Fari fendinebbia supplementari

Rispondi
Mirko
Messaggi: 223
Iscritto il: 09/08/2013, 20:28

Fari fendinebbia supplementari

Messaggio da Mirko »

:crosstourer

Salve a tutti, da molto tempo avevo intenzione di installare sulla mia Cringer i faretti supplementari partendo da due "priorità" di acquisto: il prezzo e soprattutto le dimensioni in quanto ritenevo e ritengo tuttora, che questi più che fashion devono funzionare bene e non essere troppo appariscenti. Detto questo gli originali con dimensioni mastodontiche e con la loro modica cifra di 400 e passa euro (istallazione compresa) sono stati subito eliminati dalla mia lista desideri, mentre gli aftermarket, nel mio caso i GIVI, erano meno costosi ma sempre troppo enormi nelle dimensioni. Navigando su internet per comprare nuovi interphone (di cui parlerò in altra sezione) sono capitato sul sito della cellular line che a cominciato a produrre una tipologia di faretti a mio parere eccezionali per prezzo ma soprattutto per le loro prestazioni. infatti dopo averli comprati a "soli" 148 euro sul sito fenomenale Motointercom, sono anche i più potenti LED sul mercato con ben 1100 Lumen di luce (contro gli 800 degli altri) e vi garantisco che funzionano di brutto!!
Essendo poi molto piccoli li ho potuti installare (previa acquisto di staffe 36euro) nella parte interna del roll-bar e quindi proteggerli anche da eventuali cadute....(corna facendo). Avendo già il cablaggio originale installato per attaccarci la presa USB, li ho montati personalmente in 2 ore. Allego una foto diurna perchè notturna essendo davvero forti mi cambiano la focale della macchina e non vengono.... :-D

un saluto a tutti!!
Immagine
Cross Tourer L.E. DCT...da foto!!
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Fari fendinebbia supplementari

Messaggio da shogun »

Veramente belli Mirko,comunque costosetti,ma sempre mooooolto meno degli originali,che ho visto anche io e che sono veramente enormi come dimensioni.
Sulla mia Meravigliosa ovviamente non si possono montare,io ho rimediato con dei faretti molto economici che arrivano dalla Cina e che certo come luminosità sono anni luce :D dai tuoi.
Un solo appunto:se ti(mi)fermano le forze dell'ordine e sono in giornata "multe facili",sicuramente rischi(rischiamo)...
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Mirko
Messaggi: 223
Iscritto il: 09/08/2013, 20:28

Fari fendinebbia supplementari

Messaggio da Mirko »

Essendo fari supplementari il rischio un pò è reale, ma parlando con amici vigili (con moto e faretti installati) dipende sempre quando li usi.
Sono stato fermato anche con la macchina a Treviso per essermi scordato di spengere i fendinebbia figurati..... io?:
Normalmente li uso su strade particolarmente buie per aiutare gli abbaglianti, poi vedrai con occhi tuoi che quest'ultimi è come se non esistano quando accendo i piccirulli..... ;), ma soprattutto avendo Cringer due punti bui laterali, creati dalla conformazione originale del faro, gli ho orientati leggermente sui lati per avere una visuale di un 100inaio di gradi.
Avevo visto altri prodotti meno costosi ma poi subentravano dubbi per le potenze delle lampade (non sempre a led) e i cablaggi, la Honda è molto precisa sugli assorbimenti degli impianti, a fare un'arrosto ci vuole poco... ops: escluso i presenti.... lol:
Cross Tourer L.E. DCT...da foto!!
shogun
Messaggi: 2814
Iscritto il: 27/06/2010, 5:23
Località: Scorzè
Contatta:

Fari fendinebbia supplementari

Messaggio da shogun »

Per ora non mi hanno ancora fermato,so che prima o poi succederà e magari mi faranno il...sederino :-D
Moto come la mia nemmeno come optional avrebbero i fanali aggiuntivi,magari sulla tua la cosa potrebbe passare inosservata.
Io non sono preciso come Honda con gli assorbimenti...E il risultato si è visto :-D :-D :-D
Proud member of GNANCA OMO MOTO CLUB
Rispondi

Torna a “PERSONALIZZAZIONI CROSSTOURER”