Prematuramente scomparsa

leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da leffe »

"il cambio elettronico o automatico ha conquistato tutti. O quasi: rimane una nugolo di tradizionalisti che resiste come il generale Custer a Fort Apache ai suoi assalti. I motociclisti. A loro fa ancora schifo l'idea di saltare in sella e armeggiare con pulsanti e altre diavolerie elettroniche"

un precursore del''ovvio :angry: :angry: !!!

"Il problema è che se in sella a una moto hai una guida facile normalmente significa solo una cosa: ti stai annoiando a morte"

non ha mai guidato una meravigliosa!!! B)

"Una cosa è certa: queste sono moto per giovanissimi perché se hai una certa età ed hai sulle spalle tanti chilometri fatti in sella è inevitabile che alla prima staccata la mano a sinistra vada a cercare la frizione. E quando non la trova la sensazione non è proprio piacevole... "

il nostro furum e' qui ha dimostrare esattamente il contrario! B)

"In più dove vanno a finire le pieghe fatte con due dite sulla leva sinistra, pronte a salvarti la pelle nel caso il motore grippi di colpo?"

ma chi e' il kevin schwantz de noialtri!!!! :P


[b]leffe :evil: leffa[color=#BF0000][/color][/b]
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da Alex »

nei decenni usati cambi manuali, ciclomotori, scoteer ... ma mi ripeto... come ti godi la percorrenza , gli itinerari , i paesaggi e tutto quello che circonda la nostra DN con un cambio come il nostro .. non ha paragoni!!!!

Alex

;)
Don't worry be happy !
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da hondista 01 »


Alex ha scritto:nei decenni usati cambi manuali, ciclomotori, scoteer ... ma mi ripeto... come ti godi la percorrenza , gli itinerari , i paesaggi e tutto quello che circonda la nostra DN con un cambio come il nostro .. non ha paragoni!!!!

Alex

;)

Purtroppo...si e dico purtroppo perchè quando ti trovi in gruppo con motociclisti quelli detti "veri" nelle discussioni ti guardano dall'alto al basso....(sarà la seduta bassa della sella mi dico frà me e me :laugh: ) invece no, ricade tutto sulla mancanza delle due leve manubrio-pedale e dai pochi cavalli e dalle plastiche ecc...ecc... ormai è da ritenersi un'optional in più e "a gratiss" che ti porti via con questa moto.
Riguardo alla playstation non siamo solo virtuali.... la si guida davvero con il vento in faccia!
Quindi ridaje...che goduria! ;)
bobby
Messaggi: 1373
Iscritto il: 30/06/2010, 15:22

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da bobby »

ciao ragazzi,

direi che condivido i vostri commenti... ;)
Ormai ribattere sulla questione mi annoia....quando mi chiedono qualcosa sulla moto per strada a differenza di un tempo cerco di tagliare corto per non ingastrirmi sui soliti preconcetti che regolarmente ti tirano fuori.

Circa l'articolo che dire....è del 2008 e noi proprio da quell'anno abbiamo fatto la nostra scelta ....direi che miglior risposta a sto "giornalaio" l'ha data Honda stessa...cambio automatico ormai disponibile su tutti i nuovi modelli....avrà ancora da discutere qualcosa costui???? :angry:

lamp
bobby
Ricky_DN01
Messaggi: 270
Iscritto il: 25/06/2011, 7:44

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da Ricky_DN01 »

Ciao Max,
l'energia (per così dire... ;) ) che usi per il giornalista spiega la tua fedeltà assoluta alla tua motina...
E questo ti fa onore. Ma... sul giudizio sono d'accordo solo in parte. E ti spiego perché.

Intanto il signor giornalista proprio ignorante di moto non mi sembra, almeno da come scrive, per due motivi.

Il primo è che ha inquadrato perfettamente la DN-01, infatti ha scritto:
[i]"La DN sembra un prototipo viaggiante, è bellissima, ma è piena di controsensi: è perfetta per la città ma pesa tanto, 270 kg; è perfetta per i viaggi ma non ha protezione aerodinamica; potrebbe affrontare lunghi trasferimenti ma obbliga a una posizione in sella con il busto eretto e le gambe protese in avanti. In più pur essendo lunghissima non ha vani portaoggetti."[/i]
E qui c'è poco da dire, credo. I pregi e i difetti li conosciamo a memoria.

