Consigli su freno di stazionamento
Consigli su freno di stazionamento
per chi servisse, l'equivalente é
NEWFREN FD.0173
[img]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=120946916009[/img]
NEWFREN FD.0173
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Consigli su freno di stazionamento
Ma queste pastiglie non si consumano tanto, con l'usura del disco si allenta la presa del freno essendo col filo basta regolare la vite sottostante che il freno a mano ridiventa nuovo.
Per la segnalazione delle nuove ottima dritta ok:
Pippo.
Per la segnalazione delle nuove ottima dritta ok:
Pippo.
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Consigli su freno di stazionamento
Buone tutte e due le dritte.
Marvin guarda meglio il link. Non riesco ad aprirlo
Marvin guarda meglio il link. Non riesco ad aprirlo
MOTO&CICLISTA
Consigli su freno di stazionamento
cattive notizie...
le pasticche sopracitate hanno lo stesso disegno... ma sono più spesse quindi non entrano prp! sto appena constatando questa cosa.
effettivamente non dovrebbero consumarsi mai... ma purtroppo non essendo abituato al freno a mano...ahimè ho fatto troppe partenze con freno a mano inserito...e le ho consumate. in ogni caso, anche le mie non sono consumate tanto. unico problema magari si son cristallizzate perdendo aderenza sul disco.
in ogni caso solo ora ho scoperto che per regolare la sensibilità del freno a mano, abbiamo a disposizione 2 regolazioni:
1: sopra la leva del freno a mano, dove parte il filo
2: sulla pinza stessa del freno a mano, svitando il dado che regge il leveraggio dove termina il cado d'acciaio, si accede a un secondo dado che girandolo in senso orario, accosta la pasticca al disco.
ora per risolvere il problema ho cambiato strada, ho sgrattuggiato un pò il ferodo delle vecchie nissin (riportanti le seguenti sigle, le riporto tutte perchè non riesco a capire il vero codice ricambio:
8K17; H4 32; NKF2GG) sperando che riacquistino grip sul disco... altrimenti mamma honda per 2 micropasticche del genere può anche chiedere svariate decine di euro (le equivalenti newfren le ho pagate 10€...sacrificate per la community! :P :D )
le pasticche sopracitate hanno lo stesso disegno... ma sono più spesse quindi non entrano prp! sto appena constatando questa cosa.
effettivamente non dovrebbero consumarsi mai... ma purtroppo non essendo abituato al freno a mano...ahimè ho fatto troppe partenze con freno a mano inserito...e le ho consumate. in ogni caso, anche le mie non sono consumate tanto. unico problema magari si son cristallizzate perdendo aderenza sul disco.
in ogni caso solo ora ho scoperto che per regolare la sensibilità del freno a mano, abbiamo a disposizione 2 regolazioni:
1: sopra la leva del freno a mano, dove parte il filo
2: sulla pinza stessa del freno a mano, svitando il dado che regge il leveraggio dove termina il cado d'acciaio, si accede a un secondo dado che girandolo in senso orario, accosta la pasticca al disco.
ora per risolvere il problema ho cambiato strada, ho sgrattuggiato un pò il ferodo delle vecchie nissin (riportanti le seguenti sigle, le riporto tutte perchè non riesco a capire il vero codice ricambio:
8K17; H4 32; NKF2GG) sperando che riacquistino grip sul disco... altrimenti mamma honda per 2 micropasticche del genere può anche chiedere svariate decine di euro (le equivalenti newfren le ho pagate 10€...sacrificate per la community! :P :D )
Consigli su freno di stazionamento
nicola se puoi cambia il titolo e scrivi DRITTE FRENO DI STAZIONAMENTO forse è meglio
Consigli su freno di stazionamento
Scusate il mio freno nn tiene molto a meno che nn lo tiri al massimo...dove e la vite di regolazione per stringerlo un pochino??
Consigli su freno di stazionamento
Ciao Luca quando tiri la leva di stazionamento vedi che sulla pinza si muove una leva per tirare le pastiglie del freno sopra citato,abbassandoti vedi una vite lunga con un dado di serraggio sulla pinza allenta il dado e regoli la vite lunga in base alle necessità e riserri il dado spero che la mia spiegazione sia chiara buon lavoro.
Pippo
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Consigli su freno di stazionamento
Mmmm cosi su due piedi nn ci ho capito molto...ma domani cn la moto davanti vedo come fare...grazie mille in ogni caso,ti avviso appena ci riesco...