il riposo della belva

Rispondi
lotar
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2012, 13:24

il riposo della belva

Messaggio da lotar »

leggendo qua e la' non ho visto nessun argomento riguardo il posizionamento della moto a riposo sollevandola da terra,per non caricare le gomme nei mesi di fermo invernale, e se qualcuno si e' imbarcato su traghetti mi sa' dire dove e' possibile agganciarsi per legare la belva?????? grazie e buona strada a tutti.
leffe
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/09/2010, 11:12

Re:il riposo della belva

Messaggio da leffe »

caro loter ho preso parecchi traghetti con la meravigliosa e su tutti e' stato adottata una tecnica ben precisa detta alla ....carlona o anche alla sperindio, lasciandomi per tutta la durata del viaggio con l'ansia di come avrei ritrovato la moto al momento della discesa!

[color=#00BF00][size=5][b]leffe :evil: leffa[/b][/size][/color][/color]
"LIVE IS WONDEFUL IF YOU DRIVE THE WONDERFUL"
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:il riposo della belva

Messaggio da jodn01 »

Ciao Lotar!
Anche io sarei tentato di risponderti come Marco (Leffe) con la sola eccezione che io ho preso un solo traghetto finora!!!
Ma per essere più preciso nel mio caso (e di Antonio, in occasione del II raduno nazionale) le nostre Belve sono state ancorate nel modo seguente:
- anteriormente, facendo principalmente presa sulle sospensioni anteriori (all'altezza dell mozzo ruota e all'altezza del canotto);
- posteriormente, facendo principalmente presa sulle staffe del bauletto (visto che c'erano! non so se è anche il tuo caso)
- centralmente sui tubolari del telaio, facendo passare i nastri di fissaggio e anche passando alcuni nastri sulle selle ancorandoli al pavimento.

All'andata le moto sono state anche fissate ad alcuni robusti ganci ancorati al telaio della nave (Schettino a parte effettivamente non si potevano muovere da lì!) e tra loro (della serie se vola una volano tutte!!!).
Il nostro caro freno di stazionamento poi ha fatto il resto!
diennezerouno addicted
lotar
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2012, 13:24

Re:il riposo della belva

Messaggio da lotar »

speriamo in bene
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:il riposo della belva

Messaggio da Alex »


lotar ha scritto:speriamo in bene


Ciao Lotar ( o sei un interista anni 90 o un fan di Mandrake )

Aggiungo in merito al riposo che anche a me da fastidio lasciar passare alla DN sul solito cavalletto laterale, che tempo fa avevamo affrontato l'argomento e credo [b]Lino[/b] avesse trovato un sollevatore centrale su cui lasciare adagiata la moto in inverno.

Io tutti quelli che ho cercato sul web , non hanno la portata di peso per la nostra moto :S :S purtroppo !

Se trovi qualcosa postalo sul forum, a presto ;) Alex ;)
Don't worry be happy !
lotar
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2012, 13:24

Re:il riposo della belva

Messaggio da lotar »

:woohoo: :woohoo: oggi sono andato a disturbare la belva e mi sono coricato al suo fianco e con la luce ho visto che la culla del telaio sporge sotto per una lunghezza di 30 cm quindi visto che anni fa' avevo un custom e lo sollevavo con un sollevatore della byke- lift forse si puo' vedere se anno a catalogo uno piu' piccolo con la portata giusta,poi guardero' buona strada a tutti.
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:il riposo della belva

Messaggio da Nicola »

Ciao Lotar guarda questo sito http://www.omcrop.it/sollevatori_da_banco.htm
MOTO&CICLISTA
lotar
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/01/2012, 13:24

Re:il riposo della belva

Messaggio da lotar »

:laugh: grazie nicola si' e' come quello della bike lift solleva fino a 350 kg e puo' andare bene
Alex
Messaggi: 1587
Iscritto il: 19/07/2011, 18:01

Re:il riposo della belva

Messaggio da Alex »


Nicola ha scritto:Ciao Lotar guarda questo sito http://www.omcrop.it/sollevatori_da_banco.htm



Questi si che sono sollevatori seri ..... bel link utilissimo!!!!!! B)

Alex ;)
Don't worry be happy !
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SULLA DN-01”