Honda Crosstourer DCT

mcalpen
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2012, 13:01

Honda Crosstourer DCT

Messaggio da mcalpen »

Ciao a tutti.

Sto per raggiungere i 2000 km con la mia Crosstourer DCT (anche la mia prima Honda) che mi sta piacendo moltissimo.

Ho sentito critiche sui consumi : io faccio 15/16 km/lt in citta' e 18/19 km/lt fuori, con la mia guida abbastanza tranquilla.

Dopo i primi giorni in cui "ti fa strano" non avere leve e pedali a sinistra, poi il DCT e' davvero fantastico!

Segnalo (mi risulta che sia diffuso) che il canotto dello sterzo si allenta in 1000/1500 km perche' (dice meccanico Honda) in fabbrica non hanno mandato bene in battuta il cuscinetto. Al 1 tagliando me lo hanno sistemato e secondo loro da ora in poi non si dovrebbe piu' allentare. Quindi okkio ai rumori allo sterzo!

Per il resto e' davvero piacevole e solo in qualche momento si sente qualche chiletto di troppo.

McAlpen
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da pippodn01 »

Huuuuuuuuu il primo nel forum che possiede una Crosstourer bellissimo.
Intanto ti do il ben venuto nella famiglia allargata delle automatiche riguardo al tuo acquisto complimentoni solo per il motivo che mi piace un sacco e sono molto curioso di sapere come si comporta ;)
Ti auguro buoni Km con il tuo gioiellino.
Una domanda da dove se posso?
Lamps B) Siculi!
Luci sempre accese e casco bene allacciato
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da Nicola »

Ciao Vittorio e benvenuto anche da parte mia! Si sei il primo del Crosstourer dct :) Grazie per le info che saranno senz'altro utili, perchè quando si tratta di sicurezza è sempre meglio fare un controllo in più che in meno. 16 con un 1200 in città non è male, ma per quanto lo danno?
MOTO&CICLISTA
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da hondista 01 »

Benvenuto Vittorio a te...... e alla moto che comprerei.
La segnalazione del canotto ha l'aria di una battuta.....riuscita male, per chi assembla.
Ritengo che hai un mezzo notevole comunque.

lamps
Stefano ;)
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da shogun »

Benvenuto Vittorio,e complimenti per l'acquisto,davvero una bella moto!
Mi sembrano buoni anche i consumi,parliamo sempre di un 1200!
Auguri di buoni km!
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
mcalpen
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2012, 13:01

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da mcalpen »

Grazie dell' accoglienza!
Ho sempre pensato che chi aveva la DN 01 era avanti, ma non ho mai fatto il passo successivo.
Ora mi sono deciso (cambiando proprio genere, prima avevo la Rocket).
Io sono di Cerro Maggiore tra Milano e Varese.
Vit
mcalpen
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2012, 13:01

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da mcalpen »

Grazie anche a te , Nicola!
Non considero il problema un difetto, pero' e' una regolazione necessaria abbastanza presto ergo meglio saperlo.
Riguardo i consumi sinceramente sul libretto non ho trovato nulla. I dati che ho scritto sono quelli che leggo sul computer della strumentazione di serie, pero' mi pare che tornino dal benzinaio. Io tengo il cambio in D (drive) che e' il programma normale.
Non mi pare nemmeno che finora alcuna rivista abbia eseguito dei rilievi strumentali.
mcalpen
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2012, 13:01

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da mcalpen »

E' vera anche se come ho scritto piu' sopra non lo ritengo un difetto.
Grazie per il benvenuto!
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da bobby »

ciao Vittorio e benvenuto anche da parte mia. La crosstourer mi piace anche se montandoci in sella non l'ho sentita la mia moto...ciò non toglie che mi garbi parecchio sotto molti aspetti. Notevoli i consumi visti potenza e stazza, e pazienza per i primi "aggiustamenti"...é una neonata ma é una honda...andrà lontano. ;) ....personalmente ti ringrazio per l'apprezzamento sulla dn...fa sempre piacere. lamp bobby
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Re: Honda Crosstourer DCT

Messaggio da leffe »

ciao vittorio, benvenuto in famiglia e complementi per la tua bellissima moto!


[b][color=#0044ff][size=6]leffe :evil: leffa[/size][/color][/b]
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SU CROSSTOURER DCT”