Patente

Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Patente

Messaggio da Alex »

mattioli ha scritto:Ciao Nicola ho la patente da gia più di 3 anni, perciò il limite di potenza dovrebbe essere gia decaduto, ma questa mattina ho chiamato in motorizzazione e mi hanno detto che comunque devo riprendere la patente con le marce, non ci sto capendo più nienteeeeeee, che confusioneeeeeeeee



Il limite per la patente conseguita che da A2 diventi come una A3 , quindi senza limiti di potenza/cilindrata, lo superi dopo 2 anni dal conseguimento della A2.

Se tu hai conseguito la A2 ( con uno scooter / moto automatica) , potrai guidare solo moto con cambio automatico sempre ! . Se vuoi passare al cambio a pedivella , devi rifare l'esame di pratica .

Sul libretto della NC700X c'è scritto TIPO CAMBIO : AUTOMATICO, quindi se hai una A2 da più di 2 anni e l'avevi conseguita col cambio automatico, hai già superato il limite dei 35kWh per l'esperienza dei 2 anni ed il cambio è automatico al pari di quello di uno scooter , quindi...VAI TRANQUILLO ..dal mio punto di vista .

Ciao

Alex ;)
Don't worry be happy !
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Patente

Messaggio da Nicola »

mattioli ha scritto:Ciao Nicola ho la patente da gia più di 3 anni, perciò il limite di potenza dovrebbe essere gia decaduto, ma questa mattina ho chiamato in motorizzazione e mi hanno detto che comunque devo riprendere la patente con le marce, non ci sto capendo più nienteeeeeee, che confusioneeeeeeeee


Ciao, se ti fermano, non possono dirti niente perchè tu sul libretto hai scritto "Cambio automatico" quindi rientri nella limitazione dell'articolo 78, cioè che non puoi guidare moto con le marce, ma puoi guidare un "cambio automatico". La prossima volta digli che se non ti fanno guidare neanche un mezzo, che corrisponde ai requisiti per il quale hai conseguito la patente, o sei costretto ad andare in bici per la loro ignoranza, o vadano a lavorare un pò nei campi che forse almeno servono a qualcosa li.

Comunque ti riporto un mio vecchio post di conferma a riguardo:
Nicola ha scritto:
Questo è quanto riporta la mail:
"Confermiamo che sia Integra (dotato di serie di cambio sequenziale a doppia
frizione), sia le versioni con Dual Clutch Transmission di NC700S, NC700X e
Crosstourer sono guidabili con patente per sole automatiche.
Ovviamente questo non vale per le versioni manuali delle due NC700 e del
Crosstourer."
Quindi le DCT sono tutte guidabili con limitazione 78.
MOTO&CICLISTA