Una stima sulle vendite?

Rispondi
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Una stima sulle vendite?

Messaggio da jodn01 »

Ciao a tutti.
Ieri sera mi ritrovo a chiaccherare con mia moglie in merito all'uscita della DN-01 dal listino italiano Honda.
In seno a questo discorso ci chiedevamo: "ma quante DN saranno state vendute in Italia in questi anni?"

Non avendo dei dati attendibili sotto mano ci siamo lasciati andare ad una sorta di tentativo di indovinare che, ovviamente, è rimasto un gioco.
E come tale vorrei riproporvelo: esistono delle stime di vendita accessibili? Secondo voi quante DN sono state vendute?

Io lì per lì ho buttato una cifra dettata da una piccola constatazione empirica: 500 unità vendute.
Questo numero nasce dal fatto che sul nostro forum siamo registrati nell'apposito thread una 50-ina di possessori che, in base alle mie conoscenze, possono corrispondere a circa un 10%. E il "500" nasce di conseguenza!!!

Voi cosa ne pensate?
diennezerouno addicted
hondista 01
Messaggi: 2240
Iscritto il: 30/06/2010, 21:33

Re:Una stima sulle vendite?

Messaggio da hondista 01 »

Caro Jo...sei ottimista?
Trovo che il tuo 500 unità sia davvero probabile calcolando anche quelle ferme da qualche concessionario e invendute.
Di certo il primo anno ne vennero importate 200 unità, il secondo anno?.....poi il calo e il tracollo generale dell'anno in corso.
Ottimisti! credo come te 500 o forse un pò meno che girano in strada.
Io ce ll'ho e tu? :laugh: :laugh:
jodn01
Messaggi: 2252
Iscritto il: 02/07/2010, 16:49

Re:Una stima sulle vendite?

Messaggio da jodn01 »


hondista 01 ha scritto:Io ce ll'ho e tu? :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Io pure!!!
E sono orgogliosissimo di rientrare in questa piccola casta!!!

Tornando IT se ne sono state importate 200 il primo anno e 150 negli anni successivi magari le 500 unità come dici tu potrebbero essere totali, comprese quindi quelle invendute...
Stando a queste informazioni necessariamente indicative e non reali (diciamo inventate va!!! :laugh: :laugh: :laugh: ) allora la stima delle DN "circolanti" potrebbe crollare anche a circa la metà... il che farebbe di questo forum il concentratore del 20% dei DN-isti "attivi"!!!
Sfido qualunque altra moto ad avere una community così percentualmente numerosa!!!

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
diennezerouno addicted
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

Re:Una stima sulle vendite?

Messaggio da Nicola »

2008 circa 500
2009 poco più di 400
2010 un centinaio e già molto usate.
2011 un centinaio tra nuove e usate.
Gli utenti del forum che hanno o hanno avuto la moto sono più della metà. Ho moltissimi contatti di diunnisti non registrati che comunicano solo con le mail, sicuramente ho dedotto (ma forse è solo una mia impressione) che il diunnista non ha un grande feeling con internet, anche se l'[i]appeal[/i] allo stile della moto potrebbe far credere il contrario.
MOTO&CICLISTA
SARO
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/10/2010, 18:26

Re:Una stima sulle vendite?

Messaggio da SARO »

Io non so quante sono state nel passato...Ma penso quante saranno nel futuro :
SOLO LE NOSTRE !!!
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI SULLA DN-01”