Assicurazioni - l'ennesimo post

Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da Alex »

Amici , solo per un rapido confronto
Moto da 3 anni , quindi per una leggenda Assicurativa le 2 ruote hanno una bonus malus propria , ed io che sull'Auto sarei in 1^ , per la moto sono partito dopo un intervallo di 10 anni 3 anni fa ...quindi .... quindi quest'anno sono in 12^ ed ecco il preventivo :

Genertel , mi manda il messaggino , "la tua polizza sta scadendo ...guarda la mail " ., e l'ho guardata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1^ considerazione l'anno scorso ero in 13^ , quest'anno passo in 12^ , risparmierò ???!!!????

2^ considerazione il valore furto incendio diminuirà , tolgo sti 500 euro dal valore nuovo , o no ?

E invece, sorpresa delle sorpresone , insieme al preventivo mi mandano l'attestato di rischio ( e ne faro' buon uso ) , ed il preventivo recita :

6.000.000 di RC , 5.600 valore moto , classe 12^ ( + altre garanzie COME L'anno SCORSO ) valore polizza [b]563 Euroooooo [/b]

l'anno scorso , uguali garanzie , costava [b]470 Euroooo[/b] ( ed ero in classe 13^ ) , questi fenomeni cosi bellamente ti piazzano un aumento del 20% come scherzando, quando tu t'aspetti un calo .

Genertel , aspetta che mi vedi sicuramente tra i tuoi clienti 10/10:


Aumentano i prezzi RANDOM, tanto dall'altra parte del Web c'è un cog@@one che paga il 20 % in più come ridere ( ciaaaaoooooo) . Grazie alle liberalizzazioni tariffarie e di vincolo tra Assicurazioni, Sky , telefonia ..oramai la regola è ..dopo un anno ti salasso , tu cambi , vai da un'altra parte sbattimenti vari etc.etc. e forse riesci comunque a pagare di più dell'anno prima comunque ...CHE BELLA TROVATA

Ciao a presto

Alex :)
Don't worry be happy !
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da shogun »

Alex ti capisco...Da quando ho la Meravigliosa ho cambiato assicurazione OGNI ANNO per lo stesso motivo,il primo anno "offerta",poi l'anno dopo aumenti sconsiderati.
L'anno scorso(e ancora quest'anno)anch'io ho Genertel che mi ha fatto "bene",diciamo cosi,qualcosa meno di 300 euro(solo rc)con una sospensione gratuita(di cui devo ancora fruire).
Quando scadrà,vedremo il da farsi,ma facile che mi tocchi cambiare di nuovo assicurazione.
In bocca al lupo...a tutti ;)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da piegopoco »

Alex cambia assicurazione.......!!!!!!!!!Comunque le compagnie hanno un sistema di calcolo a dir poco fraudolento..........spiego.......

Avendo già assicurato l'Integra quando mi è arrivata la nuova moto ho comunicato il numero di targa sicuro che non avrei dovuto pagare nulla......invece mi sono visto addebitare circa 15 euro!!!!!!sono gli aumenti dello scorso anno che i volponi(non potendoli esigere dato che il premio è stato pagato in anticipo)inseriscono nella nuova polizza a scadenza se non ci sono variazioni,oppure a cambio targa(nel mio caso).........naturalmente l'assicuratore ne ha presi solo la metà,altrimenti avrei cambiato compagnia,però invito tutti a valutare se è il caso di cambiare,altrimenti vi addebiteranno gli aumenti pregressi.

P.S......vero che il costo delle polizze varia da città a città,ma a Siena per un anno + incendio e furto(la polizza scade a maggio,la moto è stata immatricolata a Febbraio)ho in mano un preventivo per 340 euro(classe 8°),per altro il costo è aumentato perchè ho chiesto la possibilità di bloccare l'assicurazione nei mesi in cui non la adopero(l'Integra essendo più scooter preferivo tenerla tutto l'anno assicurata),altrimenti avrei speso qualcosa in meno.
gaspare
Messaggi: 393
Iscritto il: 15/04/2012, 20:11

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da gaspare »

Ciao Alex.............prova a fare un preventivo con Genialloyd io mi trovo bene
s se hai l'abbonamento mediaset premium , attraverso il sito mediaset hai una tariffa agevolata.

