Xenon dispettoso?

Il nostro sistema Abs combinato, l'impianto elettrico, le gomme e le sospensioni
Rispondi
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Xenon dispettoso?

Messaggio da Tonyar »

Ragazzi,

Ieri torno in montagna di sera dopo una calda giornata cittadina; appena arrivo mi accorgo che una delle lampade xenon non accende... stamani ridiscendo in città, faro spento; stasera riprendo la moto, miracolo, funziona... centralina? Lampada? Contatti? Boooh.
Spero solo che non sia un primo avviso di guasto alla centralina o alla lampada.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?

Antonio
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: Xenon dispettoso?

Messaggio da shogun »

Ciao Antonio,a me personalmente nulla del genere sui fanali della moto...C'entra poco,però mi è successo con quei 2 stupidissimi led sopra la simil-bombola del NOS,per qualche giorno il led rosso non si voleva accendere,ed essere annegati nel silicone,me lo sarei tenuto cosi,poi voilà si è riacceso da solo...Mi sa che si tratta di un contatto,magari se riesci a smontare la lampadina e darci una passata con un antiossidante(svitol ad esempio),risolvi...
La butto li :)
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

Re: Xenon dispettoso?

Messaggio da marvin10 »

Antonio è normale... una cattiva connessione o un abbassamento di tensione sotto la sogli prevista dalla centralina, può far capitare ciò. se prp dovesse ripresentare il difetto, inverti le centraline in modo da definire se è un problema di lampada stanca o centralina difettosa...se il difetto cambia faro, allora è la centralina...se non cambia allora è la lampada. ma ti ripeto, basta un pò di umidità o una messa in moto anomala e può fare il difettuccio. niente di allarmante. preoccupati solo quando non si accende più!

però potrebbe essere anche un problema di cattiva connessione allo spinotto della moto...infatti le linguette che escono di serie con gli xenon sono un po sottili e tendono a scappare...infatti sulla mia ho fatto una bella modifica: ho "rotto" le lampade originali salvandone solo l'attacco elettrico, ho saldato quest'ultimo ai fili provenienti dalla centralina e collegato allo spinotto della moto come fosse il collegamento originale...un pò elaborato ma un servizio molto pulito ed affidabile come connessione.
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Xenon dispettoso?

Messaggio da Tonyar »

Risolto, dapprima ho pensato di fare i tentativi da te menzionati, ma poi la lampada effettivamente mi ha decisamente piantato, la sostituzione è stata facile ed economica. La lampada da sola non la vendevano ma:

"pel tlentacinque eulo un gentile signole mi ha folnito tutto il kit"

Antonio
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

Xenon dispettoso?

Messaggio da marvin10 »

qui a napoli i gentili signoli con gli okki a mandolla lo folniscono pel 19€ :P :D :D :D
Tonyar
Messaggi: 1397
Iscritto il: 01/07/2010, 22:03

Xenon dispettoso?

Messaggio da Tonyar »

:-D :-D :-D :-D

Antonio
Rispondi

Torna a “IMPIANTO FRENANTE, ELETTRICO, PNEUMATICI E SOSPENSIONI SU DN-01”