Il secondo perché sembra (e scrivo sembra) che la moto la sappia guidare:
[i]"... se hai sulle spalle tanti chilometri fatti in sella è inevitabile che alla prima staccata la mano a sinistra vada a cercare la frizione. E quando non la trova la sensazione non è proprio piacevole...
In più dove vanno a finire le pieghe fatte con due dite sulla leva sinistra, pronte a salvarti la pelle nel caso il motore grippi di colpo? E tutto il divertente lavoro di frizione per evitare saltellamenti della ruota posteriore in scalata? Ecco, se siete pronti a rinunciare a tutto questo (o meglio se non avete mai fatto cose del genere), la Mana e la DN sono moto perfette per voi."[/i]

Secondo me il vero dissesto mentale che ha guidato la mano di questo giornalista nello scrivere l'articolo sta in questa frase:
[i]"Una cosa è certa: queste sono moto per giovanissimi..."[/i]

Ecco, in queste parole c'è tutto il suo trauma confusionale; è proprio il pubblico maturo, e spesso con varie fratture alle ossa che desidera una moto comoda e prestigiosa, capace di distinguersi e di farsi ammirare.
Per ritrovare il piacere della moto nel design e nelle passeggiate fuori porta, e il confort degli spostamenti urbani senza troppi impicci.

Il suo astio (probabilmente credo) nei confronti dei ragazzi che ormai usano gli scooter al posto del Malanca 125 (che usava lui quando ė caduto rovinosamente perché non sapeva che in caso di grippaggio, e il Malanca grippava, eccome se grippava, doveva tirare quella c@zzo di leva) lo porta a voler ridurre questo gioiellino, che è la DN-01, ai giovani incapaci.

Pur con l'attenuante che nel 2008 nemmeno Mago Merlino sarebbe stato capace di scrivere il futuro della nostra moto, direi che oggi l'automatico rappresenta la vera obbligatoria evoluzione nell'uso stradale delle due ruote in generale.

E in questo senso, pur non essendo un professionista come questo signore, sono ben lieto di possedere un caposaldo della storia motociclistica moderna, che, oltretutto, non ha ancora avuto rivali nemmeno per il fantastico design che la contraddistingue.
"Urban Bounder"
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da Nicola »

Ci sarebbe da dire al giornalista che la Playstation nel nostro caso non ha ne il termometro, ne la strumentazione per misurare la temperatura dell'acqua. Dato l'ingombro dei nostri specchietti retrovisori la nostra Play poteva essere almeno dotata di un meccanismo elettronico per chiuderli.
Insomma per definirla Playstation l'elettronica non è che abbondi. Se si pensa alla nostra centralina, non è che le altre centraline siano da meno.
L'unica volta che avrei avuto bisogno della frizione, è stato in occasione di una inversione di marcia, è partita una derapata per tutto il mezzo giro, l'unico modo per rimanere in piedi è stato capire quando togliere del tutto gas e immediatamente ridarlo, con la frizione avrei giocato meglio.
Per il resto io ho comprato la Dn proprio per il gusto di viaggiare in libertà, siccome però non si può abbattere, file, semafori, stupidi per la strada ecc ecc, ecco almeno la frizione e la pedalina, mi dissi lasciamola a chi ha sempre voglia di usarla.
La nostra DN è prematuramente scomparsa in Italia?, Se lo fosse diciamo che ha sicuramente donato qualcosa di suo a tutta la nuova gamma di modelli automatici Honda, e poi non dimentichiamoci che quando l'automatico avrà invaso il mercato, sicuramente riuscirà fuori con un restayling e magari col nome Dn-02. Sicuramente sarà capita meglio.
MOTO&CICLISTA
1fabio978
Messaggi: 683
Iscritto il: 18/08/2010, 13:32

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da 1fabio978 »

se guidare la dn, e' come giocare con la play station, allora la prossima volta che gioco alla moto gp, con la mia play station, mi metto davanti un ventilatore,cosi sento il vento in faccia... :)

l'articolo, l'ho letto, e non mi ha fatto ne caldo ne freddo...

