La lascio a casa senza una 130 termica

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Rispondi
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da shogun »

Ragazzi,non so a voi,ma a me sta cosa mi fa parecchio innervosire. :angry:
Abbiamo una moto Meravigliosa,ma quell'anteriore "fuori standard" ci frega.
D'inverno la moto non la posso usare visto che di 130 termiche NON NE ESISTONO,e di sicuro la Meravigliosa non gradisce ad essere abbandonata in garage.
Non parliamo poi del fatto che anche il 130 "estivo" è comunque difficile da trovare,costoso e pure "vecchio",lo fanno praticamente solo per la nostra moto e quindi 9 volte su 10 è un avanzo di magazzino.
Che si fa? :angry: :angry: :angry:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
BABYEVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 12/04/2012, 16:12

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da BABYEVO »

Ciao ShoGun,
concordo pienamente, le misure delle nostre gomme,l'anteriore in particolare,lascia poca scelta e sarà anche peggio in futuro poichè nessuno più costruirà moto con gomma anteriore da 130. Bisognerebbe richiedere nulla osta per il 120 anteriore che per mamma Honda non dovrebbe essere un problema concederlo.

Ciao

BABYEVO
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da dinoprimo »

Mi associo all'appello. Io la uso tutto l'anno e anzi quest'anno ho osato ancora di più partecipando al l'Elephanten ma con tutti i patemi del caso.
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da luca »

Come si fa a fare un appello collettivo?se stiliamo una lettera e la firmiamo tutti e la inoltriamo pensate possa essere efficace.
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da maxdn01 »

Salve Ragazzi,
La situazione a Roma è questa:
L'anteriore Bridgestone non si trova più da circa 9 mesi. Mentre l'anteriore Dunlop si trova con enorme difficoltà a prezzi che variano da 300 a 360 euri e chi c'è l'ha è una gomma del 2011/metà 2012.
Altre marche non ci sono che fabbricato questa "dannata" gomma. Per il posteriore non ci sono grosse difficoltà sia Bridgestone che Dunlop.
Per le altre città non so la reperibilità, ma sarebbe utile che ciascuno di Voi, faccia una piccola ricerca nel proprio comune di residenza al fine di verificare la reale disponibilità di detto pneumatico.

Il da fare è questo chiedere ufficialmente che si possa annotare sul libretto di circolazione il loro benestare ufficiale al fine di poter installare una gomma con sezione minore (leggi 120) e di quali marche.
Tutto qua, credo che si possa fare una richiesta inviarcela a mezzo email, noi tutti la firmiamo e la rispediamo a Nicola che la può così inviare alla Honda, come richiesta ufficiale dal Club Honda DN01.

Lamps

Max B) DN01
I love DN-01
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da pippodn01 »

Quotone per tutti anche io sono con l'amaro in bocca non riesco a reperire l'anteriore della nostra Dn ..... :angry:
Sarebbe il momento di scrivere per avere un nulla osta per far si che trovassimo una soluzione al problema.
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da marvin10 »

sono dei vostri...anzi dei nostri... cosa si deve fare?
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da Tonyar »

Il 130 anteriore è diventato effettivamente un problema non da poco;
all'impossibilità di scegliere tra diverse marche limitandole solo a due, si è aggiunta, negli ultimi tempi, anche difficoltà di reperibilità, senza contare che gli amici del nord non possono utilizzare le gomme termiche.
Si confida che Honda Italia possa fare i passi giusti al fine di poter autorizzare a montare sulla DN-01 pneumatici con misure più facili da reperire sul mercato.

Antonio
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

La lascio a casa senza una 130 termica

Messaggio da luca »

La 120/70 17 sarebbe superreperibile dato che la montano moltissime moto...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”