troppi proprietari???

simkira
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/09/2012, 9:41

troppi proprietari???

Messaggio da simkira »

Ciao a tuttisono Simone mi sono finalmente deciso ad acquistare usata una dn01 ma la cosa che mi lascia un po perplesso è il trovarne del 2009 2010 già con 2 proprietari precedenti mi chiedo come mai???
grazie a tutti per l'attenzione
S.
BABYEVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 12/04/2012, 16:12

Re: troppi proprietari???

Messaggio da BABYEVO »

Beh,tieni presente che lo stesso capitava a me quando ho comprato la DN-01.
Alla fine ho scoperto che tanti non si trovavano sulla DN-01, magari poichè precedentemente erano in possesso di scooter,in particolare T-MAX,e come si sa la DN non si guida come uno scooter ma come una moto. Dalla tua potresti sfruttare il fatto dei diversi proprietari per trattare sul prezzo. Pensa che cene sono anche alcune con 3 o piu proprietari,del 2008 o 2009.
Magari un controllo da parte del tuo meccanico di fiducia non guasta mai...

Ciao
BABYEVO
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re: troppi proprietari???

Messaggio da hondista 01 »

BABYEVO ha scritto:Beh,tieni presente che lo stesso capitava a me quando ho comprato la DN-01.
Alla fine ho scoperto che tanti non si trovavano sulla DN-01, magari poichè precedentemente erano in possesso di scooter,in particolare T-MAX,e come si sa la DN non si guida come uno scooter ma come una moto. Dalla tua potresti sfruttare il fatto dei diversi proprietari per trattare sul prezzo. Pensa che cene sono anche alcune con 3 o piu proprietari,del 2008 o 2009.
Magari un controllo da parte del tuo meccanico di fiducia non guasta mai...

Ciao
BABYEVO


Stesso parere. Quoto.
;)
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re: troppi proprietari???

Messaggio da maxdn01 »

Ciao Simone, e benvenuto nel ns. forum,
Quello che tu stai notando, è che molti proprietari che si sono passati la DN, ed il motivo è da ricercarsi nel luogo comune di molti concessionari, e riviste di settore che hanno sempre e continuano ancora oggi a classificare la DN in uno scooter. Gli stessi concessionari hanno venduto e spacciato la DN come uno scooter, ma in realtà è una moto da touring, adatta perfettamente a viaggi medio lunghi e alle classiche gite fuoriporta, certo ci puoi anche andare in città nel traffico ma è pesante e non molto maneggevole, certo è che non ti permette di fare quello che potresti fare con un Burgman, un T-MADX, o con un SW-400 o con un SH, ma personalmente mi ci sono abituato e la guido anche in città (leggi Roma). Molti acquirenti pentiti l'anno subito rivenduta, nel mio caso, il vecchio proprietario l'ha acquistata a giugno 2010, ha percorso 1.200 km. e poi la rivenduta a ottobre 2010.
Comunque fai controllare la moto per bene e se è tutto ok acquistala senza indugio..... qui nel ns. forum troverai molte risposte ai tuoi dubbi e troverai molti consigli utili.
ciao
e in bocca al lupo!!

max B) DN01
I love DN-01
simkira
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/09/2012, 9:41

Re: troppi proprietari???

Messaggio da simkira »

grazie a tutti anche io sono di roma ho guidato di tutto proprio forse andando alla ricerca di un vero compromesso...
e ditemi....io sto cercando qualcosa di comodo di versatile, che mi permetta di andare a fare la gita fuori porta o a fregene, che possa darmi soddisfazioni spettinando i vari tmax burgman etc...
ditemi devo cercare altrove???
BABYEVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 12/04/2012, 16:12

Re: troppi proprietari???

Messaggio da BABYEVO »

Guarda che se vuoi spettinare i vari T-MAX e vari altri scooter,si che lo puoi fare con la DN-01, ma sul dritto,non pensare di" sverniciarli" pensando a zigzagare tra le auto in città....la DN è una moto con un interasse abbastanza lungo.
Pure io ho guidato di tutto nella mia vita tranne le Harley.... e ti dico che come mezzo " tranquillo,comodo,godurioso" sei giusto con la DN-01,se vuoi zigzagare tra le auto....lascia perdere...

Ciao
BABYEVO
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: troppi proprietari???

Messaggio da Nicola »

simkira ha scritto:grazie a tutti anche io sono di roma ho guidato di tutto proprio forse andando alla ricerca di un vero compromesso...
e ditemi....io sto cercando qualcosa di comodo di versatile, che mi permetta di andare a fare la gita fuori porta o a fregene, che possa darmi soddisfazioni spettinando i vari tmax burgman etc...
ditemi devo cercare altrove???

Ciao Simone e benvenuto anche da parte mia.
La Dn-01 è fatta per viaggiare. E'come stare in un "salotto viaggiante". Chi l'ha comprata e cambiata subito, non ha mai pensato a questo, ma piuttosto alla linea, allo scooter, ad avere qualcosa di più potente del t-max.
Invece chi si tiene la Dn-01 sono quelli che l'hanno comprata, pensando alla posizione Harleysta, custom, ma che vogliono macinare km, con la Dn 800 km in un giorno si fanno, ma con un Harley da 11mila euro no.
Chi compra la Dn-01 che è stanco del cambio manuale o lo trova una clava come nel mio caso, la Dn-01 se la tiene. Chi la compra perchè è un imbranato con il manuale, dopo un pò la cambia. C'è chi l'ha comprata per fare un pò di rodaggio su strada ed è convinto che dopo può portare la moto, senza mai aver capito che la moto l'aveva già. Sembrano cose assurde ma rispecchiano la realtà.
Se ami la Dn-01, il tratto Roma-Fregene ti accorgerai che ti durerà un secolo e ti dico io ora che ti sorpasseranno anche i T-max, te lo dico io perchè non gli c@chera@i neanche. Poi arriva anche il giorno che hai fretta e allora caro mio, la moto non è una Diavel, ma ha delle prestazioni eccezionali, quindi guarda di saperci anche andare :)
La partita la Dn non se la è mai giocata con il T-max, ma piuttosto con l'Harley,ed è per questo che l'hanno cambiata in molti.
MOTO&CICLISTA
simkira
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/09/2012, 9:41

Re: troppi proprietari???

Messaggio da simkira »

ok grazie non mi interessa lo zizzagare tranne quando lo facevo col mio vespon px200 li non ci resistevo!!!
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Re: troppi proprietari???

Messaggio da Tonyar »

per la gita fuori porta è il mezzo giusto, per andare nel traffico un po meno.

Antonio
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SULLA DN-01”