sindrome da mani nere

Rispondi
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

sindrome da mani nere

Messaggio da shogun »

No no,non c'entra Tangentopoli,ma le manopole della nostra Meravigliosa.
Vi capita mai di andare via senza guanti?A me quasi mai sinceramente,ma per i tratti brevi vorrei anche non metterli,peccato che non posso perchè anche per fare 2 km mi trovo le mani nere,specialmente tra pollice e indice...Capita anche a voi?
Rimedi?
Mi pare che Stefano abbia cambiato le manopole mettendole in metallo,ma non so se son capace di farlo...E poi non è che sotto il sole si surriscaldano?
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da pippodn01 »

Mauro capitá a tutti secondo me comunque unica soluzione cambiare le manopole ;)
Dici che non sai se riesci a farlo .
E facile basta avere un compressore d'aria smontare i bilanceri alle estremità di esse e soffiare tra la manopola e il manubrio e tirare nello stesso tempo e voilà il gioco e fatto. :P
Saluti
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da maxdn01 »

Confermo per le mani nere. Sul Forza le cambiai subito dopo 24 ore con quelle al silicone e spesi circa 18 Euri. Sulla DN mi sono accorto adesso, che sono appiccicose e credo che farò lo stesso, le cambiero con un tipo siliconico più accattivante.
Confermo per il metodo suggerito dal buon Pippo, usare un compressore e in 5 minuti il gioco è fatto.

Lamps,

Max B)DN01
I love DN-01
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da shogun »

Grazie ragazzi...Va a finire che nella pausa invernale ci provo :)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da Nicola »

Mauro le tue manopole sono da sostituire come le mia.
MOTO&CICLISTA
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da Alex »

pippodn01 ha scritto:Mauro capitá a tutti secondo me comunque unica soluzione cambiare le manopole ;)
Dici che non sai se riesci a farlo .
E facile basta avere un compressore d'aria smontare i bilanceri alle estremità di esse e soffiare tra la manopola e il manubrio e tirare nello stesso tempo e voilà il gioco e fatto. :P
Saluti
Pippo


Quotatissimo , fatto 2 settimane fa ... è l'unico modo sia per toglierle che per metterle !!!!
Ho provato senza aria, per toglierle non è un problema , le tagli con un taglierino :D ..ma per metterle :) memore di quando con la vespa le cambiavo 1 volta al mese ahahahahaah. non c'è modo salvo usare borotalco, spray per la gommma ( che poi s'asciuga) etc. tutte caxxate laboriose e inutili .L'aria compressa è mitica ( un Oscar a chi ha ideato il sistema )

Alex ;)
Don't worry be happy !
RABIEL
Messaggi: 134
Iscritto il: 26/06/2011, 22:30

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da RABIEL »

ciao Mauro,
capita anche a me di ritrovarmi annerita soprattutto la parte esterna dei due pollici.
Proverò a cambiarle con la prossima primavera

Gabriele
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da Tonyar »

Quelle riscaldate come nel mio caso annerisce un po il palmo, ma solo dopo almeno 30-40 km.
A proposito se servono un paio di manopole DN nuove... :laugh: :laugh: :laugh:

Antonio
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da hondista 01 »

Ciao Mauro, si cambiate per il motivo che focalizzi tu.
Quelle che ho montato (Rizoma) non scaldano, al centro hanno una fascia in gomma con disegno per un buon grip, l'impugnatura è un po particolare, a me piace e per il montaggio non è necessario chissà quale artefizio, smonti i bilanceri e sfili con forza! (la sinistra) :laugh:
Quella del gas necessita dell'allentamento di almeno un cavo al corpo farfallato (motore) per poter avere gioco dello stesso cavo nella sostituzione manopole,aperta la protezione del rimando sul manubrio sostituisci la manopola, su questo lato esce quasi da sola.

A proposito di compressore....mi viengono in mente le Tommaselli quando si smanettava sulla Vespa! :)

Mauro buon smanettamento a te ora.
;)
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: sindrome da mani nere

Messaggio da shogun »

Grazie Stefano,aspettavo proprio il tuo intervento :)
Ci provo,grazie ;)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SULLA DN-01”