forum in cui si scrive poco o nulla

suprex
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/07/2012, 8:39

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da suprex »

Cari amici,riscontro con dispisacere che su questo forum si scrive poco o nulla.a parte qualche intervento sporadico,non c'e' continuita' nelle discussioni.........argomenti zero.........
sconfortante davverooooo
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da Alex »

Un po' hai ragione, la tua osservazione è magari opportuna, ci sono momenti più frizzanti ed altri più riflessivi.... confucio: io un po' di voglia e impegno ce l'ho sempre e lo metto sempre... ma so' comunque che posso contare su soci di forum e argomenti sempre interessanti anche se non a raffica o mitraglia :(

Non è importante la quantità , ma la qualità e tu sei uno di qualità ;) , ne sono sicuro ! :) Forse non si conosce ancora bene tutti e a fondo se non dopo qualche mese e qualche uscita , ma soprattutto con un Raduno nazionale 10/10: Al momento è presto ti manca di conoscere i caratteri e gli impegni personali di ognuno di noi , ma se hai pazienza ti ritroverai tra un sacco di persone oneste intellettualmente , veraci , divertenti e presenti comunque ... ok: è un po' presto che tu ti faccia prendere dallo sconfortino , o no ? ;)

Alex ;)
Don't worry be happy !
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da leffe »

sono completamente d'accordo con te, su questo forum mancano quelle lunghissime discussioni su....ma quando vado forte in moto......ho sverniciato quella tal moto........pagine e pagine su una particolare moto.......quando va piano valentino rossi.........e cosi via: ma forse non sei riuscito a cogliere la grande amicizia che pervade questo gruppo e, che emerge anche dalle foto dell'ultimo evento!

[b][color=#004488]
leffe cincin:: leffa[/color][/b]
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da Nicola »

Ciao Salvo, ti ringrazio della tua critica, anche io spererei in una partecipazione virtuale maggiormente attiva, almeno egoisticamente per sentirmi un pò più gratificato, ma anche per condividere maggiori esperienze, argomentazioni tecniche, tuning ecc ecc
Questo forum come sai è nato nei primi mesi del 2009, sotto il segno della 1° moto automatica Honda, la Dn-01. Adesso stiamo andando verso il quarto anno, con questo ancora da concludersi, che è stato ricco di cambiamenti, primo tra i quali l'apertura a tutte le moto automatiche Honda. E' stata una scelta doverosa e da tutti apprezzata, ma fatto sta, che molti dei nuovi forse non si sentono a casa sua totalmente. E lo sbaglio sta proprio li.
Noi qui siamo gente motociclista, facciamo più fatti che post, i nuovi che si sono aggregati all'"incontro di fine estate", l'hanno fatto perchè convenuti nella mentalità di questa community, e le loro aspettattive sono state confermate conoscendola di persona.
Si scrive poco perchè siamo gente che lavora, qui non si buttano 100 post a testa in due giorni, o si arriva a 3000 in 4 mesi e poi si sparisce, qui ognuno ha i suoi ritmi che vanno assolutamente rispettati. Il significato di Forum per me è "luogo di condivisione e di espressione dei propri pensieri, in relazione ad una passione comune" Il luogo non è il Pc, in quanto strumento, il luogo va inteso come una grande piazza. E come sappiamo la "piazza" è il massimo diffusore della propria libertà e in quanto tale ci si entra o si esce a piacimento.
Voglio dire che gente come Ivano (Integra) e Shogun (Dn-01), all'incontro di fine estate si sono fatti 500 km in un giorno, i 700 km in un giorno di Winrar (Integra) che dal suo ritorno è sparito, valgono più di 700 post.
Comunque ben venghino queste critiche a spronare! Ma purtroppo Salvo non possiamo farci niente. Siamo solo all'inizio, siamo partiti ad aprile/maggio e questo forum è stato capito dai nuovi che vi permangono, come il forum giusto dove l'esaltazione dei post viene lasciata agli altri, piano piano spunterà la parola anche a loro ancora taciturni. Intanto domenica scorsa, le dct e le dn si sono sentite tutte a casa propria e questo è già un dato.
Posso solo dirti che, per gli amanti di questo nuovo stile di vivere il motociclismo creato da Honda, questo è l'ambiente giusto.
Io posso portare avanti una linea, ma il forum lo fate voi.
MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da shogun »

