Pneumatici Integra

piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Pneumatici Integra

Messaggio da piegopoco »

Per la prima volta ho usato dei pneumatici bimescola,e,nonostante abbia percorso diversi km devo confessare che......ancora non sono riuscito a capirli fino in fondo.

I Metzeler Z8 Roadtec Interact mi hanno stupito per il grande grip che hanno quando sono freddi,nei primi istanti addiritura,quando la strada è umida,ma riuscire a guidare con il grande caldo di questa estate non è stato semplice.

Ad un tratto,a gomme molto calde,non tenevano(o perlomeno mi davano questa sensazione),dapprima ho provato a girare con qualche bar in meno,dato che la casa prescrive una pressione di 2.5 all'anteriore e 2.9 al posteriore,ma non ho avuto miglioramenti,anzi....poi ho aumentato la pressione fino a 2.7 e 3.0 al posteriore e questa mi è sembrata la pressione migliore.

Sino a ora ero abituato a dare il tempo ai pneumatici di scaldarsi,però una volta arrivati in temperatura non mi facevano scherzi.Credo che quando sarà arrivato il tempo della sostituzione non monterò ancora dei"bimescola".
Integra77
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2012, 16:20

Pneumatici Integra

Messaggio da Integra77 »

Ciao ragazzi, dopo "solo" 6800 km i miei Metzeler montati di serie si sono spiattellati creando un fastidioso scalino centrale e si sono creati "baffi" sugli intagli laterali. Il gommista mi ha proposto Conti road attack II, Dunlop roadsmart II, Bridgestone battalax T30 o Michelin pilot power 2CT, 2 pneumatici da turismo classico e 2 da turismo sportivo. Voi avete testato qualcuno di questi pneumatici? Che ne pensate? Grazie dei consigli!
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Pneumatici Integra

Messaggio da Nicola »

La mescola delle Roadsmart a mio parere dura più delle altre e avendole come scarpe posso anche dirti che sono affidabili. Le Metzeler è vero hanno un sacco di grip, ma durano un km e dopo quel km il grip dov'è? Sparito.
MOTO&CICLISTA
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Pneumatici Integra

Messaggio da jodn01 »

Ciao
I Metzeler non li conosco quindi non posso esprimermi.
Ma tra Dunlop Roadsmart e Bridgestone Battlax assolutamente Dunlop tutta la vita. Almeno per me i Bridgestone sono stati una vera delusione.
diennezerouno addicted
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Pneumatici Integra

Messaggio da pippodn01 »

Dunlop ok:
Pippo
Luci sempre accese e casco bene allacciato
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Pneumatici Integra

Messaggio da stambik »

Integra77 ha scritto:Ciao ragazzi, dopo "solo" 6800 km i miei Metzeler montati di serie si sono spiattellati creando un fastidioso scalino centrale e si sono creati "baffi" sugli intagli laterali. Il gommista mi ha proposto Conti road attack II, Dunlop roadsmart II, Bridgestone battalax T30 o Michelin pilot power 2CT, 2 pneumatici da turismo classico e 2 da turismo sportivo. Voi avete testato qualcuno di questi pneumatici? Che ne pensate? Grazie dei consigli!

ciao io dopo aver finito la prima gomma posteriore,e in attesa che arrivasse la Dunlop per vedermi con i miei conterranei ho trovato una conti attak II,che ti devo dire teneva e non mi e mai perso aderenza,ma poi si avvicinava il giorno del raduno e a casa avevo la Dunlop che avevo ordinato,e che non ho montato,li allora la monto,credimi un'altra cosa,e la conti è ancora nel box e anche con buon battistrada,quindi il confronto l'ho fatto con tutte e due le gomme buone,meglio la Dunlop,e più facile da piegare e mi da più sicurezza.
@JO e Pippo noi già ne abbiamo parlato quoto le Dunlop
Salve a tutti
Integra77
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2012, 16:20

Pneumatici Integra

Messaggio da Integra77 »

Grazie per i consigli e Vi farò sapere!
Mark21
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/04/2012, 15:53

Pneumatici Integra

Messaggio da Mark21 »

B) Ciao a tutti,
Con la mia Integra ho percorso circa 11.300 km ( ancora penso di farne molti )e le gomme sono sempre quelle di serie, con consumo regolare, le reputo ottime sia per tenuta che per durata forse il segreto è controllare spesso la pressione specialmente se si viaggia in due (premetto che ho anche subito due forature al posteriore "viti di merda" )
juggernaut68
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2012, 12:07

Pneumatici Integra

Messaggio da juggernaut68 »

Attenzione la pressione degli pneumatici oltre che(come sapete) esere fatta a freddo (meglio amcora se la temperatura esterna è intorno ai 22 gradi, ma impossibile)va eseguita con un manometro di precisione e ben tarato. diffidate di quelli dei benzinai e anche di quelli di molti gommisti, diffidate cmq di quelli montati sulla pistola di gonfiaggio.
Io uso un manometro analogico in bagno di glicerina per uso professionale, li trovate a non meno di 70€ e credetemi che vi sorprenderà come cambiano le prestazioni delle gomme.
Una spesa che vale la pena affrontare.
Prima gonfio la gomma con la pistola con qualche punto superiore a quello indicato dalla casa, poi con il manometro l'aggiusto di fino usando il pulsante per lo sgonfiaggio presente sul manometro. Attenzione a non fargli prende colpi altrimenti si rischia di stararlo. Penso che ne acquisterò presto un'altro per fare almeno 2 misurazioni così da farne una media e tararli con la vite apposita presente sulla cassa.
piegopoco
Messaggi: 430
Iscritto il: 12/08/2012, 23:17

Pneumatici Integra

Messaggio da piegopoco »

Mark21 ha scritto:B) Ciao a tutti,
Con la mia Integra ho percorso circa 11.300 km e le gomme sono sempre quelle di serie,forse il segreto è controllare spesso la pressione specialmente se si viaggia in due (premetto che ho anche subito due forature al posteriore "viti di merda" )




Forse il segreto è.....smontarle spesso!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

P.S....di serie si,ma quali?
Rispondi

Torna a “FRENI, IMPIANTO ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI INTEGRA”