Misura gomma Anteriore

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Misura gomma Anteriore

Messaggio da pippodn01 »

[hide]Ciao ragazzi
Apro questo post riguardante la ruota anteriore della DN che come tutti sapete ha una misura tutta sua la 130/70/17 :angry: che forse monta solo lei in tutto il mondo :blink: siamo unici anche in questo vedete :woohoo: .
Bene come tutti sapete quando qualcuno mi proibisce qualcosa da non poter fare :whistle: e come se scattasse qualcosa dentro di me per poter farla.
Ho parlato con delle persone che vanno in pista con delle moto non paragonabili alla nostra ma sono esperti in piegature e a volte esperti anche ad assaporare dell'asfalto :woohoo: , mi hanno detto che si può fare vi chiederete cosa??
Montare davanti la 120/70/17 oppure la 120/80/17.
La differenza sta che la gomma e un pochino più stretta ma se voi avete notato la nostra ruota davanti si consuma di più sul centro creando un piccolo chiamiamolo gradino alla due estremità, e non solo non sfruttandola tutta almeno sulla mia davanti manca più di 1 cm al battistrada.
Mi dicono che montanto la 120/70/17 la moto a livello di piegatura non cambia tanto dalla 130 e solo che con essa la moto si abbassa un pochino qualcosa che va da 5mm a 1 cm massimo.
Con la 120/80/17 non cambia nulla a livello di altezza dalla nostra con la stessa ciclistica ma con un inserimento più accentuato nelle curve.
Attenzione inserimento accentuato non significa che la moto si chiude per far si di andare giù anzi a livello di quida sia migliore.
Con questo spero che mi sono spiegato per avere delle opinioni in merito da tutti voi.
Li so che e una cosa fuori legge..... :angry: ma lo devo provare .
Lamps!
Pippo :dry: DN-01[/hide]
Luci sempre accese e casco bene allacciato
BABYEVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 12/04/2012, 16:12

Re: Misura gomma Anteriore/

Messaggio da BABYEVO »

Ciao Pippo,