Sono d'accordo con Nicola,e quoto Leffe:non è un forum da 1000 messaggi al giorno che nemmeno ti viene voglia di leggere,su discussioni interessanti come un trattato di fisica per un pasticciere.
E io lo preferisco cosi ;)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
suprex
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/07/2012, 8:39

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da suprex »

Grazie per le vostre cortesi risposte.
La mia era comunque una critica costruttiva e mica una polemica!
Non sono daccordo su scrivere 1000 post al giorno........e non vuol dire nulla farsi 1000 km in un giorno,almeno dal mio punto di vista.
Certo che il forum e' fatto da persone che lavorano (e meno male) ma 5 minuti la sera penso si possano trovare per condividere una passione con gli amici NON NECESSARIAMENTE con incontri e mangiate perche' NON TUTTI possono permetterselo,proprio perche' si lavora o perche' la situazione famigliare non lo consente e qui viene in aiuto il forum!
Notare che ci sono tanti post apeti CON NEMMENO UNA RISPOSTA e' veramente DESOLANTE e non bastano mangiate ,foto e km per colmare una lacuna del genere.
Io penso che chi si vuole avvicinare a queste plendide moto automatiche,magari prima fa un giro sui forum per conoscere meglio VIRTU' E DIFETTI DEL MEZZO DI CUI SI STA INNAMORANDO e penso che gli frega poco a quel tipo di utente sia delle mangiate che di chi si e' fatto 1000 km in un giorno (con rispetto parlando si intende per i km se li e' fatti,buon per lui)
Quindi la mia critica e' costruttiva e non e' vero che a nessuno interessa dei tuning ecc.ecc.
Chi si vuole comprare una moto appena uscita,e' morboso di curiosita'...............vuole vedere cosa si puo' realizzare esteticamnet da questa moto,vuole vedere se le prestazioni sono buone e hanno margine di miglioramento,vuole capire come si comporta in piega,se ha grip,se le gomma hanno una grande influenza sul comportamento dinamico della moto,se le pressioni di gonfiaggio modificano il comportamento della moto.......se un buon terminale fa godere nell'usare la moto......se la capacita' di carico si puo' migliorare senza compromettere l'estetica ecc.ecc. TUTTI ARGOMENTI CHE SONO LASCIATI A SE STESSI io stesso ho aperto diversi post al riguardo MA ZERO RISULTATI...........penso a che ci legge,a persone nuovi acquirenti e futuri acquirenti del mezzo..............pensate che a quelle persone interessano di piu' le nostre mangiate e foto (sempre con rispetto parlando delle iniziative lodevoli,ci mancherebbe) PENSO che a quelle persone che ancora devono entrare in sintonia con il gruppo e che magari ancora non possiedono la moto e che si stanno solo avvicinando per capire se puo' essere la moto che fa per lui...............a quel tipo di utente penso interessino BEN ALTRI TIPI DI DISCUSSIONE eperdonatemi se non sono daccordo con voi.
Altrimenti si crea UN GRUPPO CHIUSO DI PERSONE SOLIDALI SOLO TRA DI LORO,che discute solo tra di loro,di foto e di mangiate..........
IO LA PENSO COSI',sicuramente voi no,spero che abbiate colto il senso della mia critica E NON POLEMICA!
secondo me il sito ha bisogno UNA SCROLLATA..............
Una modernizzata e rivitalizzazione,altrimenti diventa un forum di PENSIONATI sempre con tutto il rispetto per i pensionati SI INTENDE.........questo e' un forum che parla di moto automatiche oppure ho sbagliato forum?
benvengano argomenti su mangiate,uscite e foto di gruppo ma..................lo spirito del forum dovrebbe essere quello di AGGREGARE e come se quelli che ancora devono comprare la moto SONO DIGIUNOI DI INFORMAZIONI SULLA MOTO E leggono solo di incontri/mangiate e foto di gruppo??

