PRESSIONE PNEUMATICI

Rispondi
suprex
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/07/2012, 8:39

PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da suprex »

buongiorno cari amici!
Volelvo condividere la mia esperienza in riferimento alla pressione da tenere ai pneumatici della nostra Integra.
premetto che ho le Bridgestone di serie e tutto sommato non sono malaccio,ho pero' riscontrato un comportamento completamente diverso della moto con 2 diverse pressioni,da qui il dubbio su quale pressione usate voi,magari avendo provato diverse configurazioni.

1)Pressione davanti 2 dietro 2.5 = moto stabilissima,grip infinito,pesante da condurre nele manovre a bassa velocita'

2)pressione come da manuale: davanti 2.5 dietro 2.9 = un'altra moto!! leggera,si manovra molto facilmente,cambi di direzione molto veloci.........i contro sono che sento l'anteriore troppo leggero,scarso grip,sensazione di scivolamento,in curva non ho piu' la fiducia di prima...........morale,moto piu' divertente,meno impegnativa ma scarso grip.......sara' questione di abitudine? magari provero' con una pressione intermedia tipo: davanti 2.2 dietro 2.7 Voi cosa ne pensate? a che pressione viaggiate?
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da pippodn01 »

Ti dico solo che da manuale dovrebbe essere la cosa migliore ma sulla mia Dn devo dire che il posteriore lo faccio 2,3 come dicono l'oro davanti la pressione lo fatta io con la mia esperienza e stile di guida non datemi del pazzo perchè quello che sto per scrivere non sta ne in cirlo ne interra ma la pressione anteriore la faccio a 2,7 e mi ci trivo bene comsidere che le gomme devo esserecalde per le prestazioni ciao:
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Emilio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/04/2012, 9:50

PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da Emilio »

Ciao non bisogna guardare il manuale per la pressione, noi facciamo le misurazioni in BAR sul manuale c'è un unità di musura diversa .. bisogna fare 2 conti tipo KM - MIGLIA
suprex
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/07/2012, 8:39

PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da suprex »

interessante.........non avevo notato che NON FOSSE IN BAR...
Emilio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/04/2012, 9:50

PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da Emilio »

Avevo voglia di scherzare SUPREX anche se su il libretto indica kpascal 250 ant e 290 post è 2.5 ant e 2.9 post in bar ....
sono oltre i 10000 km se ti serve qualche altro consiglio non esitare ciaoo :-)))
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

PRESSIONE PNEUMATICI

Messaggio da Tonyar »

pascal(Pa) 1 Pa = 1 N/m² 1 kPa = 0,01 bar = 0,1 N/cm² = 0,10 mH2O = 7,5 mmHg = 0,0099 atm =0,145 psi = 0,02088 lbf/ft² = 0,334 ftH2O

Il Pascal è l'unita di misura del SI (sistema internazionale di misure per il calcolo anche della pressione) gli altri sistemi come atm o Bar sono tollerate, ma non possono esistere sui documenti ufficiali.
Comunque se vai a questo sito puoi avere ampia soddisfazione... ok:
http://www.oppo.it/calcoli/um/pressione.html

Antonio
Rispondi

Torna a “FRENI, IMPIANTO ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI INTEGRA”