Cruise control

Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re: Cruise control

Messaggio da Alex »

ermyroma ha scritto:io invece ci giro in autostada e come!

scusate ma dove si compra? ma non è che si impiccia e rimani accellerato quando non serve?



Costa 10 Euro, una volta costava 6, l'ho trovato in "Unionbike" a Milano , Negozio presente anche a Roma.

Anche sul web lo trovi come Throttle rocker o Cruise control , in vendita per corrispondenza .

Ti aggiungo il link di un video dove è chiaramente spiegato come usare o abusare dell'accessorio, nell'abuso ci sta' che resta accellerata (basta non installarlo male) a me non è mai successo !

Ciao

Alex ;)

[video]http://www.youtube.com/watch?v=POhnMjj_TNo[/video]
Don't worry be happy !
Borromeo
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/07/2012, 10:08

Re: Cruise control

Messaggio da Borromeo »

Carino :lol: non ne avevo mai visti .
Io che ho la NC S non rilevo però i problemi sulla pesantezza del comando , ieri ci ho fatto circa 3 ore di giro continuo sul lago di lecco e non mi da problemi la mano DX, piuttosto mi si addormenta la SX ... ogna tanto gli vengono le formiche ..... :huh:
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re: Cruise control

Messaggio da Alex »

Borromeo ha scritto:Carino :lol: non ne avevo mai visti .
Io che ho la NC S non rilevo però i problemi sulla pesantezza del comando , ieri ci ho fatto circa 3 ore di giro continuo sul lago di lecco e non mi da problemi la mano DX, piuttosto mi si addormenta la SX ... ogna tanto gli vengono le formiche ..... :huh:



Può essere, secondo me passato l'entusiasmo o la tensione un po' i nervi / tendini della mano dx si fanno sentire .
Io girando il gas lo sento non proprio scorrevole sarà per questo ? !? :dry: Avvicinando un po' l'orecchio si sente proprio il cavo girare nel blocchetto, magari si sono scordati il grasso ...prima o poi lo smonto e guardo dentro !

Alex ;)
Don't worry be happy !
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Cruise control

Messaggio da Nicola »

Anche io da qualche giorno grazie ad Alex sono possessore di un [i]control lingua cruise[/i], devo testarlo bene su delle manopole nuove, le attuali devo sostituirle perchè sono diventate un pò chewingum e il [i]control lingua cruise[/i] gira un pò a vuoto, ma ripeto è un problema di manopole.
Quindi Alex anche io, il mio polso e la circolazione della mano destra ti ringraziano per il pensiero avuto.
MOTO&CICLISTA
Henry 27
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/07/2010, 21:16

Re: Cruise control

Messaggio da Henry 27 »

ciao, io é circa 2 anni che lo uso, forse non lo avevate notato, sulla mia DN, all'inizio non mi convinceva, ma poi ho visto che é molto comodo. Non si " formicolano " le dita nelle lunghe percorrenze. Confermo che anch'io l' ho trovato alla Union Bike per circa 7€ e sulla confezione c'era scritto " Cruise Control " logico che non era il tasto per impostare la velocita' :-)
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Cruise control

Messaggio da Nicola »

Azz, ti dico la verità che non l'avevo mai notato, io mi sono accorto, in autostrada, che funziona anche quando metti la mano fuori dalla manopola, in avanti intendo, e mantieni la velocità con parte del polso e l'avanbraccio. Posizione di assoluto relax, per brevi tratti, naturalmente quando alzi il braccio la manopola viene rilasciata di conseguenza.
MOTO&CICLISTA
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re: Cruise control

Messaggio da Alex »

Henry 27 ha scritto:ciao, io é circa 2 anni che lo uso, forse non lo avevate notato, sulla mia DN, all'inizio non mi convinceva, ma poi ho visto che é molto comodo. Non si " formicolano " le dita nelle lunghe percorrenze. Confermo che anch'io l' ho trovato alla Union Bike per circa 7€ e sulla confezione c'era scritto " Cruise Control " logico che non era il tasto per impostare la velocita' :-)


verissimo Henry mi aveva ispirato erano mesi che provavo a cercarlo poi mi sono ricordato dove m0'aveva detto er vvviaa , e visto che il fastidio nei trasferimenti lo proviamo un po' tutti ho voluto espandere l'utilizzo a tutti gli anchilosati :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ciao Henry , scrivi di più da Phuket che da Varese :laugh: :laugh:

Alex ;)
Don't worry be happy !
Henry 27
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/07/2010, 21:16

Re: Cruise control

Messaggio da Henry 27 »

Ciao Henry , scrivi di più da Phuket che da Varese :laugh: :laugh:

Alex ;)[/quote] Ha Ha Ha .... vero ! Ho imparato a collegarmi con il cell., faccio un pò fatica a scrivete e non va a capo, ... non funziona la freccetta solo qua sul forum, con le mail va'.... quando scrivo qua' é circa mezzanotte / la una, e non ho sonno, così recupero un pò la mia latitanza dai forum :-) Ciaooo ( qua nemmeno l'ombra di una DN, ho chiesto in concessionarie se avevano accessori, marmitte, frecce specchi bianche ecc. ma niente... hanno di tutto e di piu' x motorini 125 Honda che hanno praticamente tutti. Anche noi abbiamo 2 Honda Click 125 i, molto scattanti e veloci, abbiamo gia fatto piu di 500 km ! :-)
Xciting
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2012, 19:29

Re: Cruise control

Messaggio da Xciting »

Questo è il mio http://www.youtube.com/watch?v=VChQDq-bduE lo uso da 2 anni ed è fantastico!!!
Lo potete trovare qui http://www.2wheelride.com/throttle_pro.html
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: Cruise control

Messaggio da shogun »

Sembra molto semplice ed interessante!
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “PERSONALIZZAZIONI SU NC X”