Oppure vai nel sito della Genialloyd e cerca i partener, ne hanno parecchi e se
trovi il tuo ti dedicano degli sconti.

Per la tariffa posso dirti poco a causa sia della classe di merito che per il
valore l'inciedio e furto che per i massimali.

ciao:
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da Alex »

gaspare ha scritto:Ciao Alex.............prova a fare un preventivo con Genialloyd io mi trovo bene
s se hai l'abbonamento mediaset premium , attraverso il sito mediaset hai una tariffa agevolata.

Oppure vai nel sito della Genialloyd e cerca i partener, ne hanno parecchi e se
trovi il tuo ti dedicano degli sconti.

Per la tariffa posso dirti poco a causa sia della classe di merito che per il
valore l'inciedio e furto che per i massimali.

ciao:




@Gaspare , ti ringrazio faro' buon uso dei tuoi suggerimenti ; menomale ho tempo fino al 20 aprile ..perciò prima insulto Genertel e poi provo con Genyalloyd sicuramente ;)

A tutti gli altri , mi sempre una catsata continuare a cambiare , una volta l'assicuratore era come il tuo amico ( a volte lo era veramente ) , ora la compagnia non conta più un catso, ti costringono a cambiare ogni anno tariffando quello che vogliono e contando che se uno lo mantengono , con gli aumenti che fanno, basta per 10 che se ne vanno .

mah , oramai come ti giri, ti giri .. siamo solo polli da spennare e basta :angry:

Alex ;)
Don't worry be happy !
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da maxdn01 »

Riapro questo post, in quanto ieri ho fatto un affaruccio (credo :unsure: )
Mi sta scadendo l'assicurazione della DN, e in questi giorni mi sono messo al pc per trovare qualcosa di conveniente. Dalla vecchia assicurazione (genertel) mi arriva la nuova proposta (solo RC e infortuni conducente €.454,00), mi sembra un boato. Per cui mi metto al PC e trovo Assicurazione Conte' €. 419,00, Zurich Connet €.416,00 con tutte e due con RC e soccorso stradale. Poi faccio un preventivo online con Genialoyd e con mia sorpresa mi viene fuori un'offerta di soli €.348,00 con massimali 6+6 milioni e soccorso stradale top. Non faccio altro che di confermarlo e pagarlo immediatamente prima che mi sfumi l'affaruccio. Chiamo il loro call center e mi confermano il prezzo e per la scadenza mi arriverà la polizza. Dopo questa esperienza vi consiglio di fare preventivi con comparativi tipo Segugio, Assicura.it, o Facile.it ma un preventivo per ogni assicurazione e vedrete che il risparmio lo trovate.
Ultima cosa importante sono in 2° classe e risiedo a Roma.

ciao: alla prox.

max B) DN01
I love DN-01
Andy73
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/01/2013, 7:50

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da Andy73 »

Ciao, io con Quixa in classe di merito 9 con responsabilità civile + tutela legale 240 euro
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da maxdn01 »

Andy73 ha scritto:Ciao, io con Quixa in classe di merito 9 con responsabilità civile + tutela legale 240 euro


Molto buono, ma a Roma i prezzi sono molto più alti in quanto abbiamo più rischi e siamo circa 800.000 mezzi a due ruote che girano ogni giorno per la città......
I love DN-01
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da shogun »

Anch'io ho Genialloyd da un paio di anni,e mi trovo decisamente bene,sfrutto anche la possibilità di poter fermare l'assicurazione una volta all'anno(per un periodo minimo di un mese mi pare),cosi l'assicurazione di 12 mesi mi dura più o meno 15.
Anch'io ho prezzi decisamente piu bassi di Max e in linea con quelli di Andy,ma capisco bene la situazione di Roma(e di altri grosse città italiane),noi della "provincia" in questo siamo piu avvantaggiati.
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Assicurazioni - l'ennesimo post

Messaggio da Tonyar »

Qua a sud della penisola non voglio neppure parlarne, abbiamo premi da infarto, potreste restare traumatizzati.

Antonio
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC X dct”