Carica batterie usb per presa accendisigari

Dal parabrezza al Gps
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da Nicola »

In vista del raduno, oggi ho dedicato un pò di tempo alla mia moto, complice la telefonata di Di Liberti ricambi che mi avvisava dell'arrivo in magazzino dei led dei paramani Acerbis, mi sono recato dal mecca per ordinare la presa accendisigari (originale Honda) e prendere l'appuntamento per fare questi lavoretti, oltre che per il tagliando dei 18.000 km.
Non contento mi sono recato all'Ipercoop per comprare l'adattatore USB visto che uso l'iphone come cellulare e navigatore e il cavetto caricabatterie è predisposto con una presa usb.

[img]http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/car/CARICA_BATTERIE_DA_AUTO/microcbrusb/MICROCBRUSB_auto_215x225.jpg[/img]
MOTO&CICLISTA
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da jodn01 »

Ciao Nico. Anche io dovrei comprare questo accessorio.
Hai preso proprio quello della Cellularlline?! L'unica cosa che mi rompe è il led sempre acceso dato che la mia presa non è sotto chiave ma non credo che possa incidere sul consumo della batteria.

Ad ogni modo per pura curiosità quanto ti hanno preventivato per la presa accendisigari e per il montaggio / cablaggio?!
E dove la stai facendo montare?!

Scusa per le domande!
diennezerouno addicted
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da shogun »

Io ne ho uno simile,ovviamente made in china che costa tipo 2 euro,anche quello con il led,ma la mia presa è sotto chiave.E' comodo perchè è corto,e almeno nel mio caso che ho la spina in pratica al centro del manubrio,mi permette quasi quasi di vedere il contachilometri.
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da jodn01 »

Io l'ho montato nel sottosella proprio per poterci lasciare attaccata una roba del genere (altrimenti ne trovo due alla prima volta che parcheggio!)
diennezerouno addicted
pippodn01
Messaggi: 1003
Iscritto il: 10/10/2010, 20:48
Località: Gela

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da pippodn01 »

Come potete vedere nel video che ho postato nell'occasione della personalizzazzione mp3 io cio la presa a destra del manubrio e il porta cellulare a sinistra spesa complessiva di tutto 25€ completo di porta cellulare si intende made in cina :cheer:
Luci sempre accese e casco bene allacciato
marvin10
Messaggi: 236
Iscritto il: 02/08/2011, 6:27

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da marvin10 »

Nicola ha scritto:In vista del raduno, oggi ho dedicato un pò di tempo alla mia moto, complice la telefonata di Di Liberti ricambi che mi avvisava dell'arrivo in magazzino dei led dei paramani Acerbis, mi sono recato dal mecca per ordinare la presa accendisigari (originale Honda) e prendere l'appuntamento per fare questi lavoretti, oltre che per il tagliando dei 18.000 km.
Non contento mi sono recato all'Ipercoop per comprare l'adattatore USB visto che uso l'iphone come cellulare e navigatore e il cavetto caricabatterie è predisposto con una presa usb.

[img]http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/car/CARICA_BATTERIE_DA_AUTO/microcbrusb/MICROCBRUSB_auto_215x225.jpg[/img]


fatto bene l'adattatore cell line...hai qlc foto della presa 12v originale? dove va montata?
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da Nicola »

Appena il lavoro sarà fatto inserisco qualche foto ;) . Mercoledi la moto va dal dottore e il dottore deciderà dove mettere la presa.
MOTO&CICLISTA
stambik
Messaggi: 518
Iscritto il: 10/08/2011, 18:36

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da stambik »

Ciao Nico, anche io ho montato la presa corrente,in questi lavori mi ci dedico e alla fine trovo il tutto divertente e molto facile(premesso che per hobby mi dedico al modellismo)io la presa corrente lo istallata nel mio baule posteriore che è sempre montato, ma se mai lo devo staccare ho calcolato il tutto.
Io ho istallato una presa della Lampa che è una casa che si occupa di accessori vari,questa presa ha la staffa per il montaggio e un coperchio di chiusura per evitare che ci si infili qualche piccolo oggetto con la conseguente rottura....del fusibile,per carica batteria ho un oggetto simile alla tua foto solo che ha due slot di carica di 1 amp cadauno,invece la presa e collegata alla batteria che è sempre sotto corrente,ma con apposito fusibile ma essendo che l'oggetto per le due USB lo collego solo se mi serve non ci sono problemi,solo che ho messo un fusibile di 20 amp perché collegando ad esempio un compressore l'assorbimento e più alto,inutile dire che ho fatto un lavoro pulito :laugh: :laugh: :laugh:
Sono modesto B)
Salve a tutti
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da Nicola »

Grazie ;) io sto pensando di metterla sul manubrio, vedo un pò perchè la tua soluzione mi sembra meglio ;)
MOTO&CICLISTA
mauro
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/03/2013, 23:12

Re: Carica batterie usb per presa accendisigari

Messaggio da mauro »

la cosa mi interessa molto, non l' usb, ma l'accendisigari. l'deale per me sarebbe mettere nel manubrio ma, mi servirebbero delle foto da far vedere al mio meccanico. è possibile???? mi fareste un grosso piacere!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI DN-01”