sostituzione manubrio

Idee e realizzazioni che personalizzano il proprio DN-01
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

sostituzione manubrio

Messaggio da luca »

La mia idea era di modificare la sella alzando e caricando verso l anteriore la seduta del pilota ,portandola quasi all altezza del passeggero e alzare a sua bokta di un paio di cm la sella passeggero per nn avere la sella tutta dritta,creare un supporto lombare cosi la seduta sarebbe piu avanzata e dritta e le gambe avrebbero un angolo di quasi 90gradi.in questo modo un manubrio stile turistico e il cupolino alto nn creerebbero problemi di visuale della strumentazione...
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

sostituzione manubrio

Messaggio da stambik »

Mbe ragazzi io per avere un po di confort ho modificato solo la sella passeggero,anzi al passeggero ho creato troppo confort disgust:
Salve a tutti
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

sostituzione manubrio

Messaggio da Alex »

luca ha scritto:La mia idea era di modificare la sella alzando e caricando verso l anteriore la seduta del pilota ,portandola quasi all altezza del passeggero e alzare a sua bokta di un paio di cm la sella passeggero per nn avere la sella tutta dritta,creare un supporto lombare cosi la seduta sarebbe piu avanzata e dritta e le gambe avrebbero un angolo di quasi 90gradi.in questo modo un manubrio stile turistico e il cupolino alto nn creerebbero problemi di visuale della strumentazione...


Secondo me , Luca, la tua modifica è esattamente una trasformazione da custom-custom come è a customo touring ed è veramente apprezzabile.
La DN01 diventerebbe un po' meno sdraiata e un po' più touring , meno appeso al manubrio ed un po' più in dominio come guida.
Non male !! ok:
A suo tempo ci avevo pensato, ovviamente il manubrio si DEVE cambiare con uno aftermarket, magari anche più largo ..tipo Cross e quando ci avevo fatto un pensiero avevo considerato un alzamanubrio tipo questo qui sotto

Immagine

comunque bella idea la tua , insisti ;)

Alex ;)
Don't worry be happy !
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

sostituzione manubrio

Messaggio da luca »

Non male questo...praticamente sono dei rialzi che si mettono sul originae x alzarlo a piacere pero rimarrebbe nella sua posizionea me servirebbe qualcosa dicurvo per spostare piu verso di me e verso l alto il manubrio piega larga
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

sostituzione manubrio

Messaggio da Alex »

Ci sono anche più alti davanti e più bassi dietro...ce ne sono di tanti tipi..basta avventurarsi nel Web. Una volta che scegli il manubrio per ampiezza ci accoppi il giusto alza/avvicina manubrio ed è fatta.

Sono cose da fare senza fretta ! , La posizione di guida è tutto nella moto :)


Alex ;)
Don't worry be happy !
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

sostituzione manubrio

Messaggio da luca »

Io volevo portarmi avanti e iniziare a prendere manubrio e alzamanubrio prima di ritirare la moto..ma mi sax forza di cose che devo averla sotto mano x acquisto di questo tipo.
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

sostituzione manubrio

Messaggio da Alex »

luca ha scritto:Io volevo portarmi avanti e iniziare a prendere manubrio e alzamanubrio prima di ritirare la moto..ma mi sax forza di cose che devo averla sotto mano x acquisto di questo tipo.



Immagine


Alex ;)
Don't worry be happy !
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

sostituzione manubrio

Messaggio da luca »

Ecco...ho preso il manubrio piega alta rizoma da 22...ero indeciso tra nero oro e rosso...alla fine ho preso il nero...mi sembrava troppo prenderlo colorato...ora devo trovare dei raiser curvi e dovrebbe essere a posto...
Penso che il manubrio sia universale no...cioe a piga alta va bene...che dite?
luca
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/01/2013, 12:38

sostituzione manubrio

Messaggio da luca »

Anche se oro.....era caruccio nn so poi come renda sul nero....
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

sostituzione manubrio

Messaggio da Alex »

Luca

il manubrio della DN01 senza guscio è questo :


Immagine

mentre il Rizoma piega alta, dovrebbe essere questo qua , o no ?



Immagine


credo che i raiser che dovresti cercare dovrebbero avvicinarti il manubrio di 20 centimetri , visto il Rizoma , a occhio :unsure:

Dovresti provare in un negozio per aftermarket di moto custom, il manubrio originale ha una culla troppo profonda rispetto al Rizoma che comunque ha una larghezza molto piacevole, i lproblema è che nessun raiser credo sia capace di portarti il Rizoma a portata di mani


non pensi ?


Alex ;)
Don't worry be happy !
Rispondi

Torna a “PERSONALIZZAZIONI SU DN-01”