Consumi...incredibili!

Marco Antonucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2012, 15:06

Consumi...incredibili!

Messaggio da Marco Antonucci »

dopo il primo tagliando ho rilevato i consumi.
in posizione D, senza mai tirare le marce, misto urbano ed extraurbano esclusa autostrada, guida tranquilla, motocicletta con portapacchi ma senza baule, peso (mio) 75kg per 1,81 di altezza, senza passeggero, ho rilevato una media di poco superiore ai 30 km/litro. Ho rifatto la prova e la media è stata confermata (poco meno di 30 km/litro).
30 con un litro: mi sembra un valore bassissimo per il peso della moto e per la sua poca aerodinamicità.
Mi date qualche riscontro?
Grazie, Marco
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da shogun »

30 km/litro?min***a. :woohoo:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da Nicola »

Una cosa è certa, sullo Stelvio, noi con la Dn assetati di benzinai, mentre Emilio ha fatto benzina circa la metà di volte con la sua Integra, stesso discorso per Alex con la Nc700x...e la Dn non consuma molto
MOTO&CICLISTA
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da pippodn01 »

:ohmy: 30 km/l
che sogno ragazzi la DN su autostrada se arriva a 20 km/l gli dici grazie.
Che dire la Honda c'ià zeccato su questa cosa ;)
Pippo :dry: DN-01
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da Alex »

Io al momento non faccio caso , ma i 25 km secondo me sono sicuri quasi , direi con guida disinvolta . Da quando l'ho comprata ho fatto da vuota 18 + 17 + 15 Euro , percorsi 640 km e ho ancora mezzo serbatoio .
Purtroppo perà visto i prezzi diversi non ho preso nota dei litri, è troppo il godimento nell'imparare a usarla a capire la manetta del gas , poco o tanto aperta come fa funzionare il cambio... sembra quasi riconosca le intenzioni del pilota con un pò di anticipo ...è troppo strano .

Se non vuoi dare gas cambia tutte le marce una via l'altra in 200 metri fino alla sesta . e se vuoi tenendo il gas fermissimo ...sembra quasi che aspetti una lieve apertura per seguire le tue intenzioni e proseguire nelle cambiate . Tutto questo in D . in S invece ti segue nelle perfetta volontà di usarla in maniera sportiva , si sente decisamwente il carattere diverso e non cambia se non usi il gas più deciso !

Direi che rispetto alla DN viene molta meno voglia di usarla in manuale ....e poi ditemi come posso stare attento ai consumi :D :D , comunque devo farlo al più presto ( a parte gli scherzi )
riferirò al più presto !!! :)

Alex ;)
Don't worry be happy !
dinoprimo
Messaggi: 753
Iscritto il: 18/08/2010, 20:56

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da dinoprimo »

Ale, venerdì provo a sedermici sopra per capire quanti centimetri mi separano dal toccare terra. La tua moto mi intriga assai, ma anche con il cambio automatico, mi sa che per cavalcarla devo scavare la sella, abbassare le sospensioni e farmi fare degli stivali da moto stile Drag Queen con una zeppa alta 30 centimetri!!!!
drive
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2012, 16:28

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da drive »

confermo tutto quanto da te detto sul cambio e...sui consumi! ;)
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da Alex »

dinoprimo ha scritto:Ale, venerdì provo a sedermici sopra per capire quanti centimetri mi separano dal toccare terra. La tua moto mi intriga assai, ma anche con il cambio automatico, mi sa che per cavalcarla devo scavare la sella, abbassare le sospensioni e farmi fare degli stivali da moto stile Drag Queen con una zeppa alta 30 centimetri!!!!


Ah siii , stivaloni che dicevamo modello "ABBA" o "KISS" ; dai non ti abbattere ( abbassare così ) :D :D :D , Venerdì tolgo la sella, mettiamo un foulard di seta così non ti sporchi e te la provi ! ;)

Comunque a parte le battute non è altissima ( la seduta )

A presto , Alex ;)
Don't worry be happy !
pinus
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/04/2012, 9:08

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da pinus »

Ciao, con la mia NC 700 S DCT, percorro circa 25/26 Km. litro su strade extraurbane non forzando l'andatura. Il motore è ottimo, purtroppo per quanto riguarda il cambio automatico non mi trovo molto bene, strattona parecchio, mentre il cambio manuale è eccellente.
enrico
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2012, 9:54

Re: Consumi...incredibili!

Messaggio da enrico »

confermo per l'Integra le ottime impressioni. Ritirata a fine giugno, prossimo ai 3.000 Km, consumo medio 30Km/lt. Il cambio in D va bene per le percorrenza calme in statale o autustrada mentre in S lo trovo molto aggressivo, forse troppo. Il manuale è OK ma per me che non sono uno smanettone lo uso raramente.
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU NC S dct”