fine...ta ta!!!! le jeux son fait! (se si scrive cosi')
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da bobby »

..dai Nicola...avevi montato le "slick" per fare il tempone :-D

Le mie allora erano ancora nuove... io?:

lamp
bobby
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da Nicola »

lol:
MOTO&CICLISTA
Gippe
Messaggi: 440
Iscritto il: 14/09/2012, 9:27

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da Gippe »

da arresto lol:
Integra dipendente... tutto il resto è preistoria!
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

Separato da uno strato di chewingum

Messaggio da marvin10 »

Nicola ha scritto:Sabato ho sostituito l'anteriore. Dopo circa 24 mila km lascio a terra quello che rimane di un vecchio pneumatico per una 130 Dunlop Roadsmart, insomma per una classica della Dn-01 anche perchè non c'è altro. Lascio una gomma che ormai era una carcassa fatta di chewingum raccattati dall'asfalto. Le sensazioni - di seduta - appena salito sopra con il nuovo pneumatico sono state quelle di una moto non più pendente in avanti e più alta ridemano

Io mi raccomando di non portare mai finita una ruota a questo modo a me è andata solo bene, non tanto da un punto di vista "amministrativo" quanto per la mancanza di sicurezza, per me e verso gli altri.

E' anche vero che un pneumatico del genere qui in Italia costa quanto uno stipendio mensile di un operaio di un paese emergente magari dove lo producono e con la crisi che ci sta avvolgendo bene bene, questi prezzi non giovano a nessuno confucio:

Comunque 20 km di rodaggio e poi via con la messa in piega! Ottima! :-)

[attachment=2415]ruota.jpg[/attachment]


e pensare ke la mia ha solo 19000 km e la volevo gia cambiare... :D :D :D
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”