Patente

mattioli
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/09/2012, 20:09

Patente

Messaggio da mattioli »

Buona sera a tutti, scusate l'ignoranza, ma la versione dct si puo guidare con la patente A3 con limitazione 78, cioè che ho dato l'esame con uno scooter?
Xciting
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2012, 19:29

Patente

Messaggio da Xciting »

Certo che si......Ė proprio la grande novità Honda!
mattioli
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/09/2012, 20:09

Patente

Messaggio da mattioli »

Grazie molto, in concessionario non mi hanno saputo rispondere
Xciting
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2012, 19:29

Patente

Messaggio da Xciting »

Che incompetenti!!! E pensare che è nel loro interessi...... Bah!!
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Patente

Messaggio da shogun »

Novità Honda?Beh dai,da questo punto di vista(guida con patente limitata a mezzi con cambio automatico)è stata la nostra DN-01 ;)
Comunque sia con quella limitazione si può guidare qualsiasi motociclo che non abbia la frizione e la leva del cambio,almeno per quanto ne so io.
Ad esempio,la Mana,che seppure ha un cambio automatico,richiede la patente "completa",diciamo cosi,perchè ha anche la pedalina del cambio.
My 2 cents :)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Patente

Messaggio da Nicola »

Un attimo però......da quant'è che hai la patente?
MOTO&CICLISTA
Xciting
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2012, 19:29

Patente

Messaggio da Xciting »

Ciao Nicola, Mattioli ha parlato di A3 quindi nessun limite di cilindrata....
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Patente

Messaggio da Nicola »

Ah si si ho letto
MOTO&CICLISTA
mattioli
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/09/2012, 20:09

Patente

Messaggio da mattioli »

Ciao Nicola ho la patente da gia più di 3 anni, perciò il limite di potenza dovrebbe essere gia decaduto, ma questa mattina ho chiamato in motorizzazione e mi hanno detto che comunque devo riprendere la patente con le marce, non ci sto capendo più nienteeeeeee, che confusioneeeeeeeee
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Patente

Messaggio da shogun »

Io ho passato la tua stessa situazione,ovviamente per far decadere la limitazione sulla cilindrata devono passare 3 anni dal conseguimento della patente,ma a parte quello un paio di anni fa mi hanno fermato i carabinieri,controllano la patente e mi chiedono i cavalli,per controllare se potevo guidare la mia DN-01,ma per quanto riguarda la limitazione del cambio,non c'è nessun problema,visto che la pedalina non c'è.
Basta che sul libretto di circolazione ci sia scritto che il mezzo ha il cambio automatico(magari Alex lo può confermare).Direi che quelli della motorizzazione a cui ti sei rivolto non sono molto informati.
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC X dct”