Scusatemi se mi sono dilungato,scrivo sempre quello che penso e ripeto la mia non e' una polemica MA UN INVITO A RIVACIZZARE IL FORUM,SI DEVONO PRIVILEGIARE IN PRIMIS GLI ARGOMENTI TECNICI SULLE MOTO,poi in una apposita sezione si parla tranquillamente di incontri,raduni,mangiate forum----------- A CHI GLI INTERESSA SI VA A VEDERE QUESTE COSE...............ma diamo la possibilita' a chi si approccia a questo forum perche' vuole avvicinarsi alle moto automatiche Honda............di leggere post sempre aggionati su pregi/difetti,consigli/manutenzione/tuning/possibili difetti/possibili migliramenti ecc.ecc. cosi' da annoverare altri possibili acquirenti di queste fantastiche moto,oltre che far crescere il FORUM.
GRAZIE PER LA PAZIENZA DI CHI MI HA LETTO.
SALVO!
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da leffe »

su una cosa concordo - sul serio - con suprex: anch'io preferisco quelle persone che criticano, sempre civilmente e in modo costruttivo, che quelli che subiscono in modo passivo senza mai proporre nulla!
un saluotne a tutti


[b][size=6][size=6][color=#ff0000]leffe cincin:: leffa[/color][/size][/size][/b]
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da hondista 01 »

Ti comprendo e posso darti ragione sotto certi punti di vista, capirai anche che il mezzo che hai sotto le chiappe sia nuovo e come tale per scrivere di novità ci vuole dinamismo vero con manipolazioni sopratutto per quello che può essere il sale "tuning", da li nasce il bello del discorso.
Ricordandomi che io e anche tu non abbiamo mezzi estremi il discorso è già molto ridotto di suo, ed essendo dei "Primari" ritengo che tocca a noi dare risposte a quelli che verranno e quando capita i raduni sono il centro dei confronti.
Quindi personalmente ho sempre cercato per quello che ne sono capace di dare al gruppo il mio apporto e da lui ho avuto informazioni di risposta.
Ok le mangiate, ok le foto, ma ti garantisco che in tutto questo c'è del nostro complessivo in tutti i settori.
Basta osare con del proprio.

;)
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da Alex »

