NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Rispondi
lsmaj250
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2012, 15:15

NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Messaggio da lsmaj250 »

Tra le due ci sono 5 cavalli di differenza (a favore della X, motore come Integra): chi le ha provate entrambi (DCT entrambi) e sa dirmi se ci sono sensibili differenza in accelerazione e ripresa.


Grazie.

Luca
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Messaggio da Nicola »

5 Cavalli di differenza sono veramente pochi......Però sai, per 5 cv in più, la gente venderebbe sua nonna :) . Inoltre sostengo che quando si gioca su queste minime differenze, vale molto indovinare il mezzo, senza contare che su appena 5 cv influisce il proprio peso, la pressione della gomma, se hai il pieno di benzina.....roba di questo genere insomma.
Prendi la moto che ti piace di più e che si addice di più alle tue esigenze.
MOTO&CICLISTA
lsmaj250
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2012, 15:15

Re: NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Messaggio da lsmaj250 »

In effetti, sul piano estetico, io preferisco l'essenzialità della "S"; mi piacerebbe leggere una prova della "S" con DCT ma non la trovo neppure su siti stranieri.

Grazie.

Luca
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Messaggio da Nicola »

Se ti piace la S dct, prendi la S dct, è la posizione sportiva che fa la differenza con le altre e se posizione sportiva vuol dire conseguente guida sportiva, allora la Nc S dct, consiglio di guidarla con il manuale in modo da imporle la cambiata quando vuoi secondo il tuo stile, ad esempio c'è chi preferisce scalare di brutto prima della curva, e c'è chi preferisce entrarci e fare correre la moto, con il manuale detti te le condizioni agendo sul + e -, altrimenti considerando sempre la guida sportiva va bene anche la modalità S, consuma di più, però se affronti una curva, toglienso gas con la modalità D, la moto non ti scala subito, mentre con la modalità S, avendo accorciati i rapporti, la scalata avviene conseguentemente ad aver tolto il gas.
Non so difatto se riesco a spiegarmi, ma te, comprando la NC700 S dct, l'unica differenza con le altre è la posizione e la protezione dall'aria, poi come le altre ti ritrovi con 3 modalità di guida, che sono pari a 3 moto diverse. :)
MOTO&CICLISTA
drive
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2012, 16:28

Re: NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Messaggio da drive »

io ho da 3 mesi la S e ho già percorso 3600 km, circa.
la moto, pur essendo sportiva, é molto comoda. a me la x piace ma ho preferito la s per lo stile naked. 5cv non creo si notino. per entrambe (ed aggiungo l'integra) il motore eroga potenza, tanta, con generosità fino ai 150/160 km/h.
io personalmente uso sempre la modalità sport, agendo molto col manuale specie in curva, dove mi piace scalare prima di affrontarla.
consigli non te ne posso dare se non quello di seguire l'istinto. io appena ho visto la S non ho avuto esitazioni, pur piacendomi parecchio la X.

buona scelta!

ps: una prova comparata delle 2 moto (S ed X) la trovi in edicola su 2ruote... ;)
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Messaggio da pinus »

Ho la 700S, ho 55 anni e la moglie perennemente al seguito. La S ha la sella più bassa e i cavalli in più sinceramente non li ho notati (ho provato la X). La mia Signora che non ha mai guidato una moto e che è un tantino più bassa di me, guida senza problemi la S, la X le creava grossi problemi di piedi a terra. Poi è questione di gusti, la X ha parecchia plastica in più e un costo maggiore.
lsmaj250
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2012, 15:15

NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Messaggio da lsmaj250 »

Grazie per la risposta; la tua ha il cambio DCT?

Luca
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

NC 700 S DCT vs NC 700 X DCT

Messaggio da Nicola »

Ti rispondo io Luca, si Pinus ha la NcX con cambio Dct. L'ha scritto sulla firma :) ;)
MOTO&CICLISTA
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC S dct”