smontaggio scarico

shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

smontaggio scarico

Messaggio da shogun »

Ciao ragazzi,sapete che le mie capacità manuali sono piuttosto ridotte...Ma c'ho Simone a darmi man forte ;)
Detto questo,ho trovato un'azienda che mi farebbe per una cifra piuttosto buona(parliamo di 334 euro iva trasporto e omologazione inclusi)lo scarico nuovo per la mia Meravigliosa.
Il problema è che la ditta in questione è di Torino,e mi chiedono o di portare il mezzo da loro,oppure inviare lo scarico.Devo chiarire se si accontentano del silenziatore,o di tutto lo scarico.
La mia domanda è:quanto è complicato rimuovere tutto lo scarico? :unsure:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

smontaggio scarico

Messaggio da pippodn01 »

:unsure: bhe caro Mauro da una scala da 1 a 10 per come dici tu la tua manualità e di 15
Comunque devi smontare tutte le carene anteriori basse dx e forse anche l'anteriore alta per poi rimontarla vedi un pò cosa ti dicono e buon lavoro.
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

smontaggio scarico

Messaggio da shogun »

Non è che me ne frego delle leggi,ma visto com'è conciata la mia Meravigliosa,non so quanto sarebbe un problema avere modificato ANCHE lo scarico :D
A parte gli scherzi,sono dell'idea che avendo una moto cosi particolare e sconosciuta ai più,se ci fermano magari non stanno a pensare al fatto che la marmitta sia originale o meno,sempre se il lavoro è fatto bene. ;)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

smontaggio scarico

Messaggio da shogun »

Guarda,nel loro sito parlano di essere disponibili per convenzioni,magari se Nicola mi da l'ok provo a proporlo(oppure in qualità di gran capo :-D li può sentire lui).
Comunque il sito è questo:
[url=http://www.scarichimoto.net/]http://www.scarichimoto.net/[/url]
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

smontaggio scarico

Messaggio da shogun »

Mi hanno fatto sapere che gli è sufficiente il terminale e magari il raccordo in metallo.Ho quasi deciso dove farmi fare la marmitta nuova ok:
Ma ovviamente se ne riparla a stagione finita...Vediamo se sarà per l'EICMA o un pò prima.
Pippo,è scongiurato lo smontaggio delle carene :-) spero che rimuovere scarico e raccordo non sia troppo difficile,ma non penso.
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Giordani
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/10/2012, 14:32

smontaggio scarico

Messaggio da Giordani »

Ho visto che nel forum ci sono dei veri e propri professionisti... ma per smontare la marmitta, e parla uno scarso, ci vogliono 2 minuti.
Sono 2 brugole e due bulloni per la fascetta.
Lo dico perchè l'ho fatto ieri sera visto che ho comprato una marmitta nuova e volevo vedere come andava adattata.
Non è omologata ma non mi interessa, dirò che è quella di serie... poi vedremo.
Domani pomeriggio vado da un artigiano che mi costruisce il collettore per collegarla perfettamente.
Posterò poi il tutto in "personalizzazioni".

Stefano
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

smontaggio scarico

Messaggio da Alex »

Giordani

Finchè è la marmitta ( terminale ) d'accordissimo con te ok: è un lavoro semplice !!

Ma se devi smontare i collettori della DN01 ( e se li rifarai con l'artigiano ti ci ritroverai presto a farlo ) non è proprio un lavoro da 2 minuti ..e per un profano ..qualche pezzo di carrozzeria da tirare via e minimo un'ora se sei bravo :) altrimenti un paio d'ore con qualche patema d'animo :D :D :D

Alex ;)
Don't worry be happy !
Giordani
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/10/2012, 14:32

smontaggio scarico

Messaggio da Giordani »

I 2 minuti erano chiaramente per il terminale...
Non ci penso neanche di cambiare tutto...
Ma ditemi, per capire, perchè cambiare tutto?
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SULLA DN-01”