Caro Sergio :) , leggi attentamente e non mi fraintendere, c’è solo del buono in quello che ti scrivo ( sono un tuo coetaneo )
So’ che il tuo post non è personalmente riferito ad ognuno di noi , ma io mi sento sempre di fare un esamino del mio di comportamento sul forum ed a me sembrava di non aver lasciato neanche un post dei tuoi, senza risposta shy: Da quello che hai scritto “ su come frenare con l’abs” , a quello iniziale di presentazione, per seguire a quello del terminale Ixil o Akrapovic, etc.
Sul sottosella caldo o meno, e sulle pressione pneumatici , non avendo l’Integra forse non ti ho risposto.
Però hai detto una verità ok: , si è parlato tanto di Raduno , di mangiate ed a uno che è appena arrivato su un forum ..un po’ ( se non le ha frequentate) si sente tagliato fuori… :blush: ma come già detto ci vuole pazienza per stringere relazioni e sicuramente è una sensazione che si prova , da nuovi, ma assolutamente involontaria quello di farla provare da parte di chi parla di mangiate o rendez-vous in generale.
Anche io mi sono iscritto d’estate ( Luglio 2011) e ho letto decine e decine di commenti post raduno (2011) , così chiaramente belli e spontanei che , senza piagnistei se non ero coinvolto , ho aspettato non vedendo l’ora di stringere relazioni con gente del genere ; criticare una comunità perché parla poco di moto non è utile..bisogna anche suscitare delle curiosità genuine o no ?
Sai come mi sono presentato io ? Chiedendo le fotocopie del Manuale d’uso della DN , perché prima mi sono informato ( con il manuale, che non avevo ) e poi se ho avuto bisogno di confrontarmi chiedevo in un “post” specifico info ai soci del forum e a me… bastava che mi rispondesse uno solo , tu invece cosa vorresti suscitare curiosità e risposte per acclamazione da decine di persone ? Basta uno che ti risponde, e guarda che per ognuno di noi ( parlo forse per mia opinione personale ) non ci vogliono 5 minuti a sera , io credo sul forum di starci anche 2 ore al giorno !
Ho detto tante volte a Nicola che non rispondere ad un post a me è sempre stato antipatico, magari 2 parole ( se ce la faccio ) le dedico sempre , e fidati come detto sopra lo faccio con estremo piacere ma bisogna valutare CON ATTENZIONE il tempo che ognuno di noi ci dedica ..al forum.. ( è troppo facile ridurlo a ai 5 minuti per sera come dicevi ).
Io non ho mai criticato il forum, tout-court o in generale magari qualche singolo si ..se ci sta…, non è costruttivo anche se vogliamo dire che la tua critica lo è , fai qualche considerazione in più ..e poi… t’accorgi che se un interlocutore entra nel forum solo perchè vuole avere solo impressioni di guida, info tecniche , etc. ..forse lo fa in maniera molto interessata e quindi …. interessa a noi ? Se invece, come te, lo vuole fare ma “da socio”, se ottiene una o 2 risposte per se’ stesso dovrebbe già ritenersi soddisfatto, tu non lo sei e vuo idire che siamo poco forum "MOTO", siamo infatti Mototuristi affascinati dalla moto e dall'automatico e anche dallo stare insieme . Io per esempio dal punto di vista tuo non so’ chiedere , ne elargire pareri tecnici motociclistici ..sono molto più “mangiate e caxxate” .. , ...dai ...comunque quando a 50 anni hai parlato 2 o 3 volte di argomentazioni tecniche , se la moto è impeccabile ..cosa fai ..o continui a osannarla o si cerca di trovare argomenti a 360 gradi .
Dobbiamo essere più pazienti , e poi forse, visto il momento particolare non proprio felice per l’ economia , il lavoro etc. ognuno ha priorità diverse ..anche se… per me .. il forum resta tra le mie prime (a livello comunicativo ) finora .
A presto , Alex ;)
Don't worry be happy !
suprex
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/07/2012, 8:39

forum in cui si scrive poco o nulla

Messaggio da suprex »

Ciao Alex! ma scusa parlavi con me???? oddioooooooooo mi hai cambiato pure il nomeeeeeeeeeeeeeee mica mi chiamo SERGIO!!!
ok,sei perdonato per stavolta!

Su una cosa ti do ragione...........tu sei uno dei pochissimi che mi ha risposto,figurati che ad alcuni ho mandato anche qualche MP per avere una risposta in privato visto che montavano un accessorio che a me interessava e chi meglio di chi l'ha gia' montato puo' darmi preziosi informazioni? INVECE ZERO!
Ti do ragione su tutto.
In ogni caso non sono arrabbiato con nessuno,ci mancherebbe.
ripeto non voglio essere frainteso.........non era polemica ma critica costruttiva,magari per qualcuno saro' un rompiballe ma meglio essere rompiballe che essere passivi e subire come qualcuno ha gentilmente fatto osservare.

