grecia

Rispondi
drive
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2012, 16:28

grecia

Messaggio da drive »

Finalmente ho un po' di tempo per postare un paio di foto (ove mai interessi a qualcuno! :laugh: )
Estate in Grecia, a Lefkas. Con traghetto si arriva ad Igoumenitsa, poi fino all'isola che vi suggerisco davvero di visitare.
L'isola, infatti, è molto bella paesaggisticamente (ci sono spiagge bellissime!!!) ed ha delle strade da percorrere in moto molto belle: saliscendi, tornanti, curve a gomito. Uno sfizio davvero. Scalare col "manuale" in modalità sport è stato inevitabile, ovviamente. La moto è maneggevolissima e molto agile (un po' meno su alcune strade sterrate, data la gommatura....).
Dopo questa vacanza la simbiosi tra me e lei può dirsi ormai compiuta....mai più senza cambio dct! B)
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

grecia

Messaggio da Nicola »

Grande! Butta le foto che le inserisco nella slide. Io non sono mai andato in Grecia, ma tutti mi consigliano di girarla in moto. La foto su quel mezzo sterrato è qualcosa.
MOTO&CICLISTA
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

grecia

Messaggio da Nicola »

A proposito!....Visto che almeno te dai i primi segni di movimento su strada delle dct, nel forum, vieni ad una delle quattro mangiate del 7 ottobre? ;)
MOTO&CICLISTA
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

grecia

Messaggio da shogun »

Bello!!Giusto ieri sera parlavo con i miei amici riguardo il prossimo Running wild 2013(il giro che facciamo ogni anno),e una delle mete proposte era proprio la Grecia...Costo della benzina?Cosi,per curiosità...
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

grecia

Messaggio da leffe »

bel posto la grecia, 4 anni fa in sella alla meravigliosa ci ho fatto quasi 4.000 km, l'unica cosa veramente indegna erano le strade piene di buche e con l'asfalto molto scivoloso e......postaci anche qualche bella foto del mare, cosi' tanto per rinverdire i ricordi vacanzieri :lol: :lol: :lol:

[b][size=6][color=#0000ff]
leffe :evil: leffa[/color][/size][/b]
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
drive
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2012, 16:28

grecia

Messaggio da drive »

@nicola:
e come si "buttano"? :laugh:
verrei ben volentieri (ci avevo già pensato...) ma l'8 ottobre devo essere fresco e riposato per una discussione in tribunale! :(
@shogun: io amo la grecia...la strada da Igoumenitsa a Lefkada per esempio è molto bella e l'asfalto non ha nulla da invidiare ad alcune strade italiane!!! :angry: "una faccia una razza" anche nel prezzo della benzina...Sono vent'anni che vado in Grecia e la conosco bene. In moto (io lo feci in macchina) un percorso da fare è quello per andare a vedere le "meteore"(http://www.volipindarici.it/viaggi/vivicitta/eu_gr/meteore/index.htm)...un must, insomma, per chi va in moto in grecia!
@leffe: ti accontento subito.... ;)
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

grecia

Messaggio da Alex »

Dai Drive , bellissima meta . con la moto ci sono andato 20 anni fa e mi ricordo l'asfalto unto di salsedine .... sgommavo per delle 100 naia di metri solo aprendo il gas :D :D

Comunque mi hai fatto tornare la voglia di "tornare" , mi sa tanto che l'anno prx un giretto ce lo faccio non so' se potrò con la NC700X , ma cmq resta un gran bel paese !

Alex ;)
Don't worry be happy !
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

grecia

Messaggio da Nicola »

drive ha scritto:@nicola:
e come si "buttano"? :laugh:
verrei ben volentieri (ci avevo già pensato...) ma l'8 ottobre devo essere fresco e riposato per una discussione in tribunale! :(
@shogun: io amo la grecia...la strada da Igoumenitsa a Lefkada per esempio è molto bella e l'asfalto non ha nulla da invidiare ad alcune strade italiane!!! :angry: "una faccia una razza" anche nel prezzo della benzina...Sono vent'anni che vado in Grecia e la conosco bene. In moto (io lo feci in macchina) un percorso da fare è quello per andare a vedere le "meteore"(http://www.volipindarici.it/viaggi/vivicitta/eu_gr/meteore/index.htm)...un must, insomma, per chi va in moto in grecia!
@leffe: ti accontento subito.... ;)


Ti manca l'ultima passaggio, o meglio tutte le volte che carichi una immagine devi cliccare il bottone "inserisci", non ti risulteranno più come allegati "thumb" o meglio icone, ma foto visualizzate con i pixel reali. Oppure vai di Picasa o simili, come molti di noi fanno quando le immagini sono tante, creando un album, del quale viene condiviso il link. ;)

Ps. Non ero a conoscenza di questi monasteri cosi arroccati, anche se ne ricordo uno visto su un calendario qualche anno fa, probabilmente è uno di questi.
MOTO&CICLISTA
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

grecia

Messaggio da piegopoco »

In Grecia ci sono stato diverse volte,per lavoro.Dire bella è poco,è semplicemente fantastica.Girarla in moto,probabilmente,merita davvero!!!!!

Sono oramai diversi annetti che non ritorno in Grecia(data l'età mi hanno appioppato un lavoro"statico")ma mi ricordo di posti fantastici:Meteore,sembrano sospese in aria,enormi monasteri arroccati su piccole sporgenze,eppoi la visione dell'insieme(diversi monasteri)è bellissima,Delfi,semplicemente fantastico,con il suo "mare degli Olivi",Salonicco,la porta dell'Oriente,dove non sai più se sei ancora in occidente,oppure hai cambiato,passsando dall'altra parte,Micene con le sue mura ciclopiche,Epidauro,dave senti l'accartocciamento di una carta a nell'ultima fila........mi fermo,non perchè non avessi ancora da raccontare,ma lungi da me la volontà di tediare.

L'ultimo viaggio è stato ancora"in lire",mi dicono che sopratutto Atene è migliorata tanto,a livello di infrastrutture,resta sempre un microclima pessimo,un cielo perennemente coperto da una coltre di SMOG,comunque ai miei tempi le strade erano veramente un disastro,non tanto come manto(pessimo)ma proprio come manutenzione.Era normale,sopratutto nelle strade secondarie,trovarsi una buca al margine della carreggiata,anche di oltre un metro di diametro,senza alcuna segnalazione.L'autostrada(l'unica)era una strada a due corsie per senso di marcia,peccato che una delle due aveva una riga continua,per cui ne ho dedotto,in almeno 10 anni di viaggi che fosse una corsia di emergenza,larga comunque come l'altra.I Greci,popolo intelligente,si erano adattati e con i veicoli lenti stavano a destra(non proprio tutti per la verità,ma dato che non esistevano barriere,talvolta si ivadeva la carreggiata opposta).La strada che da Igoumenitsa porta alle Meteore è molto bella,piena di curve,si inarpica maestosa dal mare sino alle montagne,peccato sia piena di "lumini votivi"che io ho SEMPRE coniugto con un ricordo lasciato dai parenti da CHI aveva percorso quella strada.

Detto tutto questo,dato che sono passati degli anni,può darsi che adesso le cose siano cambiate in meglio.
a
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC S dct”