personalizzazione ctx 700

Rispondi
darioctx
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2016, 7:15

personalizzazione ctx 700

Messaggio da darioctx »

Salve,
in ambito personalizzazione ho cercato di migliorare la ciclistica, ma credo che sia più una personalizzazione, un vezzo o meglio dare tocco personale cercando di rimanere nel buon gusto ed estetica della moto, a mio vedere eccezionale già com'è.
Provengo dalle custom classiche dove facile è la personalizzazione sulla CTX molto difficile. Mettiamola così:
di base ciclistica ctx nc integra sono le stesse, e sebbene la moto abbia 7000km, ho risparmiando diversi kg (2,5 circa) ed ho montato il forcellone in alluminio della INTEGRA colorato nero a polvere esteticamente una bomba ma più efficiente in tenuta - lavoro ammortizzatore. Tutto è andato a favore della modifica. Il forcellone perfettamente intercambiabile con l'originale in ferro.
Non contento ho acquistato due cerchi usati della integra identici ai miei originali fatti colorati a polvere, colore senape, cambiati anche cuscinetti tutti nuovi be che dire esteticamente una belva più grinta, già montati tubi freno in treccia d'acciaio, certificati colore arancio e piastra di rinforzo forcelle anteriore tutto si sposa benissimo, cupolino di misure contenute di marca nota, ne deriva una moto che a mio modesto avviso molto personalizzata per certi aspetti estetici personali si!!! ma migliorata un pochino anche, la ctx è già il futuro per le moto stradali, non tornerei indietro per una moto a cambio tradizionale.
Lo ammetto anche se la mia età è di tutto rispetto (classe 59) sono a volte smanettone credetemi, il sequenziale fa la differenza, guida preferita automatico per la città e la domenica sulle strade provinciali e nazionali con amici motociclisti fidati uso il solo manuale che dice poco - niente sequenziale è la giusta parola, quasi tutte le migliori marche automobilistiche commercializzano cambi a doppia frizione stradali.
Il tiro ai bassi è potente grazie al bicilindrico e la cambiata da un apporto non indifferente alle prestazioni, l'inserimento delle marce in su e giù è fulminea, il cambio non è perfetto in tutte le circostanze ma i pro sono molti di più dei pochi contro.
Riesco a cambiare anche in centro curva, aiutato dall'abs la frenata su andatura sportiva è sempre in sicurezza.
Credo che sia facile da dire moto per tutti i giorni ufficio casa città ecc, ma su strada è il suo luogo naturale e non ha paura nel confronto alle stesse cilindrate di altre marche note ma anche di cilindrata superiore, certo non consideriamo le supersportive è chiaro ma le moto urbane da persone normali si.
Avvolte me lo chiedo, sarò normale???????!!!!!!!!!!!! Ba!! chi se ne frega.
Bay
Nicola
Messaggi: 4160
Iscritto il: 17/06/2010, 14:44

personalizzazione ctx 700

Messaggio da Nicola »

Grande CTX! Quando si è moto l'età non riesce a raggiungerci e la perdiamo di vista...
MOTO&CICLISTA
Emason72
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/05/2014, 17:21

personalizzazione ctx 700

Messaggio da Emason72 »

Ciao Dario e le foto???? caricaaaaaleeeee!!!!!! Sono curioso come una scimmia :-D
Rispondi

Torna a “PERSONALIZZAZIONI SU CTX700 dct”