Riguardo poi ai miei 50 anni TI DEVO CONTRADDIRE,intanto sono 49!!!ahahaha..................poi...........io mi sento piu' giovane di un ragazzo di 20 anni,anzi qquelli di 20 anni manco li considero!
Ho avuto tantissime moto/scooter e mai me la sono tirata.......riguardo alle mangiate,sono stato calorosamente invitato da miei amici Siciliani e quindi non ho di che lamentarmi..............non era questo il senso del mio discorso,se qualcuno si e' risentito,chiedo scusa non era qquesta l'intenzione..........per me c'e' MOLTO DA RIVEDERE IN QUEST FORUM,si avete letto benissimo.........PER LE MIE ESIGENZE E' UN VERO MORTORIO.

Ripeto io sono uno che dice le cose in faccia,se poi volete che vi faccia solo i complimenti..........COMPLIMENTI ALLORA..........ora dopo i complimenti VOGLIAMO RAVVIVARE UN PO IL FORUM? A COSTO DI DIRE CAZZATE ma portiamo un po di allegria..........parliamo di donne..........parliamo di cinema........parliamo di problemi economici e di problemi di lavoro............parliamo di argomenti da bar.........parliamo di MOTOGP.....................L'IMPORTANTE E' RAVVIVARLO UN PO,PERCHE' RIPETO per me e' un vero mortorio.

Se do fastidio posso anche cancellarmi,sicuramente staro' sulle palle a molti dopo le mie affermazioni,ma sono un rivoluzionario, a me anche quando usciamo con gli amici per qualche mangiata se non finisce a SCHIFIO...............non c'e' piacere, ANIMO!!!! e che cavolo.............ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E SCRIVETEEEEEEEEEEEEE
E SOPRATUTTO rispondete ai post...............dateci uno sguardo e vedrete quanti posto abbandonati a se stessi senza uno straccio di commento ci sono.......................iunvece riguardo ad altri argomenti (di gruppo) a voglia.......abbondano commenti,risposte ecc,ecc. VI SEMBRA DEMOCRATICO?


SCUSATE SE DICO LA VERITA'.
P.S. non ho bisogno di mesi e mesi per capire come vanno le cose.......................sono andato a ritroso guardando i posto di tanti mesi fa e ho scoperto che...........................IL RITMO E' SEMPRE QUESTO!!

CAMBIATELA STA MUSICA!! che l'avete rinnovato a fare la mascherina iniziale..........il vestito e' bello........ma dentro qualcosa non va,mi sembra un forum PER POCHI AMICI,onestamente a me non interessa stringere amicizia in particolare con nessuno,PERO' QUANDO SI APRE UN POSTO,BISOGNA RISPONDERE,questo e' il modo migliore di fare amicizia,NON OCCORRONO MESI O ANNI............se passano mesi o addirittura anni............magari la moto potrei averla anche venduta nel frattempo...........e si ricomincerebbe daccapo???


Un saluto e..................spero che stavolta ci siamo capiti.

p.s. COMUNQUE MI SA CHE INTEGRISTI QUI DENTRO CE NE STANNO MOLTO POCHI,solo cosi' si spiega...............qua tutti DIENNISTI!!!! ecco svelato il misteroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

E sai quanti integristi passati presenti e futuri saranno interessati a questo forum cosi' digiuno di ARGOMENTI TECNICI????

CONSIGLIO: sezione tecnica con pochi post ma argomentati come si deve............non conta il numero di risposte o quanto si scrive,conta la QUALITA' DELLE RISPOSTE e......................sopratutto che ci siano STE BENEDETTE RISPOSTE.

grazie Alex------------tu sei UNO DEI POCHI CHE COMUNQUE NEL BENE O NEL MALE MI HANNO SEMPRE RISPOSTO!!

UN CARO SALUTO.........io chiudo qui LA POLEMICA...........PERCHE' QUESTA E' DIVENTATA......................................MA ALMENO ABBIAMO MOVIMENTATO IL FORUM CHE Sembrava MORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Rispondi

Torna a “HONDA INTEGRA”