.solite frasi, solite considerazioni gia' scritte da molti altri, con tutte le solite critiche verso la dn, non accanendocisi troppo x evitare lettere al suo direttore da parte di Honda italia.....

ma ad un certo punto cosa trovo...? una nuova critica verso la nostra moto.....tra tutte le varie considerazioni negative,lette in questi anni, ancora non avevo letto " (a proposito, ma non si poteva trovare un nome decente?) ".....ahahahahhaahahahahah....povero malato mentale.....

meglio se la chiamavano "night warrior? dark angel? brute force? faceva piu' cattivo? aumentava le vendite?

e che differenza c'e tra dn-01 o....fzr, gsr,gsx-r...fjr....caro giornalista, se non ti piacciono i nomi con le consonanti...gira la ruota e compra una vocale!!!!!!!!
maxdn01
Messaggi: 1544
Iscritto il: 28/01/2011, 21:05

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da maxdn01 »


1fabio978 ha scritto:se guidare la dn, e' come giocare con la play station, allora la prossima volta che gioco alla moto gp, con la mia play station, mi metto davanti un ventilatore,cosi sento il vento in faccia... :)

l'articolo, l'ho letto, e non mi ha fatto ne caldo ne freddo...

.solite frasi, solite considerazioni gia' scritte da molti altri, con tutte le solite critiche verso la dn, non accanendocisi troppo x evitare lettere al suo direttore da parte di Honda italia.....

ma ad un certo punto cosa trovo...? una nuova critica verso la nostra moto.....tra tutte le varie considerazioni negative,lette in questi anni, ancora non avevo letto " (a proposito, ma non si poteva trovare un nome decente?) ".....ahahahahhaahahahahah....povero malato mentale.....

meglio se la chiamavano "night warrior? dark angel? brute force? faceva piu' cattivo? aumentava le vendite?

e che differenza c'e tra dn-01 o....fzr, gsr,gsx-r...fjr....caro giornalista, se non ti piacciono i nomi con le consonanti...gira la ruota e compra una vocale!!!!!!!!


:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Fabio, sei troppo forte!!!!!
I love DN-01
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da shogun »

Sono d'accordo con Ricky su certi punti che ha notato nell'articolo...Una moto cosi prettamente turistica come la nostra qualche vano portaoggetti e forse,dico FORSE,un pò più di protezione aerodinamica già di serie doveva averla...Ma quei 270 kg(che diventano mooolti di piu in configurazione turistica,con 3 valigie cariche e 2 persone a bordo)non sono,mi pare,un gran problema se non nelle manovre da fermo.
E comunque dai,parliamo di un articolo scritto nel 2008,vorrei vedere se il giornalaio(ops giornalista)che ha scritto l'articolo riscriverebbe una cosa del genere oggi o magari tra 2 anni,quando tutte le case avranno a listino almeno una XVF-GNP-KRU-SWD(di sigle ce ne sono tante,che ha "DN-01" che non ti piace??)con cambio automatico che vada incontro a tutti i gggiovani che non vogliono slogarsi le dita e le caviglie a fare folle-frizione-prima ad ogni semaforo :P
Resta il fatto che NOI SIAMO ARRIVATI PER PRIMI...Gli altri seguono e basta...compreso il giornalaio :laugh: :laugh: :laugh:
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Ricky_DN01
Messaggi: 270
Iscritto il: 25/06/2011, 7:44

Re:Prematuramente scomparsa

Messaggio da Ricky_DN01 »


Nicola ha scritto:Insomma per definirla Playstation l'elettronica non è che abbondi.
Io pagherei per avere un tasto in più con scritto "mode" per sollazzarmi durante le uscite panoramiche tra cruise control e varie funzioni del computer di bordo...
Andrebbe bene anche se avesse inciso "x" "o" "+" ... ;)

PS
Il triangolo non so dov'è !! :laugh:
"Urban Bounder"
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SULLA DN-01”