Quinto tagliando + bonus

Segnalazioni positive e negative inerenti la rete di assistenza e le officine meccaniche in generale. I costi dei tagliandi e l’affidabilità delle officine autorizzate
Rispondi
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da jodn01 »

Ciao a tutti!
A distanza di più di un anno dall'ultimo tagliando e con quasi 8000km in più ieri mi sono recato in "officina" per il mio quinto tagliando e per un ulteriore piccolo intervento che avevo in mente di fare da tanto tempo ma che non avevo mai trovato il coraggio di affrontare: la sostituzione della molla del cardano.
Il "meccanico" ha iniziato con l'intervento sul cardano: smontaggio, addattatura nuova molla e rimontaggio in poco più di un'ora e mezza. Tutto ok con mio profondo sollievo!

Quindi si è proceduto con il tagliando vero e proprio tramite il quale sono stati effettuati i seguenti interventi:
- sostituzione olio cardano;
- sostituzione olio motore;
- sostituzione filtro olio motore;
- sostituzione filtro olio cambio;
- sostituzione candele.

Come olio motore è stato utilizzato il Motul 300V 10W40 100% sintetico.
Le candele sono state sostituite con le ormai famose NGK CPR8EA-9.
Il filtro olio motore è l'Hiflo HF204.
Il filtro olio cambio è stato acquistato presso un'officina Honda.

Sono in attesa del filtro aria K&N per la sostituzione che al momento non era ancora arrivato.
A quel punto potrò darvi una stima completa della spesa.

Probabilmente a questo punto vi starete chiedendo perché sopra ho scritto "officina" e "meccanico" tra virgolette!
Beh semplicemente perché gli interventi di cui sopra sono stati fatti presso un'officina MOLTO PARTICOLARE da un meccanico altamente specializzato e grande conoscitore della nostra amata Meravigliosa che ormai ne conosce a menadito ogni piccolo anfratto! Una persona davvero splendida e dalla rara generosità che spero soltanto di trovare il modo di ricambiare, anche se non è facile! Un fautore del FAIDALUI!
Beh avrete capito tutti che sto parlando di [b][color=#ff0000]Filippo[/color][/b] al quale va il mio ringraziamento più grande non solo per quello che ha fatto ieri ma anche per quello che ho imparato anche solo guardandolo lavorare!!!

PS e altamente OT: a chi ancora si sta chiedendo a cosa serve un forum del genere auguro solamente di trovare il 10% di quello che ho trovato io finora da quando mi sono iscritto. Sarebbe già più che sufficiente a giustificarne l'esistenza e quello che è stato fatto e si fa ogni giorno per tenerlo in piedi! Cheers!
diennezerouno addicted
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da pippodn01 »

Grazie per le belle parole spese per me emozionato: ma non pensare che il prossimo sia gratis per te anzi pagherai questo e quello che si fare in futuro,anche a caro prezzo strafelice: guardalui: ,,,
Apparte gli scherzi sono stato molto felice e contento nel frattempo di poter stare in tua compagnia e poi che goduria mettere le mani su di una Meravigliosa che non è tua anche se si rompe qualcosa non te ne puo' fregare di meno ridemano.


jodn01 ha scritto:trovare il modo di ricambiare, anche se non è facile!

Già ti sei sdebitato a suo tempo permettendomi di essere tuo amico basta questo ;)
Lamps!
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da Tonyar »

Filippo, mi sa che se continua così, in Sicilia, sarai quello che, dal punto di vista tecnico, ne sa di più sulla nostra moto (meccanici Honda compresi).

Un salutone
Antonio
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da jodn01 »

Tonyar ha scritto:Filippo, mi sa che se continua così, in Sicilia, sarai quello che, dal punto di vista tecnico, ne sa di più sulla nostra moto (meccanici Honda compresi).

Puoi togliere il "se continua così" per i miei gusti!
Guardandolo "operare" ti rendi conto che veramente la conosce fisicamente meglio dei meccanici!!!


pippodn01 ha scritto:
@zz... allora per la prossima volta meglio fare un preventivo!!! io?: io?: io?:


pippodn01 ha scritto:
Tu sei troppo buono! Grazie infinitamente sempre per tutto!!! ok: ok: ok: ok:
diennezerouno addicted
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da pippodn01 »

Tonyar ha scritto:
Filippo, mi sa che se continua così, in Sicilia, sarai quello che, dal punto di vista tecnico, ne sa di più sulla nostra moto (meccanici Honda compresi).
Un salutone
Antonio

Antonio troppo buono da parte tua ma ti assicuro che non e così i meccanici chi buono e chi no sono sempre meccanici che fanno aggiornamenti comprono attrezzature speciali e quant'altro.
La mia e solo passione per la meccanica e tutto quello che ho scoperto sulla DN lo scoperto rubando di quà e di là, i meriti del saper risolvere il problema alla mia meravigliosa riguardo al bulbo ho la fatidica (D-) vanno al gran meccanico Honda Valerio di Livorno persona che mi a spiegato tutto quello che c'era da sapere al riguardo grazie al contatto datomi dal buon Nicola a suo tempo.
Riguardo lo Stock e modifica molla risale a l'anno scorso quando mi misi in contatto con un'altro meccanico Paolo sempre Honda(che a sua volta aveva passato le info a lui il gran Valerio)che mi spiego per filo e per segno come dovevo fare...
Di questo devo dare atto che non tutto quello che so non e farina del mio sacco.
Per il resto mi prefisso sempre una cosa, cosa che ho detto anche a Jo.. ieri tutte le cose materiali sono state inventate da un essere umano e siccome noi siamo essere umani non c'è nulla che non si può fare se la fatto lui posso farlo anch'io tutto qua ...
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da Alex »

Sospettavo qualcosa nel leggere il post....ma così tanto e con così tanta professionalità e generosità , non so' quale delle 2 di più, veramente encomiabile un amicone ok: .

E' un peccato che Pippo il "gigante buono" ( basta non farlo incaxxare io?: io?: ) , sia così lontano sennò lo seguirei nei suoi tagliandi nel tenergli la lampada d'officina..così imparo qualcosa :-D

Grande Pippo e fortunato Jo ( basterebbe il 3% di quello che abbiamo trovato su 'sto forum ;)


Alex :)
Don't worry be happy !
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da hondista 01 »

Un intervento che non è proprio da poco ma Filippo con poco lo risolve e tu jod con poco te la cavi.
Sono un poco poco geloso. io?:

;)
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da Nicola »

Bravo Pippo! Due persone che meritano, non possono che attrarsi e quando è cosi, si fa tutto volentieri reciprocamente.
Ma d'altronde da quelle parti, iniziano ad esserci per mia esperienza, parecchie persone positive, da cui, non nascondo che spesso attingo gli insegnamenti di stile.
MOTO&CICLISTA
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da bobby »

...fantastico leggere le parole di questo post ok:
Avrei voluto essere presente solo per poter godere della vostra compagnia...li si respira amcizia sanissima :-)
L'abilità di superPippo nel mettere le mani addosso alla meravigliosa ormai non ha confini....avrei un paio di lavoretti da fare anche io io?:
...mannaggia alla distanza :unsure:

lamp
bobby
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Quinto tagliando + bonus

Messaggio da shogun »

Grande Pippo...Cacchio se non abitassi a millemila km da te,ti avrei già portato la mia Meravigliosa per clonare il tuo impianto audio ok:
Sei un grande.
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “ASSISTENZA E TAGLIANDI SU DN-01”

Style by NOTHAL
cron